Hellas 5,545 Posted August 14, 2014 Bravi Danio e moglie...ottime preparazioni!!! Complimenti!!! Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo! oddio...sono solo le 9 di mattina ma quell'ultima foto mi ha accelerato la salivazione! bellissima la marmellata coi fichi, prima o poi mi cimento anch'io!!! ma come mai usi i frutti secchi? Scusa non sono stato preciso nella descrizione. I frutti nell'essicatore vanno per conto loro e diventeranno polvere mentre per la marmellata abbiamo usato il Fatalii freschissimo, appena colto, ancora con 2/3 afidi sopra Prova a farla la marmellata, ne vale la pena Dario. Prossimo passo sono i tuoi spaghetti, vongole e Fatalii. Che Belle Piante, Complimenti!! E che Meraviglia la Marmellata!! Grazie Alessandro! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 14, 2014 per la marmellata abbiamo usato il Fatalii freschissimo, appena colto, ancora con 2/3 afidi sopra Prova a farla la marmellata, ne vale la pena Dario. ah ecco!!!! non ho mai provato con i fichi, ma ho fatto una marmellata peperoni+lemon drop+fatalii che era una cosa di alta cucina. proverò senza'altro anche con i fichi 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 14, 2014 È buona la marmellata di afidi? [emoji13] Comunque sia il tuo cicciottello e rugoso che il mio non sono thè originale perchè tendono all'arancio ,però so buoni Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 14, 2014 È buona la marmellata di afidi? [emoji13] Comunque sia il tuo cicciottello e rugoso che il mio non sono thè originale perchè tendono all'arancio ,però so buoni Davide Gli afidi danno quel tocco in più alla marmellata Dai Davide non mi dire che il mio Fatalii non è conforme che poi mi sale la scimmia, non mi sembra tenda all'arancio 5 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 14, 2014 Tranquillo, è giallo, tieni pure la scimmia in gabbia 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 14, 2014 Tranquillo, è giallo, tieni pure la scimmia in gabbia Grazie cara, scimmietta a bada 1 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 14, 2014 Ha vedere quel pezzo di cacio e il vasetto di marmellata, mi è venuta l'acquolina in bocca. Sai com'è, è ora di merenda. Per il resto 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 14, 2014 Ha vedere quel pezzo di cacio e il vasetto di marmellata, mi è venuta l'acquolina in bocca. Sai com'è, è ora di merenda. Per il resto Grazie chocolatorang, poi detto da te è veramente un grande riconoscimento Share this post Link to post Share on other sites
Stanuzzu 143 Posted August 14, 2014 Meravigliaaaaaaaa . Complimenti per l'essiccazione e per la marmellata 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 14, 2014 Meravigliaaaaaaaa . Complimenti per l'essiccazione e per la marmellata Grazie Stano Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted August 14, 2014 Complimenti Danio ! E bellissimo quel Fatalii........ e del colore giusto ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 16, 2014 Grazie Rapace un tuo commento è sempre molto apprezzato. Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted August 16, 2014 Frutto Fatalii stupendo, pianta bellissima, la marmellata immagino sia fantastica. Adesso nasce però un nuovo problema, come faremo, io e Davide a trovare un altro argomento, per avere il minutino di spasso quotidiano ?? Complimenti !!!!! Stefano 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 16, 2014 Shhh non fargli capire che siamo disarmati, sennò se ne approfitta Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 16, 2014 sta marmellata di ficchi gia mi piace...figuriamoci cosi piccante su un pezzo di formaggio, vino, moglie, stanza appena verniciata....alllleeeee! Complimenti caro Danio! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 16, 2014 non mi sembra tenda all'arancio C.Fatalii 14-08-2014 01.jpg Isola semini sono di molto interessato e se il tuo è conforme tanto meglio prossima stagione tendero a coltivazione in giallo Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 16, 2014 Frutto Fatalii stupendo, pianta bellissima, la marmellata immagino sia fantastica. Adesso nasce però un nuovo problema, come faremo, io e Davide a trovare un altro argomento, per avere il minutino di spasso quotidiano ?? smiley_ 03.gif smiley_ 03.gif Complimenti !!!!! Stefano Shhh non fargli capire che siamo disarmati, sennò se ne approfitta Davide Non siete attenti... non vi siete accorti che ho usato Photoshop per ottenere quel bel giallo sta marmellata di ficchi gia mi piace...figuriamoci cosi piccante su un pezzo di formaggio, vino, moglie, stanza appena verniciata....alllleeeee! Complimenti caro Danio! Combinazione perfetta Alex, faresti faville... in tutti i sensi Isola semini sono di molto interessato e se il tuo è conforme tanto meglio prossima stagione tendero a coltivazione in giallo Davide Se vedi le pagine precedenti noterai un apice della pianta l'ho già isolato con un sacchettino in TNT, speriamo nascano dei frutti. Detto tra noi Davide anche i frutti di C.Fatalii che hai raccolto tu mi sembrano perfettamente conformi. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 16, 2014 Ma guarda i miei tendono al arancio se ci sono più gialli lì devo avere Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 16, 2014 Guarda Davide ho appena rivisto i tuoi e mi sembrano identici ai miei, non è che stai andando un pò in paranoia con sto fatto del giallo perfetto? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 16, 2014 bellissimo quel fatalii, il colore (a meno di manipolazioni con photoshop ) è quello giusto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 19, 2014 Tra una pioggia e l'altra o trovato il tempo di raccogliere qualcosa, poca cosa ma comunque meglio di niente, soprattutto con il meteo di questo periodo. Simil Habanero Red Savina e "cosi gialli" 7 Share this post Link to post Share on other sites
mayta 390 Posted August 19, 2014 I cosi gialli, vuoi perché è il mio colore preferito, sono un istigazione al furto! Bellissimi. Invidiosissima verde, io. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 19, 2014 Grazie mayta, forse ho usato troppa luce per la foto Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 19, 2014 Prossima stagione tutta gialla mi piacciono i pepper gialli Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 23, 2014 Promemoria/considerazione: ieri sera sono riuscito ad irrorare le piante per via fogliare con un idrosolubile, senza che nel giro di qualche ora la pioggia me lo lavasse via completamente. Evento raro, da segnare sul calendario 1 Share this post Link to post Share on other sites