Jump to content
Sign in to follow this  
Umberm

Assaggi Pepperfriends!

Recommended Posts

Umberm

Poco fa è passato a trovarmi Mark_69 e... abbiamo assaggiato la sua coltivazione! La mia è ancora troppo indietro, ma ripeteremo :)

Come prima cosa è davvero bello incontrare un Pepperfriend e condividere gli assaggi e quindi in definitiva il frutto dei nostri sforzi.

Invito chi ha la possibilità a farlo: è uno dei gusti della coltivazione!

Comunque dopo alcuni assaggi di Annuum (ottimi gli Aussie!) e qualche piccola delusione per degli ibridi che non hanno mantenuto le promesse (ripeto sempre: NON comprate semi su e-bay! Per uno buono, che ancora non è uscito fuori però, decine si sono ritrovati con frutti non conformi) è stato il momento di LUI

post-2790-0-25089300-1403009600.jpg

Questo frutto, non facile da identificare, è un super hot di primissima categoria. Profumo e sapore da Naga Morich, piccante in maniera semplicemente esplosiva, da lacrimuccia con una striscetta da mezzo centimetro!

Grazie Marco! Al prossimo assaggio!

• Like 2

Mitrandin

completamente placentato.... ci credo che la sua piccantezza sia stata esplosiva....

sicuramente Chinense ma... su dicci di più!!

Umberm

Purtroppo non ne sa di più neanche Marco.

Dalla forma potrebbe assomigliare ad un Moruga ma non ne ha la rugosità.

Ha un timido codino da Scorpion.

Ha sapore da Naga,più che da Moruga, ma con quella piccantezza difficile essere così precisi sul sapore... :)

Non ha l'amarognolo tipico del Moruga, ma un fruttato non troppo forte.

La pianta è quella della quinta foto in questo post

Marco ha già chiesto pareri su cosa possa essere qui (e post precedenti) e secondo Rapace potrebbe essere un Trinidad Congo. Possibile, ma non sono in grado di dirlo perché non conosco il Trinidad Congo! :)

mark_69

Ciao, allora diciamo che posterò a breve una foto in cui i nuovi frutti stanno prendendo una forma decisamente più conosciuta

infatti sembra un moruga scorpion senza codino, è ancora verde ma ha già la rugosità che caratterizza il moruga

con l'unica eccezione che manca del codino.

Non essendo un esperto in quanto il mio primo anno in assoluto per me è difficile parlare di sapori e associarlo ad altri

frutti, in questo Umberto è sicuramente più esperto di me.

Per la piccantezza ha già detto tutto Umberto, considerate che ne ho dato uno ai miei genitori raccomandandomi di usarne

come quantità l'angolo di un unghia (essendo loro amanti del piccante ma non eccessivo), ma hanno condito i broccoletti

con un una dose maggiore di due o tre volte quella consigliata... non vi dico i commenti a dir poco esileranti dei miei genitori...

Lonewolf

:thumbsup: