Barbantano 1,572 Posted August 18, 2014 Grazie azienda Claudio ma sono un po metodico paranoico e stordito non riesco a esprimermi nella confusione, ho bisogno di un paio di sedute dal buon EcapaR bellissima la pancia! Complimenti Davide! In effetti paragonando il tuo Morouga al mio ex JASFH , il mio mi sembra nettamente piu incavolato...magari cambia il livello di capsicina anche se non si vede a occhio nudo! Scusa ma con ste sigle non ci capisco ma pippa che sarebbe JASFH? Dovrei assaggiarlo per confrontarlo. Cmq per adesso l'assaggio del moruga e stato il più traumatico bruciore di stomaco a stomaco pieno è na botta .Oggi piangevo come un bimbo dopo aver macinato i douglah, dopo posto qualche foto dei risultati. Davide Share this post Link to post Share on other sites
lusteddu 28 Posted August 18, 2014 Ciao Davide! Che bei raccolti, le polveri superbe! Un lavorone!!! Il moruga é tremendo davvero anche a stomaco pieno?? Mi fai venire paura! Tra poco lo assaggerò anche io... Una bomba Atomica?? Grosso modo quanti etti di fatali hai macinato per ottenere 65g di polvere? Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 18, 2014 Ecco il risultato di 10 ore di essiccatore Polvere di fatalii Polvere di douglah Ps :ma come vi levate il piccante dalle mani? Ho mangiato una pesca è dove la tenevo fra le dita era piccante, è mi sono lavato con la saponetta neutra Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 18, 2014 Ciao Davide! Che bei raccolti, le polveri superbe! Un lavorone!!! Il moruga é tremendo davvero anche a stomaco pieno?? Mi fai venire paura! Tra poco lo assaggerò anche io... Una bomba Atomica?? Guarda io mi sono arreso dopo ilbterzo assaggio perchè oltre la bocca mi bruciava lo stomaco. Auguri[emoji2] Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 18, 2014 Si chiama proprio così. JAFSH è l'acronimo di Just Another Fucking SuperHot, un altro dei tanti ibridi superhot. Non hai usato guanti e mascherina per macinare la polvere? Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 18, 2014 Non si leva-lava! Btw puoi provare a lavare le mani con della pasta lava mani (quella abrasiva da meccanico) e togliere qualche strato di cheratina e di epidermide intriso di capsaicina. PS Quando inizi ad intravedere le ossa delle mani può fermarti:) PS2 E cmq ti è andata bene ad averlo scoperto mangiando una pesca...c'è gente che l'ha scoperto facendosi un bidè Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 18, 2014 Non hai usato guanti e mascherina per macinare la polvere?Il problema è quando vengono sminuzzati e si maneggia l'interno dei peppers freschi, i guanti di lattice spesso non bastano. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 18, 2014 Il problema è quando si maneggiano e vengono sminuzzati i peppers freschi, i guanti di lattice spesso non bastano. Infatti, per questo uso i guanti in nitrile! Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 18, 2014 L'avevo letto qualche giorno fà ma mi sembra strano sia sfuggito a Davide. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 18, 2014 Nono i guanti non li ho messi in pratica non ho toccato i peppers è pure io ho guanti in nitrile Davide Share this post Link to post Share on other sites
Alio 36 Posted August 18, 2014 Quella polvere di Fatalii sembra un ottimo zafferano. Se quella del mio Cedrino avrà un colore simile potrei sempre trarre in inganno qualche ingenuo parente. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 18, 2014 Ma che nitirile e nitrile. Usa quelli per lavare i piatti. Ah, io sono uno di quelli che se ne è accorto facendosi il bidet , per questo ho deciso di usare i guanti per lavare i piatti. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 18, 2014 Bhe con quelli non ci sarebbe il problema del buttarli di continuo ma alla fine il prezzo è forse più conveniente quello dei guanti in nitrile, affettando pepper più di una volta ho tagliato guanti[emoji13] cmq devo prendere un paio anche di quelli grazie claudio Davide Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted August 19, 2014 bravo davide complimenti per come stai procedendo con le piante e pure con la panza... dimenticavo... a livello di costi di consumi l'essiccatore... quanto ti sta venendo a costare? Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted August 19, 2014 Complimenti Davide, anche tu a polveri non sei messo male eh? Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 19, 2014 Bravo Davide...bei raccolti, bei frutti, belle polveri, bei piatti, belle preparazioni...tutto bello....complimenti!!! Per la panzane, mica si dice: Omo de panza, omo de sostanza! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 19, 2014 Complimenti Davide, anche tu a polveri non sei messo male eh? Grazie RobertoÈ no anzi ho 1 etto di polvere di fatalii ,1etto di haba red è molti frutti ancora da raccogliere e adesso si sono messe a fare frutti 4 piante di haba orange, una che doveva essere red Savona ma sembra faccia frutti gialli..... vedremo che esce e in più ho moruga e 2 piante di cayenna cariche. Auto sufficenza per 5 anni Bravo Davide...bei raccolti, bei frutti, belle polveri, bei piatti, belle preparazioni...tutto bello....complimenti!!! Per la panzane, mica si dice: Omo de panza, omo de sostanza! Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo, ti assicuro che di sostanza c'è n'è 1,84 x 108kg [emoji3] [emoji3] Ripeto i miei risultati sono merito vostro ,se non ci fosse stato Pepperfriends tutto questo non sarebbe stato possibile è stato come avere la Mamma che ti prende per mano per farti attraversare la strada non poteva andare male.... Grazie a tutti Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 20, 2014 Ciao a tutti volevo farvi vedere questo pepper un po inusuale (almeno per me) Doveva essere un jalapeno ma sicuramente si e ibridato con qualcosa, la cosa che lo rende strano è che e molto profumato e fatto a zanna, il profumo molto intenso che tende al limone o forse è quello che il mio cervellino intuisce qualche foto e poi lo assaggio pure : Piccantezza un po meno di un jalapeno sapore dolciastro non saprei a cosa associarlo però veramente buono solo il profumo che emana mi fa venire l'acquolina ,non so il perché non mi era mai successo prima ,sembra quasi l'odore che ha la zucca gialla quando la tagli fresca, lascia un piccante gradevole e un buon sapore in bocca ogni morso si sente una nota aspra poi esce il sapore di peperone. mmmmmche caos mi sa che c'è bisogno di EcapaR Davide 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 21, 2014 Ripeto i miei risultati sono merito vostro ,se non ci fosse stato Pepperfriends tutto questo non sarebbe stato possibile è stato come avere la Mamma che ti prende per mano per farti attraversare la strada non poteva andare male.... Grazie a tutti Davide A tal proposito avrei un'idea, tipo questa, giusto per ringraziare la Mamma che ti ha fatto attraversare la strada... Cosa ne pensi? Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 21, 2014 Doveva essere un jalapeno ma sicuramente si e ibridato con qualcosa, la cosa che lo rende strano è che e molto profumato e fatto a zanna, il profumo molto intenso che tende al limone Piccantezza un po meno di un jalapeno sapore dolciastro non saprei a cosa associarlo però veramente buono solo il profumo che emana mi fa venire l'acquolina ,non so il perché non mi era mai successo prima ,sembra quasi l'odore che ha la zucca gialla quando la tagli fresca, lascia un piccante gradevole e un buon sapore in bocca ogni morso si sente una nota aspra poi esce il sapore di peperone. Mi interessa infinitamente! Isola, isola, ragazzo! Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted August 21, 2014 Un bellissimo frutto, la pianta é molto produttiva? Saluti Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
meatfreak 501 Posted August 21, 2014 Interesting Jalapeno for sure, also the taste you describe. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 21, 2014 Un bellissimo frutto, la pianta é molto produttiva? Saluti Alessandro Non molto purtroppo ma perchè è stata colpita da una virosi che gli ha passato una pianta di Frutescent. Comunque ha su non so quanti pepper ma tutti belli cicciotti Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 21, 2014 Interesting Jalapeno for sure, also the taste you describe. I can try to isolate some seeds, but I think it's a hybrid do not know what will come out next year, however, I'll keep some seeds also not isolated let's see what comes out. if I have seeds, Laelia, and you'll have seeds. Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 21, 2014 A tal proposito avrei un'idea, tipo questa, giusto per ringraziare la Mamma che ti ha fatto attraversare la strada... Cosa ne pensi? Certo Danio ormai aspettavo il nuovo anno Share this post Link to post Share on other sites