Toolshed 4,341 Posted September 24, 2014 beh, pensavo che i miei sacchetti variopinti fossero fichissimi, ma le tue vaschette con tanto di istruzioni sono ad un altro livello! 1 Share this post Link to post Share on other sites
momo 170 Posted September 24, 2014 Mamma mia che bellezza, complimenti davvero, hai una dispensa da paura :good: Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 25, 2014 Ciao Capso e complimenti per i risutati raggiunti, se ho capito bene non triturerai tutti i frutti essiccati. Li preferisci interi? Preservano meglio aroma e sapore rispetto alle polveri? Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 28, 2014 Magnifico Stefano, fortunati loro ad averti come amico! Come si fa a non innamorarsi del peperoncino ricevendo regali simili? Bravo, anche questo è un ottimo metodo per diffondere il verbo Capso... ops... capsico Grazie Danio, il verbo si stà diffondendo rapidamente, molto rapidamente. Spesso vengo fermato da amici di amiche di amici, che hanno saputo della mia passione capsica, e dei miei regalini, ed hanno assaggiato alcune preparazione fatta con i miei peppers. Ormai tra i regali fatti, ma soprattutto quelli promessi, stò seriamente mettendo a repentaglio la mia riserva capsica, nonostante il buon raccolto di quest'anno. L'aspetto positivo è che già qualcuno chiede ragguagli sulla mia tecnica di coltivazione in balcone, ed alcuni mi hanno detto che hanno già estratto semi dai miei peppers. Gli ho promesso che destinerò loro semi puri che acquisterò, o che avrò dall'associazione. Se avrò tempo, studierò una simpatica confezioncina regalo, con tanto di istruzioni. Ho la netta impressione che avremo nuovi Pepperfriends, il prossimo anno. Oggi andrò, assieme ad una mia cara amica, a pranzo da Maverick. Dopo il pranzetto, per riequilibrare la mia riserva capsica, acquisterò alcuni kilogrammi di quei bei peperoncini che Tu conosci, e che gli ho già prenotato, acquisterò pure semi per me ed amici. beh, pensavo che i miei sacchetti variopinti fossero fichissimi, ma le tue vaschette con tanto di istruzioni sono ad un altro livello! Grazie Dario, ho una passione particolare per la conservazione, il trasporto igenico e la presentazione dei prodotti. Penso che un regalo sia particolarmente gradito quando si fà il possibile per trasmettere con esso le proprie esperienze. I bei peperoncini colorati sono estremamente attrattivi, specie per il genere femminile, dando istruzioni su come assaporarli in modo graduale, piacevole ed igenico, si dimostra anche la cura che si ha per questi amici. Mamma mia che bellezza, complimenti davvero, hai una dispensa da paura :good: Grazie Momo, E' una dispersa colma di ......Colori, Sapori e .... Profumi. Ciao Capso e complimenti per i risutati raggiunti, se ho capito bene non triturerai tutti i frutti essiccati. Li preferisci interi? Preservano meglio aroma e sapore rispetto alle polveri? Grazie Oban, non mi posso lamentare, complimenti per la Tua superproduzione ad "essiccazione in continuazione". Una parte dei frutti li utilizzerò interi o sminuzzati, per utilizzarli con olio o con alcolici. Li conservo tutti inizialmente in piccoli vasi da 350 cc, per poter conservare le distinte varietà di ogni raccolto in poca aria, evitando di aprire vasi più volte. A fine stagione, ripasserò i frutti in essiccatore e procederò alla produzione in polveri mono-varietà. Stefano 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 29, 2014 Oggi andrò, assieme ad una mia cara amica, a pranzo da Maverick. Dopo il pranzetto, per riequilibrare la mia riserva capsica, acquisterò alcuni kilogrammi di quei bei peperoncini che Tu conosci, e che gli ho già prenotato, acquisterò pure semi per me ed amici. Beato te Stefano, quanto mi manca quel posto, spero di tornarci presto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 29, 2014 Ciao Stefano...vedo ora post di peppers colorati e regalati....tutto stupendo!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted September 29, 2014 Volevo ringraziare Stefano per la nuova visita!. Come al solito io ero sempre abbastanza impegnato, ma siamo riusciti a fare anche qualche foto al laboratorio del miele (viste le numerose richieste di virtual tour!!). 2 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 30, 2014 Beato te Stefano, quanto mi manca quel posto, spero di tornarci presto Daiii, che ci si organizza, poi se guardi bene la cartina, Parma è in discesa dovresti arrivare velocemente. Ne vale veramente la pena, prova a leggere il mio ultimo report in "Cene piccanti / Hot dinners". E' stata una domenica piacevolissima !!! Ciao Stefano...vedo ora post di peppers colorati e regalati....tutto stupendo!!! Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo, Colori, Sapori e .... Profumi Anche Tu non scherzi con regali e colori, complimenti anche a Te. Stefano Volevo ringraziare Stefano per la nuova visita!. Come al solito io ero sempre abbastanza impegnato, ma siamo riusciti a fare anche qualche foto al laboratorio del miele (viste le numerose richieste di virtual tour!!). Ecco il virtual tour, report in "Cene piccanti / Hot dinners". Complimenti Alessandro!!!! Onore al merito. Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 30, 2014 Daiii, che ci si organizza, poi se guardi bene la cartina, Parma è in discesa dovresti arrivare velocemente. Ne vale veramente la pena, prova a leggere il mio ultimo report in "Cene piccanti / Hot dinners". E' stata una domenica piacevolissima !!! Stefano Sei proprio una peste... adesso mi hai messo la pulce all'orecchio. Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted October 2, 2014 Caro Danio, eh va beh ! pulce all'orecchio, semi nel letto.....un amico peste, Ti capitano proprio tutte, per fortuna hai una brava moglie che ti prepara buone marmellate. Scherzi a parte, ci si può organizzare, ma attenzione il locale è sempre SOLD OUT, eventualmente ci possiamo organizzare con Maverick, sarà presente alla Stuard Domenica 12 ottobre. Buona notte, e............attento a semi e pulci. Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
LoriGira 124 Posted October 2, 2014 ciao Capso .. vedo che tutti ti hanno fatto i complimenti per le tue piante e volevo farlo anch io !! pero volevo anche dire che oltre alle belle piante e alla tua bravura volevo complimentarmi con te del tuo modo di scrivere .. è un ora e passa che leggo tutti i tuoi post e guardo le tue foto.. sn rimasto ammaliato ahahah anche se sn iscritto da un anno, o quasi, nn sn un chiacchierone del forum ma sn uno che legge un sacco e amo ossservare e sbirciare il lavoro di tutti e cercare di imparare il piu possibile pero ti giuro che tu mi hai appassionato particolarmente cn il tuo parlare forbito delicato e intrigante !! Sei un grandeee ciao ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 3, 2014 Caro Danio, eh va beh ! pulce all'orecchio, semi nel letto.....un amico peste, Ti capitano proprio tutte, per fortuna hai una brava moglie che ti prepara buone marmellate. 01.gif Scherzi a parte, ci si può organizzare, ma attenzione il locale è sempre SOLD OUT, eventualmente ci possiamo organizzare con Maverick, sarà presente alla Stuard Domenica 12 ottobre. Buona notte, e............attento a semi e pulci. Stefano Sempre divertenti i tuoi posts Stefano, un piacere leggerli. Per la Stuard invece, non so se sarò presente ma si potrebbe organizzare per un'altra domenica a pranzo da Maverick, prenotando con largo anticipo ovviamente 1 Share this post Link to post Share on other sites
KaPPa 8 Posted October 3, 2014 Che spettacolo.... Spero di arrivare anche io a delle piante così belle! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted October 5, 2014 ciao Capso .. vedo che tutti ti hanno fatto i complimenti per le tue piante e volevo farlo anch io !! pero volevo anche dire che oltre alle belle piante e alla tua bravura volevo complimentarmi con te del tuo modo di scrivere .. è un ora e passa che leggo tutti i tuoi post e guardo le tue foto.. sn rimasto ammaliato ahahah anche se sn iscritto da un anno, o quasi, nn sn un chiacchierone del forum ma sn uno che legge un sacco e amo ossservare e sbirciare il lavoro di tutti e cercare di imparare il piu possibile pero ti giuro che tu mi hai appassionato particolarmente cn il tuo parlare forbito delicato e intrigante !! Sei un grandeee ciao ! Grazie LoriGira, troppo gentile. Il clima simpatico, educato e competente di questo Forum, aiuta tanto a provare di esprimere bene le proprie esperienze, per poi condividerle al meglio con tutti. Sono molto contento che Tu possa apprezzare le emozioni che riesco ancora a provare in questa passione capsica, di lunga data. Le Tue parole mi hanno reso ancora più felice. Grazie ancora, Stefano Sempre divertenti i tuoi posts Stefano, un piacere leggerli. Per la Stuard invece, non so se sarò presente ma si potrebbe organizzare per un'altra domenica a pranzo da Maverick, prenotando con largo anticipo ovviamente Grazie Danio, Sarà un vero piacere rincontrarti e ripetere il pranzo in quel posto delizioso, il largo anticipo è doveroso. Pensa che ieri sera si è tenuto "Il Campo Hot – IV° Edizione Reloaded" , non lo aveva pubblicizzato minimamente, perché era già durante il pranzo del 7 settembre. Avevo letto due righine dell'evento sul suo sito, e già il 10 settembre avevo provato a prenotare due posti, per me e una mia amica, ma Maverick desolato mi disse che non era possibile trovare due posticini neanche stringendoci stretti stretti, perché era già over sold out. Forse era preoccupato che gli pappassi tutti i Moruga, prima della Scala di Scoville. Teniamoci in contatto per programmare un pranzo assieme, mi ha detto rimane aperto fino a fine dicembre, per poi ricominciare il marzo successivo. Buona domenica Stefano Che spettacolo.... Spero di arrivare anche io a delle piante così belle! Grazie Claudio per i complimenti, sono sicuro che riuscirai ad avere risultati stupendi. Lo riesco ad intuire dall'attenzione e dalla passione che impieghi per preparati il lightbox, e dai buoni consigli che già cominci a ricevere da veri maestri del Forum. Attenzione, passione e condivisione delle esperienze, porteranno senz'altro a future grandi soddisfazioni. In bocca al lupo, Stefano 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 6, 2014 Sicuramente è come dici tu Stefano... ti ha detto che non c'era più posto perchè non aveva Moruoga a sufficienza per te Comunque possiamo organizzarci anche per un pranzo normale, non c'è problema. Danio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 6, 2014 Stefano ma poi il mio fatalii non e che se lo è pappato Danio? Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stanuzzu 143 Posted October 11, 2014 Tra una latitanza e l'altra non smetto mai di leggervi....spettacolo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted October 12, 2014 Stefano ma poi il mio fatalii non e che se lo è pappato Danio? Davide No, gli ho consegnato solo quello che gli avevo promesso. Per te ne ho sempre uno a disposizione, può essere fresco, o sulla pianta, o surgelato oppure secco. Prima o dopo troveremo il modo di incontrarci e te lo potrò consegnare. Intanto puoi consolati con i Tuoi bellissimi Fatalii, ne ho notato qualcuno un pò rugosetto, non sarà per caso uno di quelli di Danio. Stefano P.S.: domani sarò alla manifestazione alla Stuard ad incontrare Maverick, se vuoi lo porto lì. Tra una latitanza e l'altra non smetto mai di leggervi....spettacolo Grazie Stano per i complimenti e la visita sul mio topic, spero al più presto che Tu possa interrompere la latitanza capsica, e tenerci aggiornati con notizie e foto della tua coltivazione. A presto Stefano 3 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 12, 2014 Purtroppo io oggi sarò alla festa Pic a Camaiore, spero ci Sara un altra occasione per un bel raduno Pepperfriends da qualche parte Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 13, 2014 Buongiorno, chi sta parlando di me? 2 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted October 14, 2014 Buongiorno, chi sta parlando di me? Danio e Davide, è uno spasso esservi amico. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 14, 2014 Grazie Stefano, a proposito come procede la coltivazione? Da un pò di tempo non si vedono più foto! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 14, 2014 Il piacere è tutto mio avere una persona gentile e cordiale con cui scherzare e predere in giro Danio [emoji23] [emoji16] Sei stato poi alla stuard? Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted October 15, 2014 Grazie Stefano, a proposito come procede la coltivazione? Da un pò di tempo non si vedono più foto! Ciao Danio, la coltivazione stà procedendo pian pianino, nonostante la stagione autunnale. Posterò a breve le foto in differita, fatte la settimana scorsa e altre conto di poterle fare nel prossimo week end, gli impegni di lavoro stanno assorbendo gran parte delle mie energie e del mio tempo libero, torno a casa tardi alla sera e non ho ancora avuto il tempo di sistemare i programmi e gli archivi del PC. Il piacere è tutto mio avere una persona gentile e cordiale con cui scherzare e predere in giro Danio [emoji23] [emoji16] Sei stato poi alla stuard? Davide Grazie Davide, un pizzico di sano umorismo non guasta mai, e tra noi Pepperfriends se non pizzica almeno un pò, non c’è gusto. Domenica sono stato alla Stuard per un'oretta. Ho visitato Maverick, gli ho consegna un CD di foto, e ho acquistato a prezzo onesto buon miele e freschi fragranti peperoncini per amici, mancavano solo i Fatalii appena raccolti, che si era dimenticato su a Lesignano, deve essere di destino. Buoni i gelati al peperoncino della gelateria Ciacco, una novità che avevano sperimentato quel giorno era il gelato al Moruga, non era presentato al pubblico perchè era venuto particolarmente forte. Ne ho acquistato due coppette e la terza me l'hanno offerta, altri clienti incuriositi da come mi stavo godendo il gelato , hanno insistito per averne un cucchiaino a guarnizione delle loro coppette. Avessi visto il campionario di singhiozzi, facce rosse e boccacce, di persone di famiglia che si accusavano a vicenda per aver insistito a quell'assaggio, tra l'altro sconsigliato loro dal gelataio. Sono state scenette davvero divertenti. Per il resto non ho visto niente di particolarmente interessante, prezzi alle stelle e cassette di frutti molto stanchi. Da Pepperparma fatto un unico acquisto, 5 Euro. Ho l'impressione che avremo modo di divertirci anche la prossima stagione. Stefano 3 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 15, 2014 Sicuramente il divertimento non manchera di certo, quindi l'unica cosa che hai comprato una bustina di semi a 5euri un po cari gli amici pepperparma comunque pure io ho preso semi dal associazione del fatalii non sia mai manchi...... li voglio belli gialli questa volta ho comprato pure pennarelli fluo in caso non vengano come desiderati. Ciao Stefano buon lavoro e soprattutto buona giornata Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites