PepperMuz 820 Posted June 13, 2014 Bravo Davide, bel lavoro! Hai un balcone davvero molto "trafficato". Quando le piante metteranno il turbo (e con questo clima credo proprio che non manchi molto) dovrai trovare qualche soluzione alternativa ... Avanti così! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 13, 2014 Ciao Davide...ottimo lavoro...belle piante!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted June 13, 2014 Ma guardate quanto e bruttino questo pepper di una pianta da semi di Ebay davide assaggia prima, l'estetica non è tutto... tu prendi ad esempio il peter pepper... o wait !! :lol2: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted June 13, 2014 che tipo di dubbio? davide sembra più un residuo di un'attacco di qualcosa,( fungo o altro ) che si è risolto da solo Share this post Link to post Share on other sites
ale galvan 0 Posted June 14, 2014 prova ad aspettare le nuove foglie perchè tanto naon sono le foglie vere Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 21, 2014 Salve ho un quesito da porre hai Guru o chi ne sa piu di me (il 99,9% del forum) Ho due piantine in bicchierino da caffe un Aji Amarillo e un Rocoto crescono abbastanza ma ho notato che stanno diventanto un po palliducce , il mio parere e che essendo caldo e dovendole annaffiare 1 volta al giorno il terriccio pur buono che sia (potground h) abbia perso di nutrimenti ,il gambo e bello rosso in entrambe le piantine quindi penso siano in salute domande: 1) ho concime compo idrosolubile 2) osmocote pro in granuli magari lo sciolgo in acqua? Secondo voi come dovrei comportarmi' Davide Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted June 21, 2014 Il terriccio che usi (e che sto usando pure io), è indicato anche per la semina e quindi non ha un gran che di nutrimenti al suo interno (pur rimanendo secondo me un buon terriccio). Io inizierei a integrare con un po' di fertilizzante, però quello che hai indicato come prima possibilità: non credo che provare a sciogliere in acqua l'osmocote sia una grande idea. Se poi hai voglia di sbatterti e spendere qualche euro (penso tra gli 8 e i 10) sempre della Cifo c'è un ottimo prodotto a base di alghe: Algatron. E' una vera e propria bomba e da risultati in tempi sorprendenti (credo lo usi anche il Demone, dopo che glielo avevo fatto prendere per me) roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 21, 2014 Il terriccio che usi (e che sto usando pure io), è indicato anche per la semina e quindi non ha un gran che di nutrimenti al suo interno (pur rimanendo secondo me un buon terriccio). Io inizierei a integrare con un po' di fertilizzante, però quello che hai indicato come prima possibilità: non credo che provare a sciogliere in acqua l'osmocote sia una grande idea. Se poi hai voglia di sbatterti e spendere qualche euro (penso tra gli 8 e i 10) sempre della Cifo c'è un ottimo prodotto a base di alghe: Algatron. E' una vera e propria bomba e da risultati in tempi sorprendenti (credo lo usi anche il Demone, dopo che glielo avevo fatto prendere per me) roberto ok oggi vedo se lo trovoGrazie Roberto per la risposta Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 22, 2014 Aggiornamento settimanale : Habanero Black (Carmazzi) ANONIMa Jalapeno Fatalii (OrtoMio) Frutto ibridato con Habanero Black Trinidad Douglah Habanero Red (Credo Red Savina da semi frutti anno scorso) Habanero Orange (Ebay) Habanero Orange (Blumen) Hp22b select Habanero Chocolate (Landen) Aji & Rocoto oggi mettero le foto delle 6 spostate nel giardino condominiale Ciao Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted June 22, 2014 piante bellissime Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 22, 2014 Le foto delle piante spostate nelgiardino condominiale: Foto di gruppo Habanero rosso Pianta da foglie enormi forse moruga Seme Ebay (Cayenna) Frutescent calvo Davide Share this post Link to post Share on other sites
pask82 27 Posted June 22, 2014 Complimenti Davide Hai già tanti frutti.pure io voglio provare a piantare il fatali il prossimo anno.....è difficile come i moruga o habanero da coltivare o cresce facilmente come gli annuum? Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 22, 2014 Complimenti Davide Hai già tanti frutti.pure io voglio provare a piantare il fatali il prossimo anno.....è difficile come i moruga o habanero da coltivare o cresce facilmente come gli annuum? il mio fatalii euna pianta comprata ortomio perche l'ho conosciuto in ritardo ma dal prossimo anno provero a piantarla da seme,unica cosache quindi possodirti e che a cominciato solo adesso a fare frutti . Davide Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted June 22, 2014 Davide le tue piante mi sorprendono ogni volta che le rivedo....... gran bel lavoro Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 22, 2014 Davide le tue piante mi sorprendono ogni volta che le rivedo....... gran bel lavoro Grazie ma io centro ben poco fanno tutto da soleDavide Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted June 22, 2014 Giardino condominiale ... mmmmh .... sei sicuro di trovare i frutti sulle piante quando maturerano? Spera che prendano il più piccante Lo sapevo che non ci saresti stato in terrazzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 22, 2014 Giardino condominiale ... mmmmh .... sei sicuro di trovare i frutti sulle piante quando maturerano? Spera che prendano il più piccante Lo sapevo che non ci saresti stato in terrazzo Infatti come pensavo piu di 10 nel terrazzo non ci entrano un po per colpa dei pomodori che sono diventati enormi quindi ho messo nel giardino condominiale tre doppioni cayenna e un habanero rosso e un quasi certo moruga quando cresceranno se non staranno in terrazza andranno giu pure un paio di carolina reaper ....e li ci sara da riudere se fanno frutti Davide Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted June 22, 2014 Belle piante! E ci sono anche un sacco di frutti, complimenti! Saluti Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 22, 2014 Mi associo a olindo Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 25, 2014 Belle piante! E ci sono anche un sacco di frutti, complimenti! Saluti Alessandro Mi associo a olindo Roberto grazie ragazzi Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 26, 2014 E bravo Davide, mi ero perso il tuo ultimo aggiornamento, bellissime piante Sei stato costretto a spostarle in giardino? Non passavi più sul balcone? Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted June 26, 2014 Molto belle Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 26, 2014 No io passavo ma si picchiavano tra di loro oppure mi sarei trovato a racvogliete fatali sul jalapeno e haba black misto jalapeno,quindi ho spistato 3 puante di cayenna in giardino e 2 super hot per i mariuoli:) e poi ul frutescents con la possibile virosi di lonewolf , Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 27, 2014 invidioso di tutti i vostri assaggi ho raccolto un pepper dalla mia pianta di jalapeno (o quelche e) ilfrutto era bruttino totalmente diun altro pianeta in confronto a tutti quelli presenti sulla pianta un oliva su un alberodi arance Ha pure un seminooo impressioni : gusto di acerbo piccantezza abbastanza forte dico solo che mi ha fatto venire il singhiozzo non molto persistente , aspetto con ansia i suoi fratelloni piu grandi e vedremo come saranno. Davide Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 27, 2014 Questo e uno dei fratellini davide Share this post Link to post Share on other sites