Umberm 5,044 Posted June 17, 2014 Poco fa è passato a trovarmi Mark_69 e... abbiamo assaggiato la sua coltivazione! La mia è ancora troppo indietro, ma ripeteremo Come prima cosa è davvero bello incontrare un Pepperfriend e condividere gli assaggi e quindi in definitiva il frutto dei nostri sforzi. Invito chi ha la possibilità a farlo: è uno dei gusti della coltivazione! Comunque dopo alcuni assaggi di Annuum (ottimi gli Aussie!) e qualche piccola delusione per degli ibridi che non hanno mantenuto le promesse (ripeto sempre: NON comprate semi su e-bay! Per uno buono, che ancora non è uscito fuori però, decine si sono ritrovati con frutti non conformi) è stato il momento di LUI Questo frutto, non facile da identificare, è un super hot di primissima categoria. Profumo e sapore da Naga Morich, piccante in maniera semplicemente esplosiva, da lacrimuccia con una striscetta da mezzo centimetro! Grazie Marco! Al prossimo assaggio! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Mitrandin 181 Posted June 17, 2014 completamente placentato.... ci credo che la sua piccantezza sia stata esplosiva.... sicuramente Chinense ma... su dicci di più!! Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted June 17, 2014 Purtroppo non ne sa di più neanche Marco. Dalla forma potrebbe assomigliare ad un Moruga ma non ne ha la rugosità. Ha un timido codino da Scorpion. Ha sapore da Naga,più che da Moruga, ma con quella piccantezza difficile essere così precisi sul sapore... Non ha l'amarognolo tipico del Moruga, ma un fruttato non troppo forte. La pianta è quella della quinta foto in questo post Marco ha già chiesto pareri su cosa possa essere qui (e post precedenti) e secondo Rapace potrebbe essere un Trinidad Congo. Possibile, ma non sono in grado di dirlo perché non conosco il Trinidad Congo! Share this post Link to post Share on other sites
mark_69 10 Posted June 25, 2014 Ciao, allora diciamo che posterò a breve una foto in cui i nuovi frutti stanno prendendo una forma decisamente più conosciuta infatti sembra un moruga scorpion senza codino, è ancora verde ma ha già la rugosità che caratterizza il moruga con l'unica eccezione che manca del codino. Non essendo un esperto in quanto il mio primo anno in assoluto per me è difficile parlare di sapori e associarlo ad altri frutti, in questo Umberto è sicuramente più esperto di me. Per la piccantezza ha già detto tutto Umberto, considerate che ne ho dato uno ai miei genitori raccomandandomi di usarne come quantità l'angolo di un unghia (essendo loro amanti del piccante ma non eccessivo), ma hanno condito i broccoletti con un una dose maggiore di due o tre volte quella consigliata... non vi dico i commenti a dir poco esileranti dei miei genitori... Share this post Link to post Share on other sites