griggio 192 Posted September 12, 2014 Ora che ho visto le foto ed ho letto i racconti, mi dispiace ancora di più non aver potuto partecipare ( l' anno prossimo programmerò le ferie con più attenzione...)!! Complimenti a tutti sopratutto al mio nuovo Eroe : Grande Capso!! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted September 12, 2014 Grande Mav!!! veramente sentiti complimenti. .....e bravi tutti. Deve essere stata una bellissima giornata d'amicizia. ;-) peccato essere così lontani, ma spero di esserci prima o poi. nessuno ha scattato foto del miele e del laboratorio? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted September 12, 2014 peccato essere così lontani, ma spero di esserci prima o poi. Non è dietro l'angolo... ma perché non ci fai un pensierino? Sarebbe un enorme piacere conoscerti "dal vivo!" 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted September 12, 2014 Non è dietro l'angolo... ma perché non ci fai un pensierino? Sarebbe un enorme piacere conoscerti "dal vivo!" avevo già letto dell'iniziativa e complimenti e bravo anche a te. grazie Umberto. forse sarà possibile. Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 13, 2014 Ora che ho visto le foto ed ho letto i racconti, mi dispiace ancora di più non aver potuto partecipare ( l' anno prossimo programmerò le ferie con più attenzione...)!! Complimenti a tutti sopratutto al mio nuovo Eroe : Grande Capso!! Grazie Elena, un così bel complimento detto da Te assume un significato ancora più grande. Ti ho seguito nei racconti, nei filmati e nelle tue favolose recensioni degli assaggi. Sai esprimere attentamente le più profonde percezioni ed emozioni, e con un'accuratezza incredibile. Riesci ad isolare le fortissime sensazioni di dolore, per poi concentrarti a descrivere tutte le fragranze avvertite. Sei un Mito !! Sarà un vero piacere incontrati alla prossima edizione del Campo Hot. Grazie ancora Srefano Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 13, 2014 Griggio vs Capso, sarà uno scontro fra titani... ho già i brividi 2 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted September 14, 2014 Griggio vs Capso, sarà uno scontro incontro fra titani... ho già i brividi Tra due personalità così positive non può esserci "scontro"! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 14, 2014 Quoto e con due così mi butterei pure io in campo...... però io riconoscerei solo il bruciore e il salato delle mie lacrime Davide [emoji24] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 14, 2014 Griggio vs Capso, sarà uno scontro fra titani... ho già i brividi Ho detto che mi piacerebbe incontrarla, non scontrarla. Danio, more fair play, please. Tra due personalità così positive non può esserci "scontro"! Grazie Umberto, Ti ringrazio tanto per il complimento, infatti che senso c'è scontrarsi tra Pepperfriends. Quoto e con due così mi butterei pure io in campo...... però io riconoscerei solo il bruciore e il salato delle mie lacrime Grazie Davide per la volontà di condivisione, sicuramente tanto Moruga potrà bruciare tanto tanto tanto, poi arriva il sapore amaro, ed è esagerato, inimmaginabile e può superare perfino il tanto dolore. Quindi non ti preoccupare per sapore salato delle tue lacrime, non lo potrai minimamente notare. Stefano PS: Intanto prova ad allenarti con quei bei Moruga che hai raccolto, ne ho visto uno con un bel musetto. Se ci fai amicizia sicuramente si farà mangiare la base completa, vedrai Ti farà dimenticare Carolina R.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted September 14, 2014 Ho detto che mi piacerebbe incontrarla, non scontrarla. Danio, more fair play, please. Spezzo una lancia per Danio (anche se non ne ha davvero bisogno)... sono certo che intendeva lo "scontro" solo in termini positivi di confronto in assaggi di Pepper sempre più piccanti, senza spirito competitivo, come è sempre tre veri Pepperfriends! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 14, 2014 Spezzo una lancia per Danio (anche se non ne ha davvero bisogno)... sono certo che intendeva lo "scontro" solo in termini positivi di confronto in assaggi di Pepper sempre più piccanti, senza spirito competitivo, come è sempre tra veri Pepperfriends! Sicuramente è come dici Tu, ma per me resterebbe sempre e solo un gentile incontro, un cordiale scambio di valutazioni, e non uno "scontro tra titani". Danio simpatico sornione, in disparte, i brividi li avrebbe solo dopo aver riso a crepapelle, osservando le nostre facce dolenti e sudaticcie. Ecco come immagino i brividi di Danio, Brividi da far perdere le forze. