Maxx5 1,016 Posted September 1, 2014 Hai preparato l'estintore a portata di mano ?? ..... non si sa mai per le emergenze!!! .... solo a vedere quella foto mi brucia gli occhi !! p.s io in settimana ho assaggiato il mio primo Black Naga meta di meta su un bellissimo pezzo di pizza da paura avevo la gola in fiamme 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 2, 2014 Complimenti per il coraggio Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 2, 2014 Come mi disse Big Jolokia se lo semini lo assaggi ed io non potevo tirarmi indietro Stasera ne assaggio un altro pezzetto e vediamo come va Davide 3 Share this post Link to post Share on other sites
lusteddu 28 Posted September 2, 2014 Pazzesco il Carolina! Fa paura ogni volta che passo vedo cose sempre più belle!! Complimenti davvero Davide! Share this post Link to post Share on other sites
Stanuzzu 143 Posted September 2, 2014 Quanta stima per gli assaggi che hai fatto ...complimenti. ..grande 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted September 3, 2014 Complimenti Davide, io ho messo un Bih Jolokia dentro un sugo monodose di ragù un paio di settimane fà.....è stata dura ma alla fine ho vinto io.... con qualche pausa si intende.... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 3, 2014 Stasera secondo round con il Carolina reaper piccantezza estrema punta della linguavin fiamme e come per il primo assaggio prima mi prende alla gola poi invade indisturbato palato labbra e lingua, piccantezza che dura per quasi 10 minuti, più di due striscioline non riesco a mangiarle sapore al massimo del piccante sento un gusto amaro quasi fastidioso, Diciamo che lo stomaco a sopportato Risultato Carolina Reaper Vs Davide 1-1 Garantisco la rivincita In 2 assaggi ho mangiato meno di 1/4 di frutto.... [emoji91] [emoji91] [emoji24] che bestia nera che e Davide 2 Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted September 3, 2014 Complimenti, Tanti Gran Bei Frutti!!! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 3, 2014 Complimenti, Tanti Gran Bei Frutti!!!Grazie Alessandro Davide Share this post Link to post Share on other sites
PDSK 306 Posted September 3, 2014 Hai provato l'assaggio della punta della coda? dovrebbe essere la parte più commestibile Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 4, 2014 Oramai ci hai fatto l'abitudine, non ti frega più Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted September 4, 2014 Ciao Davide...sono effettivamente ostici...comunque bel frutto...se lo stomaco ha retto sei già sulla buona strada... Io però temo che a tali bestie difficilmente ci si abitua... Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 5, 2014 Stasera secondo round con il Carolina reaper piccantezza estrema punta della linguavin fiamme e come per il primo assaggio prima mi prende alla gola poi invade indisturbato palato labbra e lingua, piccantezza che dura per quasi 10 minuti, più di due striscioline non riesco a mangiarle sapore al massimo del piccante sento un gusto amaro quasi fastidioso, Diciamo che lo stomaco a sopportato Risultato Carolina Reaper Vs Davide 1-1 Garantisco la rivincita IMG_20140903_202717.jpg In 2 assaggi ho mangiato meno di 1/4 di frutto.... [emoji91] [emoji91] [emoji24] che bestia nera che e Davide Bravo il coraggio non Ti manca. Vedrai che al terzo round sarai vincitore, altrimenti lui scodinzolerà felice. Ti consiglio di iniziare dalla codina, così Lui non potrà permettersi l'eventuale soddisfazione. In alternativa mettilo in una salsina, e vedrai che magari vinci facile. Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 8, 2014 Oggi un altro raccolto di haba orange, haba red, fatalii e moruga i frutti saranno in parte congelati e in parte polvere e certi faro esperimenti di salsine (non so più come consumarli [emoji44] ) Alcune foto Habanero red blumen Habanero orange blumen Fatalii Moruga Eccoli a fare il bagnetto nel amuchina per disinfettarli Davide 4 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 8, 2014 Bravoo Davide...essicca pure. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 8, 2014 Questa foto è rivolta a tutti gli utenti che chiedono se levare i getti laterali Da solo 1 rametto di trenta cm avrà su 10 frutti Davide 3 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 9, 2014 Hai perfettamente ragione Davide ma sono anche gli elementi più vulnerabili alle intemperie (vento e pioggia) se non correttamente ancorati ad un tutore. In questa stagione, a seguito di modesti temporali, ne avrò trovati almeno 4-5 recisi alla base di attacco del fusto (anche più grandi e carichi). Rimango cmq dell' idea che i peppers non hanno bisogno di alcuna potatura selettiva quindi ben vengano. Vedo che stai raccoglendo parecchio ma i Fatalii li metti sempre in primo piano ahahah, complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 9, 2014 Quanti bei frutti hai raccolto! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 9, 2014 Quanti bei frutti hai raccolto!Non so piu a chi regalarli la gente mi evita [emoji1] [emoji16] per paura che gli rifilo Pepper Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted September 10, 2014 hai da mangiare... cmq 1/4 di Carolina è più che sufficiente... Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted September 10, 2014 Barbantano Posted 09 September 2014 - 11:42 PM Stefania, on 09 Sept 2014 - 10:48 PM, said: Quanti bei frutti hai raccolto!Non so piu a chi regalarli la gente mi evita [emoji1] [emoji16] per paura che gli rifilo PepperDavide So cosa vuol dire..... :D 2 Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted September 10, 2014 Non so piu a chi regalarli la gente mi evita [emoji1] [emoji16] per paura che gli rifilo Pepper Davide Prova ad abbandonarne un chilozzo -o anche 2- in autostrada (parlo della A12) la sera tardi di lunedì 22 settembre. All'alba di martedì 23 dovremo transitare da quelle parti (diretti al porto di Livorno). Prometto che se trovo il chilozzo di peperoncini abbandonati in autostrada non ti denuncerò, ma li adotterò e li metterò al sicuro. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 10, 2014 Prova ad abbandonarne un chilozzo -o anche 2- in autostrada (parlo della A12) la sera tardi di lunedì 22 settembre. All'alba di martedì 23 dovremo transitare da quelle parti (diretti al porto di Livorno). Prometto che se trovo il chilozzo di peperoncini abbandonati in autostrada non ti denuncerò, ma li adotterò e li metterò al sicuro. Bhe se transiti al massimo esci un attimo a Carrara ti offro un caffè e ti faccio adottare il mio raccolto che sarà sulle piante quel giorno fresco fresco di mondaturaDavide Share this post Link to post Share on other sites