PepperMuz 820 Posted June 27, 2014 Bravo Davide, ottimo lavoro. Ti facevi tante paturnie ed invece ti ritrovi con una delle più riuscite coltivazioni di tutto il Forum. Continua alla grande così e, se ci riesci, isola qualche frutto di Carolina, per favore, così il prossimo anno me ne lassi una manciata ... A presto!!! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 27, 2014 Bravo Davide, ottimo lavoro. Ti facevi tante paturnie ed invece ti ritrovi con una delle più riuscite coltivazioni di tutto il Forum. Continua alla grande così e, se ci riesci, isola qualche frutto di Carolina, per favore, così il prossimo anno me ne lassi una manciata ... A presto!!! certo che li isolo piano piano man mano che escono frutti isolo tutto per il momento i carolina pero sono in vaso da 1 lt ancora li faro crescere pian piano crescendo ilvasopocoper volta Davide Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted June 27, 2014 invidioso di tutti i vostri assaggi ho raccolto un pepper dalla mia pianta di jalapeno (o quelche e) .... impressioni : gusto di acerbo piccantezza abbastanza forte dico solo che mi ha fatto venire il singhiozzo non molto persistente .... Se così piccolo e acerbo era "abbastanza forte" non è un Jalapeno di certo... o è un Jalapeno molto ben ibridato! Sto resistendo a non seguire il tuo esempio e a NON spostare nel giardino condominiale... spero di farcela! Giardino condominiale ... mmmmh .... sei sicuro di trovare i frutti sulle piante quando maturerano? Spera che prendano il più piccante Di solito le nostre piante sono dotate di antifurto: più di una volta non rubano! Non solo: hanno anche il piano rieducativo incluso: smettono di rubare per sempre! :D 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 27, 2014 Se così piccolo e acerbo era "abbastanza forte" non è un Jalapeno di certo... o è un Jalapeno molto ben ibridato! Sto resistendo a non seguire il tuo esempio e a NON spostare nel giardino condominiale... spero di farcela! Di solito le nostre piante sono dotate di antifurto: più di una volta non rubano! Non solo: hanno anche il piano rieducativo incluso: smettono di rubare per sempre! :D notare che nelgiardino sono finiti un habanero red e un moruga quindi sta a loro assaggiare poi ci sono 3 piante di Cayenna (forse) fino li possono pizzare poi peggio per loro Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 28, 2014 E vai di assaggini Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 29, 2014 Guardate che frutti grandi fa questo jalapeno (o chicchessia ) e normale? e il Frutto del trinidad douglah di Lonewolf che inizia a prendere colore Ciao Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 29, 2014 Ciao Davide, Il mio ortolano mi ha regalato un paio di giorni fa due frutti di Jalapeno (per lo meno lui lo ha chiamato così e penso in effetti sia una varietà di Jalapeno) lunghi 15 cm circa ! Se vuoi guarda sul post #650 della mia coltivazione... ho messo una foto, Quindi il tuo Jalapeno non è che mi meravigli...... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 29, 2014 Confermo alcune varietà di jalapeno sono molto grosse ... Il douglah è proprio conforme 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 29, 2014 Sta diluviando se dio vuole per adesso tanto rumore molta acqua ma nnt grandine per il momento A.N.S.I.A in modalita on Davide Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted July 4, 2014 credo che esistano delle varietà di jalapeno ( jala mammouth se non erro) che hanno i frutti molto grandi... il douglah è proprio bello... speriamo che anche i miei douglah arrivino presto... Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 4, 2014 Ecco il primo frutto maturo della mia coltivazione 2014 THE WINNER IS TRINIDAD DOUGLAH perche di tanti proprio lui percheeeeeeeeee non un cayenna non un jalapeno non un habanero lui il trinidad e questo e il famosissimo e ricercatissimo corking? Ciao Davide 2 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 4, 2014 Si è lui il corking ovviamente... ma aspetterei che si sviluppi ancora un po' prima di raccogliere ed assaggiare. In verità aspetterei qualche giorno anche per il Douglah: dovrebbe essere un po' più scuro! Ma se proprio non resisti assaggia! (io non resisterei! ) Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 4, 2014 Si è lui il corking ovviamente... ma aspetterei che si sviluppi ancora un po' prima di raccogliere ed assaggiare. In verità aspetterei qualche giorno anche per il Douglah: dovrebbe essere un po' più scuro! Ma se proprio non resisti assaggia! (io non resisterei! ) si si aspetto non ho nessuna fretta di prendere fuoco con il douglahDavide Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 4, 2014 Io me lo papperei seduta stante 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 4, 2014 Io me lo papperei seduta stante ma che colore deve avere finale?Davide Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 4, 2014 Quello...rimane marrone/marrone scuro. Per me appena si colora diventa appetibile Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 4, 2014 Quello...rimane marrone/marrone scuro. Per me appena si colora diventa appetibile e pensa che e nano sara si e no 3 cm sulla pianta sta crescendi il fratello maggiore di 4-5cm li si che saran doloridavide Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 4, 2014 Barba dimmi dove abiti, che una tastiera al supermercato da 2 euro te la prendo io Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 4, 2014 Buona degustazione allora.. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 4, 2014 Guarda lassa perdere oggi ho ritirato il pc che era a riparare 80 euri neanche il tempo di mettetlo sulla scrivania che ci si e piazzata la morosa io adesso sto con il cell:ph34r: Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 4, 2014 preso dalla noia stasera ho messo in vasetto da un litro le due piccine che stanno impallidendo dentro al bicchierino da caffe domani qualche foto Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 5, 2014 Io me lo papperei seduta stante Il primo frutto della stagione... bravo Davide... pappalo, pappalo, cosa aspetti? Barba dimmi dove abiti, che una tastiera al supermercato da 2 euro te la prendo io No Demon ormai mi sto affezionando a quella tastiera Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 5, 2014 Il primo frutto della stagione... bravo Davide... pappalo, pappalo, cosa aspetti? No Demon ormai mi sto affezionando a quella tastiera tastiera parcheggiata, per il frutto aspetto il coraggio Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
PDSK 306 Posted July 5, 2014 Rocoto e Aji in cattiva forma? Strano, quelli dei miei non ancora rinvasati con terreno concimato stanno comunque bene, anche se ho usato lo stesso terriccio in cui li ho seminati senza aggiungere altro. Sono curioso di vedere come si svilupperà il tuo Aji, se continuerà a avere foglie belle o a un certo punto comincerà a deformarsi anche lui! Oggi rivedrò le piante rinvasate, sono curioso di vedere come sono messe quelle che hanno ricevuto la spinta del concime! Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 5, 2014 Rocoto e Aji in cattiva forma? Strano, quelli dei miei non ancora rinvasati con terreno concimato stanno comunque bene, anche se ho usato lo stesso terriccio in cui li ho seminati senza aggiungere altro. Sono curioso di vedere come si svilupperà il tuo Aji, se continuerà a avere foglie belle o a un certo punto comincerà a deformarsi anche lui! Oggi rivedrò le piante rinvasate, sono curioso di vedere come sono messe quelle che hanno ricevuto la spinta del concime! ma pure ke tue sono in bicchierini da caffe?tutto sommato le mue crescevano ma diventavano oalliducce pur stando al sole, quindi hi iptati oer il rinvasi intermedio uni di tanti che gli farò fareDavide Share this post Link to post Share on other sites