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 14, 2014 Ho detto che mi piacerebbe incontrarla, non scontrarla. Danio, more fair play, please. Grazie Umberto, Ti ringrazio tanto per il complimento, infatti che senso c'è scontrarsi tra Pepperfriends. Grazie Davide per la volontà di condivisione, sicuramente tanto Moruga potrà bruciare tanto tanto tanto, poi arriva il sapore amaro, ed è esagerato, inimmaginabile e può superare perfino il tanto dolore. Quindi non ti preoccupare per sapore salato delle tue lacrime, non lo potrai minimamente notare. Stefano PS: Intanto prova ad allenarti con quei bei Moruga che hai raccolto, ne ho visto uno con un bel musetto. Se ci fai amicizia sicuramente si farà mangiare la base completa, vedrai Ti farà dimenticare Carolina R.. Guarda stasera appena tornato hp22b controllato i pepper la piantina di Carolina reaper hq quanto inquirenti decina di frutti pronti il moruga la segue e il douglah mica li sta a guardare super hot da allenarmi ne ho parecchi......... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 15, 2014 Ovviamente la mia definizione "scontro fra titani" era inteso come amichevole, come deve sempre essere tra Pepperfriends, certamente non bellicoso Share this post Link to post Share on other sites
griggio 192 Posted September 15, 2014 FORTE!! A questo punto l' appuntamento per l' anno prossimo è assicurato........preparati Maverik!! Grazie Capso!! Un assaggio io e te di moruga.....guardandoci negli occhi...... non per scontro ma per passione........ ma Tu, ce la fai ad aspettare la prossima stagione?!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted September 15, 2014 ma Tu, ce la fai ad aspettare la prossima stagione?!! Venite tutti e due a Roma al Garibaldi... e i Moruga li offro io! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 15, 2014 FORTE!! A questo punto l' appuntamento per l' anno prossimo è assicurato........preparati Maverik!! Grazie Capso!! Un assaggio io e te di moruga.....guardandoci negli occhi...... non per scontro ma per passione........ ma Tu, ce la fai ad aspettare la prossima stagione?!! No vabbe allora ci sarò pure io e assaggerò con i titani a rischio di piangere, aver ustioni da capseicina su tutta la lingua ma assaggerò in mezzo hai miti del Pepper Davide Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 30, 2014 Per non parlare del nuovo laboratorio per il miele ... assaggiato quello al tiglio è profumatissimo e squisito! Hai assaggiato il migliore miele di tiglio d'Italia, il Numero Uno!!!!! Immagini dal campo ( Seconda parte )...................... Alla fine del visita del campo, Maverick ci ha mostrato il suo laboratorio per il miele, massimo ordine e pulizia, delicati ed inebrianti i profumi di buon miele in maturazione. Caro Alessandro, ciò che tutti noi abbiamo scritto ed illustrato non vuole essere uno spot, è un semplice riconoscimento per la passione, la professionalità e la simpatia che Tu e la Tua famiglia avete dimostrato. Complimenti!!!! E' stata una piacevolissima domenica. Stefano Grande Mav!!! veramente sentiti complimenti. .....e bravi tutti. Deve essere stata una bellissima giornata d'amicizia. ;-) peccato essere così lontani, ma spero di esserci prima o poi. nessuno ha scattato foto del miele e del laboratorio? Dopo un così piacevole evento e un tanto delizioso pranzo, non potevo che tornare, e così è stato. Approfittando di una bellissima giornata, domenica sono tornato con una mia amica a pranzare all'Agriturismo "Il Campo" di Alessandro "Maverick" e famiglia. Il menù questa volta era ancora particolarmente squisito, ma non era minimamente hot, era destinato a gruppi e famiglie di buongustai ed il peperoncino non era preventivato in nessuna preparazione. Ovviamente nel regno dei peperoncini c'era solo l'imbarazzo di cosa scegliere per rendere piccante ed ulteriormente piacevole ogni portata. Mentre in veranda venivano preparati i tavoli e dopo essere stato informato delle portate principali del menù, Alessandro mi ha invitato in casa sua a scegliere peperoncini e nella sua cucina ho preparato il mio consueto olio piccante espresso al microonde con peperoncini. E' piaciuto tanto anche a lui e a tutto lo staff. Su enormi tavoli erano disposte ad asciugare tantissime varietà di peperoncini recentemente raccolti e lavati, praticamente la policromia fotografata durante lo scorso evento. La scelta è andata su meravigliosi e profumatissimi Fatalii, un perfetto abbinamento con uno squisito antipasto di salumi, poi i tortelli di morbidissima ricotta ed erbette, profumatissimi tagliolini alle verdure