Umberm 5,044 Posted May 4, 2014 A nome degli utenti del Forum Pepperfriends VISTO l’esperimento di Lonewolf di far crescere una pianta di Moruga Blend in mastello da oltre 70l. APPURATO che tale esperimento desta la curiosità e la benevola invidia di tutto il Forum ASSODATO che il Moruga Blend è di suo pianta di grande fascino e interesse VISTO che certamente tutti gli utenti del Forum saranno interessati a seguire gli sviluppi della pianta in questione CHIEDO UFFICIALMENTE a Lonewolf di impegnarsi a pubblicare foto della pianta denominata il “MORUGA di LONEWOLF” con cadenza almeno mensile. CHIEDO INOLTRE a Lonewolf di darci costanti aggiornamenti sullo stato di saluto e sullo sviluppo del “MORUGA di LONEWOLF” DICHIARO inoltre UFFICIOSAMENTE APERTO il concorso “quando diventa grande il MORUGA di LONEWOLF” Dove i partecipanti dovranno indicare: - l’altezza nel punto massimo a partire dal vaso - la larghezza nel punto massimo - il numero dei frutti - Il peso totale dei frutti I partecipanti dovranno indicare tali misure unicamente in questo Topic entro e non oltre il 15 luglio e saranno valide le misure prese da Lonewolf l’11 ottobre o nella prima data dopo l’11 ottobre nella quale Lonewolf potrà prendere le misure. Sarà inoltre facoltà di Lonewolf spostare la data finale se la pianta avrà ulteriori sviluppi per dimensione e/o per frutti. 4 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted May 4, 2014 235,56cm 128 cm 189 frutti 8,90kg Tutto ufficiale Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 4, 2014 Tutto bello, però è MoroUga Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 4, 2014 H:mt 2,35 L:mt 1,80 Frutti :200 Peso:4 kg Davide Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 4, 2014 189 frutti 8,90kg 8,900 Kg 189 frutti = 47 gr. a frutto... Frutti :200 Peso:4 kg 4Kg 200 frutti = 20gr a frutto... Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 4, 2014 8,900 Kg 189 frutti = 47 gr. a frutto... 4Kg 200 frutti = 20gr a frutto... non ho idea del peso di un moruga :unknw: Davide Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 4, 2014 Vogliamo frutti da 300g l'uno al netto di placenta, semi e picciolo, roba da far scomparire i rocoto e vergognare i peperoni da mensa! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 4, 2014 non ho idea del peso di un moruga :unknw: Davide Per piante "normali" il peso di un Moruga dovrebbe variare tra i 4 e gli 8 gr. ... su una pianta speciale... boh? Vogliamo frutti da 300g l'uno al netto di placenta, semi e picciolo, roba da far scomparire i rocoto e vergognare i peperoni da mensa! Infatti dicevo che rispettivamente 47 e 20 gr. sono TROPPO POCHI... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 4, 2014 Dai, mi butto anch'io! Con l'adeguata concimazione che sicuramente gli verrà data farà frutti su una media di 10 grammi.. con un singolo mostro da 13 che verrà messo in formaldeide per ricordo! Frutti.. uhmm... 790, un po' più di questa 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 4, 2014 Per piante "normali" il peso di un Moruga dovrebbe variare tra i 4 e gli 8 gr. ... su una pianta speciale... boh? Infatti dicevo che rispettivamente 47 e 20 gr. sono TROPPO POCHI... no ma io ho fatto 2 conti a caso : vaso 70 litri quindi la pianta tra crescere e fare radici ne ha per un bel po e poi fare frutti se fara in tempo saranno 200 e il 20gr a frutto e tirato popo a caso ma chissa vedremo invece di fa i ganzi voi due mettete i vostri dati non tirate il sasso e nasconde la mano Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 4, 2014 Eddaje con sto "moruga"... Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 4, 2014 Proprio non ti piace Moruga? Eppure è la dizione più corretta secondo vikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Trinidad_e_Tobago Dove viene indicata la città di Moruga tra le principali di Trinidad. Cercando i Pepper le dizioni Moruga e Morouga più o meno si equivalgono. Sul nostro Data Base è riportato come Morouga ma nella lista di rilevazione delle varietà coltivate come Moruga... insomma credo proprio che vadano bene entrambe le dizioni! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted May 4, 2014 A nome degli utenti del Forum Pepperfriends .....” DICHIARO inoltre UFFICIOSAMENTE APERTO il concorso “quando diventa grande il MORUGA di LONEWOLF” Io dico a metà Ottobre 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 4, 2014 Giusto per movimentare un po' il Topic... tre possibilità per ognuno valida solo l'ultima... quindi dico la mia prima: altezza 1,95 m larghezza 2,10 m totale 580 frutti peso 4,850 kg. Share this post Link to post Share on other sites
takkomatto 115 Posted May 4, 2014 lonewolf da quello che ho capito si è ispirato a loro... Video su YouTube: 0Bm93RBvMfc le loro però sono piante di 10 mesi in serra. ci sono vari video a partire da questo che fanno vedere anche i raccolti sulle varie piante, una delle quali ha prodotto 2000 frutti... Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted May 4, 2014 altezza: 1.80 larghezza: 1,70 N° frutti: 90 Kg totali frutti: 4,5 Ma cosa si vince? Share this post Link to post Share on other sites
PDSK 306 Posted May 4, 2014 La differenza tra vaso gigante e campo libero la fa il terriccio? Ho questo dubbio Nel senso che in terra, a meno di terricci veramente soffici, le radici mediamente faranno più fatica a farsi strada, mentre nel terriccio con pomice perlite e quant'altro si spanderanno incontrastate. In più immagino che concimare in pieno campo, qualsiasi metodo si adotti sia meno efficace che facendolo in vaso, soprattutto se si mettono osmocote e leonardite già miscelate nel terreno. Quindi la mia domanda è: è più facile una crescita portentosa in un vaso enorme piuttosto che in campo libero? 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted May 4, 2014 181cm 137cm 1129 frutti 9566 gr Share this post Link to post Share on other sites
Nico93 37 Posted May 4, 2014 altezza 2 m larghezza 1,50 m totale 500 frutti peso 4,50 kg. Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted May 4, 2014 non ho idea del peso di un moruga :unknw: Davide la media si un bel taglio sono 12 grammi con punte massime di 20 grammi, per quelli ho sempre avuto io Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 4, 2014 Prima di postare tali misure, penso di andare fino a Caldiero a fare un giretto Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted May 4, 2014 altezza 2,32m larghezza 2,10 m totale 470 frutti peso 5 kg. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 4, 2014 Non conoscendo niente provo pure io : altezza 2,05mlarghezza 2,30 mtotale 850 fruttipeso 7 kg. Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted May 4, 2014 Pronostici sino ad ora: Si può votare sino a 3 volte entro il 15 luglio, ogni voto annulla il precedente. 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted May 4, 2014 Pronostici sino ad ora: Moruga Lonewolf.jpg Si può votare sino a 3 volte entro il 15 luglio, ogni voto annulla il precedente. a ok, figa sta cosa! (sia il resoconto che il fatto di poter votare 3 volte...) Share this post Link to post Share on other sites