ZAPPALAND 806 Posted July 18, 2014 22 sono 7 litri e 28 sono 12 litri io sto usando i 15, ma credo che per alcune varietà di chinensi i 12 siano perfetti... che dite voi? Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 18, 2014 io sto usando i 15, ma credo che per alcune varietà di chinensi i 12 siano perfetti... che dite voi? La regola è 15 per chinense e 10 per anuumm, ma ognuno fa quello che pensa sia più giusto o indicato alla circostanza. Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted July 19, 2014 Io uso 3 litri per i Chinense e un vasetto 9x9 per gli annuum Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 27, 2014 Ciao a tutti sono alla ricerca di una soluzione più salutare possibile per sterminare questi afidi che stanno iniziando ad essere in gran numero. Sto provando anche con rimedi naturali come vedrete dalla foto. Ho letto anche di trappole cromatiche, funzionano per il mio caso? Rimedio naturale :-) 1 Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted July 27, 2014 Dice funzioni l'olio di neem Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 27, 2014 Dice funzioni l'olio di neemOlio? Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted July 27, 2014 Non proprio.... il neem o giu di li 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted July 27, 2014 io ho usato questo : http://www.idroponica.it/plagron-olio-di-neem-100-ml~9500.html 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 28, 2014 Se la rana non dovesse farcela hai mai provato ad usare questo prodotto bio? Usato quest'anno con molta soddisfazione Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 29, 2014 Se la rana non dovesse farcela hai mai provato ad usare questo prodotto bio? Usato quest'anno con molta soddisfazione Ho integrato altre rane nella Serra, dovrei averne in tutto 10. [emoji12]. Ieri invece ho chiesto dove lavoro e abbiamo trovato un flacone da un litro di olio neem concentrato per uso proffessionale , costa 120 euro. In ogni caso vorrei comprare anche un prodotto al piretro. Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 29, 2014 Mi son dimenticato di aggiornarvi con alcune foto dell'haba red. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 29, 2014 A parte gli afidi hai sempre delle bellissime piante 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted July 29, 2014 Bellissime piante, ti hanno consigliato l'olio di Neem e tutto, ma anche se non c'entra niente.. il tuo rimedio naturale era troppo carino! :wub: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 29, 2014 A parte gli afidi hai sempre delle bellissime piante Grazie per i complimenti Bellissime piante, ti hanno consigliato l'olio di Neem e tutto, ma anche se non c'entra niente.. il tuo rimedio naturale era troppo carino! :wub: Oggi ho portato un nuovo inquilino [emoji12] Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 29, 2014 Altre foto: Thai Red piccante a mazzetto Cayenne Carciofo spinoso E la solita panoramica In attesa dei big chinense auguro a tutti una buona nottata 2 Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted July 30, 2014 Ammazza che foresta.....che utilizzo ne farai di svariate decine di chili di peppers? Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 30, 2014 Ammazza che foresta.....che utilizzo ne farai di svariate decine di chili di peppers?Polveri e conserve [emoji1] 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 30, 2014 Ciao ottima coltivazione, una domanda, a frutti come sei messo? ( parlo di Chinense) Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 30, 2014 Ciao ottima coltivazione, una domanda, a frutti come sei messo? ( parlo di Chinense)Sono in fiore. I chinense son stati seminati a marzo, quindi prevedo frutti maturi a fine agosto. Ultimamente il tempo sta delirando, abbiamo temperature estive il giorno prima e il giorno dopo autunnali, quindi non è molto ideale per i peppers 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 30, 2014 Marcozsub Posted 30 July 2014 - 12:30 PM Solerosso, on 30 Jul 2014 - 11:32 AM, said: Ciao ottima coltivazione, una domanda, a frutti come sei messo? ( parlo di Chinense)Sono in fiore. I chinense son stati seminati a marzo, quindi prevedo frutti maturi a fine agosto. Ultimamente il tempo sta delirando, abbiamo temperature estive il giorno prima e il giorno dopo autunnali, quindi non è molto ideale per i peppers Ok grazie, la domanda è dovuta dal fatto che le piante che ho al " riparo ", come in portico o in un sottoportico, e che cioè non sono alla luce diretta del sole, o hanno il solo per pochissimo tempo, sono stupende, hanno un verde intenso e son cresciute oltremisura, però hanno pochissimi fiori e quasi nessun frutto... Le piante che ho esposte alla luce diretta, sono meno rigogliose, non hanno un colore intenso come le altre ma sono stracolme di frutti. Mi chiedevo se la serra in qualche modo attenuasse troppo i raggi solari, ma comunque è troppo presto per dirlo.. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted July 30, 2014 Ok grazie, la domanda è dovuta dal fatto che le piante che ho al " riparo ", come in portico o in un sottoportico, e che cioè non sono alla luce diretta del sole, o hanno il solo per pochissimo tempo, sono stupende, hanno un verde intenso e son cresciute oltremisura, però hanno pochissimi fiori e quasi nessun frutto... Le piante che ho esposte alla luce diretta, sono meno rigogliose, non hanno un colore intenso come le altre ma sono stracolme di frutti. Mi chiedevo se la serra in qualche modo attenuasse troppo i raggi solari, ma comunque è troppo presto per dirlo.. Roberto Ho notato anche io che le piante esposte di meno al sole diretto crescono belle e verdi. La mia Serra prende il sole tutto il giorno però è ombreggiata per contrastare il caldo ma in ogni caso i raggi entrano, di meno ma entrano. I miei chinense per ora hanno pochi fiori ma anche gli annuum ne avevano pochi, però una volta che mettono i primi frutti si riempiono di nuovi fiori e tanti. Sicuramente nel tuo caso che hai delle piante completamente all'ombra faticano a mettere su i fiori. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted August 3, 2014 Finalmente ho avuto un ritaglio di tempo per predisporre l' irrigazione a goccia. Vicino alla Serra ho una cisterna che raccoglie le acque piovane, così evito di utilizzare l'acqua di pozzo. A breve aggiungerò anche una valvola a timer per automatizzare l' irrigazione. Di seguito le foto: Inoltre finalmente il primo vero assaggio super Hot. E come sempre una panoramica del mio piccolo paradiso. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 3, 2014 Complimenti per il paradiso Capsico. Quel superhot..... che Superhot è ? (ti dirò che non mi sembra un superhot....... mi pare che non ci sia tanta placenta...) Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted August 3, 2014 Complimenti per il paradiso Capsico. Quel superhot..... che Superhot è ? (ti dirò che non mi sembra un superhot....... mi pare che non ci sia tanta placenta...) Habanero Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 3, 2014 Habanero Ok, ora mi torna..... non un Superhot.... un Habanero Rosso che ricorda il "Caribbean". Ottimo frutto Share this post Link to post Share on other sites