con prosciutto, maialino con verdure e patate al forno. Poi sono arrivate le salse piccanti, poi polvere di Haba Choco per i vari dolci ecc ecc., sino a brindare con prosecco con fettine di Fatalii e Haba Orange, e per finire caffè e liquori con ancora polvere di Haba Choco. La mia compagna di pranzo, che normalmente arrivava solo fino alla classica aglio olio e peperoncino, ha cominciato gradualmente ad entusiasmarsi in un crescendo continuo sulla scala Scoville, penso avremo presto una nuova Pepperfriend, mi ha già chiesto semi per il suo giardino. L'avevo convinta a venire parlandole del miele squisito di Maverick, un miele da competizione che non si poteva non conoscere. Golosissima di buon miele, non aveva la minima idea di appassionarsi agli Hot, invece pian pianino stà saltando a piè pari nel tunnel capsico, le ho regalato del buon miele ed un bel sacchettone di chinensi variopinti, e mi ha fatto mille domande su tutti i modi di cucinarli e presentarli, compreso i modi di come abbinarli al miele. Finito il pranzo Alessandro è tornato dalla raccolta in campo, con enormi sacchi pieni di ogni tipo di pepper, una vera megaraccolta, e ci ha invitati a visitare il suo stupendo laboratorio del miele. La volta scorsa ero provato dalla salita della scala Scoville, affascinato dai profumi inebrianti e dalla spiegazioni sulle metodologie per produrre mieli particolari, alcuni risultavano in testa alle semifinali del campionato italiano tra i Grandi Mieli d'Italia, e non ho pensato di documentare fotograficamente questo aspetto particolarizzante importante dell'azienda agricola. Appena entrati dal magazzino abbiamo trovato una vera grossa sorpresa: targhe che rappresentavano il primo premio nazionale "tre Gocce d'oro" in due categorie di mieli: "tiglio" e "acacia (robinia)" vinte domenica scorsa. Complimenti Maverick poi proseguiamo nel laboratorio, tutto in ordine, pulito e facilmente igenizzabile. Deposito degli elementi delle arnie, le belle casette colorate delle api Centrifuga e Vasca di disopercolazione Cera profumatissima Laboratorio Deposito per decantazione e maturazione del miele, e sopra ai fusti, i vasetti per la degustazione. Deposito vasi Purtroppo i sapori ed i profumi non si possono trasmettere via web. Sono rimasti là e nei vasetti che abbiamo acquistato. E' stata una domenica fantastica e sono contento per Maverick, un giovane attento ed entusiasta, talentuoso e operoso. Sicuramente si è meritato quei due riconoscimenti, addirittura due Primi Premi Nazionali del pìù prestigioso Ente del miele. Come pure nel campo dei peppers, si merita la stima e l'amicizia di tutti noi Pepperfriends. Grande Maverick !!! :clapping: :clapping: 10 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 30, 2014 Tutto bellissimo!!! Grande Ale!!! Complimenti per i riconoscimenti ottenuti per il miele...noi a dir il vero l'avevamo capito già Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 30, 2014 Bellissimo reportage Stefano e complimenti vivissimi a Maverick e famiglia per la passione, l'entusiasmo e la professionalità che dimostrate in ogni occasione. Avendo assaggiato i mieli dell'agriturismo posso senz'altro affermare che i premi sono assolutamente meritati Bravo Alessandro, continua così 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted September 30, 2014 Belle foto e... complimentissimi Maverick!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted September 30, 2014 Grazie Capso per la bella documentazione di una bella visita da Mav, a cui vanno sempre grandissimi complimenti e lode per il suo operato. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 30, 2014 Grande Alessandro complimenti per i premi, e complimenti Stefano ottimo reportage fotografico Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,623 Posted October 1, 2014 Grazie Capso, foto e report davvero interessanti! Complimentissimi a Maverick per i premi e per l'impegno e la passione con cui opera, sia per il miele che per i peperoncini! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted October 1, 2014 Grazie a tutti dei complimenti e grazie soprattutto a Stefano per la documentazione fotografica!!. @ Capso: Se ci si incontra domenica 12 allo Stuard, portami per favore le foto del laboratorio su cd...!. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted October 2, 2014 Difficile decidere se fare prima i complimenti a Capso per il report meraviglioso o a Maverick per la passione e per i risultati del suo lavoro con Miele e Pepper! In ogni caso entrambi fantastici! Share this post Link to post Share on other sites