Jump to content
Barbantano

Ecco la mia prima coltivazione

Recommended Posts

Barbantano

Grazie azienda Claudio ma sono un po metodico paranoico e stordito non riesco a esprimermi nella confusione, ho bisogno di un paio di sedute dal buon EcapaR

bellissima la pancia! :blum:

Complimenti Davide!

In effetti paragonando il tuo Morouga al mio ex JASFH , il mio mi sembra nettamente piu incavolato...magari cambia il livello di capsicina anche se non si vede a occhio nudo!

Scusa ma con ste sigle non ci capisco ma pippa che sarebbe JASFH? Dovrei assaggiarlo per confrontarlo. Cmq per adesso l'assaggio del moruga e stato il più traumatico bruciore di stomaco a stomaco pieno è na botta .

Oggi piangevo come un bimbo dopo aver macinato i douglah, dopo posto qualche foto dei risultati.

Davide

lusteddu

Ciao Davide!

Che bei raccolti, le polveri superbe! Un lavorone!!!

Il moruga é tremendo davvero anche a stomaco pieno?? Mi fai venire paura!

Tra poco lo assaggerò anche io... Una bomba Atomica?? :)

Grosso modo quanti etti di fatali hai macinato per ottenere 65g di polvere?

Grazie

Barbantano

Ecco il risultato di 10 ore di essiccatore

Polvere di fatalii

post-3423-14083795138807.jpg

Polvere di douglahpost-3423-14083795547959.jpg

Ps :ma come vi levate il piccante dalle mani? Ho mangiato una pesca è dove la tenevo fra le dita era piccante, è mi sono lavato con la saponetta neutra

Davide

• Like 1

Barbantano

Ciao Davide!

Che bei raccolti, le polveri superbe! Un lavorone!!!

Il moruga é tremendo davvero anche a stomaco pieno?? Mi fai venire paura!

Tra poco lo assaggerò anche io... Una bomba Atomica?? :)

Guarda io mi sono arreso dopo ilbterzo assaggio perchè oltre la bocca mi bruciava lo stomaco.

Auguri[emoji2]

Davide

Hellas

Si chiama proprio così. JAFSH è l'acronimo di Just Another Fucking SuperHot, un altro dei tanti ibridi superhot.

Non hai usato guanti e mascherina per macinare la polvere?

Oban

Non si leva-lava!

Btw puoi provare a lavare le mani con della pasta lava mani (quella abrasiva da meccanico) e togliere qualche strato di cheratina e di epidermide intriso di capsaicina.

PS Quando inizi ad intravedere le ossa delle mani può fermarti:)

PS2 E cmq ti è andata bene ad averlo scoperto mangiando una pesca...c'è gente che l'ha scoperto facendosi un bidè

Oban

Non hai usato guanti e mascherina per macinare la polvere?

Il problema è quando vengono sminuzzati e si maneggia l'interno dei peppers freschi, i guanti di lattice spesso non bastano.

Hellas

Il problema è quando si maneggiano e vengono sminuzzati i peppers freschi, i guanti di lattice spesso non bastano.

Infatti, per questo uso i guanti in nitrile!

Oban

L'avevo letto qualche giorno fà ma mi sembra strano sia sfuggito a Davide.

Barbantano

Nono i guanti non li ho messi in pratica non ho toccato i peppers è pure io ho guanti in nitrile

Davide

Alio

Quella polvere di Fatalii sembra un ottimo zafferano. Se quella del mio Cedrino avrà un colore simile potrei sempre trarre in inganno qualche ingenuo parente. :spiteful:

chocolatorang

Ma che nitirile e nitrile. Usa quelli per lavare i piatti.

Ah, io sono uno di quelli che se ne è accorto facendosi il bidet :sweatingbullets::D , per questo ho deciso di usare i guanti per lavare i piatti.

• Like 2

Barbantano

Bhe con quelli non ci sarebbe il problema del buttarli di continuo ma alla fine il prezzo è forse più conveniente quello dei guanti in nitrile, affettando pepper più di una volta ho tagliato guanti[emoji13] cmq devo prendere un paio anche di quelli grazie claudio

Davide

ZAPPALAND

bravo davide complimenti per come stai procedendo con le piante e pure con la panza... :good::good::hi::hi::lol2::lol2:

dimenticavo... a livello di costi di consumi l'essiccatore... quanto ti sta venendo a costare?

Solerosso

Complimenti Davide, anche tu a polveri non sei messo male eh? :D

Vincer

Bravo Davide...bei raccolti, bei frutti, belle polveri, bei piatti, belle preparazioni...tutto bello....complimenti!!!

Per la panzane, mica si dice:

Omo de panza, omo de sostanza! :)

Ciao

Vincenzo

Barbantano

Complimenti Davide, anche tu a polveri non sei messo male eh? :D

Grazie Roberto

È no anzi ho 1 etto di polvere di fatalii ,1etto di haba red è molti frutti ancora da raccogliere e adesso si sono messe a fare frutti 4 piante di haba orange, una che doveva essere red Savona ma sembra faccia frutti gialli..... vedremo che esce e in più ho moruga e 2 piante di cayenna cariche.

Auto sufficenza per 5 anni

Bravo Davide...bei raccolti, bei frutti, belle polveri, bei piatti, belle preparazioni...tutto bello....complimenti!!!

Per la panzane, mica si dice:

Omo de panza, omo de sostanza! :)

Ciao

Vincenzo

Grazie Vincenzo, ti assicuro che di sostanza c'è n'è 1,84 x 108kg

[emoji3] [emoji3]

Ripeto i miei risultati sono merito vostro ,se non ci fosse stato Pepperfriends tutto questo non sarebbe stato possibile è stato come avere la Mamma che ti prende per mano per farti attraversare la strada non poteva andare male....

Grazie a tutti

Davide

• Like 1

Barbantano

Ciao a tutti volevo farvi vedere questo pepper un po inusuale (almeno per me)

Doveva essere un jalapeno ma sicuramente si e ibridato con qualcosa, la cosa che lo rende strano è che e molto profumato e fatto a zanna, il profumo molto intenso che tende al limone o forse è quello che il mio cervellino intuisce qualche foto e poi lo assaggio pure :

post-3423-14085498858899.jpg post-3423-14085499068579.jpgpost-3423-14085500825523.jpg

Piccantezza un po meno di un jalapeno sapore dolciastro non saprei a cosa associarlo però veramente buono solo il profumo che emana mi fa venire l'acquolina ,non so il perché non mi era mai successo prima ,sembra quasi l'odore che ha la zucca gialla quando la tagli fresca, lascia un piccante gradevole e un buon sapore in bocca ogni morso si sente una nota aspra poi esce il sapore di peperone.

mmmmmche caos mi sa che c'è bisogno di EcapaR

Davide

• Like 3

Hellas

Ripeto i miei risultati sono merito vostro ,se non ci fosse stato Pepperfriends tutto questo non sarebbe stato possibile è stato come avere la Mamma che ti prende per mano per farti attraversare la strada non poteva andare male....

Grazie a tutti

Davide

A tal proposito avrei un'idea, tipo questa, giusto per ringraziare la Mamma che ti ha fatto attraversare la strada...

Cosa ne pensi? ;)

Laelia

Doveva essere un jalapeno ma sicuramente si e ibridato con qualcosa, la cosa che lo rende strano è che e molto profumato e fatto a zanna, il profumo molto intenso che tende al limone

Piccantezza un po meno di un jalapeno sapore dolciastro non saprei a cosa associarlo però veramente buono solo il profumo che emana mi fa venire l'acquolina ,non so il perché non mi era mai successo prima ,sembra quasi l'odore che ha la zucca gialla quando la tagli fresca, lascia un piccante gradevole e un buon sapore in bocca ogni morso si sente una nota aspra poi esce il sapore di peperone.

Mi interessa infinitamente! Isola, isola, ragazzo! :lol:

olinto

Un bellissimo frutto, la pianta é molto produttiva?

Saluti

Alessandro

meatfreak

Interesting Jalapeno for sure, also the taste you describe. :)

Barbantano

Un bellissimo frutto, la pianta é molto produttiva?

Saluti

Alessandro

Non molto purtroppo ma perchè è stata colpita da una virosi che gli ha passato una pianta di Frutescent.

Comunque ha su non so quanti pepper ma tutti belli cicciotti

Davide

Barbantano

Interesting Jalapeno for sure, also the taste you describe. :)

I can try to isolate some seeds, but I think it's a hybrid do not know what will come out next year, however, I'll keep some seeds also not isolated let's see what comes out. if I have seeds, Laelia, and you'll have seeds.

Davide

Barbantano

A tal proposito avrei un'idea, tipo questa, giusto per ringraziare la Mamma che ti ha fatto attraversare la strada...

Cosa ne pensi? ;)

Certo Danio ormai aspettavo il nuovo anno