bilos2511 1,023 Posted August 22, 2014 Voglio anch'io quei semi...alla fine dei conti, non so se arrivo al 50% su tutte quelle coltivate da me, se sono conformi. Almeno mi oriento sui ibridi belli Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 23, 2014 Voglio anch'io quei semi...alla fine dei conti, non so se arrivo al 50% su tutte quelle coltivate da me, se sono conformi. Almeno mi oriento sui ibridi belli Ok Alex, tu Matilde e Meatfreak avrete semi ma non posso garantire la stabilità prendeteli come ibridi. Piccolo aggiornamento Bellissimo fiore di aji amarillo New entry pensavo fosse Red Savina invece è giallo[emoji44] ma pianta bellisima Hp22b in maturazione Spero ci stia molto a maturare (sennò devo assaggiarlo) Ciao Davide 5 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted August 23, 2014 Hp22b in maturazione IMG_20140823_122650_1.jpg Spero ci stia molto a maturare (sennò devo assaggiarlo) Ciao Davide Caro Davide, mi sembra che quel monellaccio sia molto molto vicino alla maturazione. Se vuoi prendere tempo, prima dell'inevitabile assaggio, fai come me, una volta che ha preso colore, lascialo maturare ancora una decina di giorni sulla pianta, giusto il tempo per meditare a modo sul sistema di affrontarlo, non essere frettoloso ed avido! Ti invito comunque a non cominciare con assaggi diretti di pezzettoni a crudo, il web è pieno di persone singhiozzanti e decisamente doloranti, che ne hanno fatto un uso improprio. Ma se proprio vuoi farlo, posta almeno un filmatino, darai modo ad altri di meditare seriamente, ed altri ancora di divertirsi a crepapelle del possible repertorio di imprecazioni finalmente in lingua italiana, che ne potrebbe uscire. Le altre imprecazioni in lingua straniera già le conosciamo, perché Youtube non se le è fatte mancare. A parte gli scherzi, ti consiglierei di provare il sistema con olio e microonde, che già tu conosci. Aggiungendo magari altro olio se dovesse essere ancora troppo forte, il Carolina Reaper non lo conosco ancora, ma la settimana scorsa ho trattato così tre grossi cuginetti (Trinidad Scorpion Red), così è stata un'esperienza forte ma veramente piacevole, usata in due giorni per condire per bene le mie pietanze. Stefano Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 23, 2014 Complimenti Davide. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 23, 2014 No no niente pezzettoni solo fettine come ostie anzi come pellicole teasparenti non voglio star male Per il video non cu sperare io soffro in privato, comunque grazie dei consigli Grazie a entrambi Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 23, 2014 Caruccio il Carolina Reaper, sta maturando MOLTO bene Sono io ubriaco o l'ultima foto è un pelino fuori fuoco? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 23, 2014 Caruccio il Carolina Reaper, sta maturando MOLTO bene Sono io ubriaco o l'ultima foto è un pelino fuori fuoco? Infatti l'avevo eliminata ma è ricomparsa Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 23, 2014 concordo con i buoni propositi di esser prudenti coi primi assaggi! i frutti del carolina sembrano molto belli, sono conformi tra di loro? Dario Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 23, 2014 Insomma non tutti 3 su 10 Share this post Link to post Share on other sites
Naganaga 20 Posted August 23, 2014 Bella bella coltivazione e organizzazione!!! Luca Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 23, 2014 Bella bella coltivazione e organizzazione!!! Luca Grazie Luca Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 25, 2014 Infatti l'avevo eliminata ma è ricomparsa Davide Sei sempre più il mio mito Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 25, 2014 Raccoltino serale 1,704 kg tra cayenna, habanero red blumen e moruga Vista di insieme Cayenna Habanero red blumen Moruga Domani raccoltino di douglah Ciao buona serata Davide 5 Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted August 25, 2014 WOW! Ne hai per un esercito ... Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 25, 2014 Si non avrei mai pensato di arrivare a tanto è le tre piante sopracitate sono cariche di frutti verdi altrettanti a quanti ne ho colti se non il cayenna che ne ho pure un altra pianta che non ho ancora raccolto cmq ecco come sono finiti Cayenna Habanero red Domani tocca hai moruga Work in progress Guardate perchè usare guanti e moooolto utile Ciao Davide 4 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted August 25, 2014 Vergognati, non hai leccato i guanti :lol2: Sempre più alla grande Davide, con tutto quello che stai raccogliendo ne avrai per qualche tempo roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted August 25, 2014 Però, Davide, non mi sembra giusto far vedere ai peppers, la fine che faranno ... Almeno chiudi la finestra! Capisco che laggiù, magari, avete ancora caldo, ma un po' di etica capsica ... Eccheddiavolo! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 26, 2014 Bel lavoro Davide, quei Morouga hanno proprio un aspetto invitante. P.s. Il giallo ti sta molto bene Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted August 26, 2014 Bravo Davide. Bel raccolto e ottimo lavoro. Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 26, 2014 Pepper seccati e polverizzati un altro hg di haba red Davide Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted August 27, 2014 Davide, come sta Carolina? Hai per caso isolato qualcosina? Dì di si, dai ... Anch'io ci dò dentro con le polveri. Habolokia: 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 27, 2014 Davide, come sta Carolina? Hai per caso isolato qualcosina? Dì di si, dai ... Anch'io ci dò dentro con le polveri. Habolokia: ImageUploadedByTapatalk1409171125.790525.jpg Allora per il momento non ho isolato nulla dei Carolina resort ma ho sempre qualche seme e cmq ho deciso che terrò i semidei frutti più conformi oltre che cercherò di svernare la pianta, comuque se vuoi semi puri posso isolare unpaio di frutti i problema è che ne fa 3 conformi su 10 . Luca se ti interessano dimmelo è io isolo. Davide Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted August 27, 2014 Se puoi e se riesci, qualche seme lo prendo ... Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 27, 2014 Se puoi e se riesci, qualche seme lo prendo ...Allora se vuoi semi puri al 100%ti isolo qualche fiore ma non so se escono frutti conformi, altrimenti ho 4 semi originali di semillas oppure io prenderò semi da questi 2 frutti che dovrebbero essere puri al 99,9% Io seminero sicuramente i semi estratti da questi due frutti oltre a svernare la pianta ,fammi sapere Davide Share this post Link to post Share on other sites
meatfreak 501 Posted August 28, 2014 Nice harvest pictures, Davide Share this post Link to post Share on other sites