Hellas 5,545 Posted July 24, 2014 Buongiorno grande Roberto, stavo anch'io pensando di cambiare coltivazione per il prossimo anno, visto che dalle mie parti il riso Vialone Nano cresce a meraviglia con questo clima 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 24, 2014 Torno un attimo serio, ma solo un attimo, per inserire un paio d'immagini che mostrano come il meteo di questo ultimo periodo stia rallentato, se non bloccando la maturazione. Piante di C.Habanero cariche di frutti ancora verdi da settimane. Habanero verdi 01.jpg Habanero verdi 02.jpg P.s. Tanto per "cambiare" anche oggi piove Le foglie però sono belle e verdissime ! Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
cuoco1986 242 Posted July 24, 2014 I funghi potrebbero essere una bella alternativa 1 Share this post Link to post Share on other sites
PDSK 306 Posted July 24, 2014 Ma volete mettere la bellezza dei funghi che crescono direttamente sulle piante di peperoncino? 3 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 24, 2014 Se ti può consolare, io a breve credo che estirperò le piante di pepper e mi metterò a coltivare funghi (oppure riso) roberto I funghi se non possiamo gestire le annaffiature prima o poi arrivano!! Alle piante di rocoto che vedevo in sofferrenza ho dato Aliette a base di "Fosetil alluminio" ;"per la raccolta dei frutti ,bisogna aspettare ,almeno tre/quattro settimane, ma le piante "dovrebbero" essere al sicuro . Gianni. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 24, 2014 Le foglie però sono belle e verdissime ! Stefano Le foglie certo sono belle, verdissime e profumate (aggiungo io)... fanno la doccia tutti i giorni... acqua piovana rigorosamente a PH 6 Se ti può consolare, io a breve credo che estirperò le piante di pepper e mi metterò a coltivare funghi (oppure riso) roberto A big jolokia credo non serve nemmeno coltivarli i funghi, crescono spontaneamente nei boschi che ha attorno a casa sua 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 24, 2014 Ma volete mettere la bellezza dei funghi che crescono direttamente sulle piante di peperoncino? funghi piccanti come direbbe puffo brontolone io odio i funghi Davide 2 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 24, 2014 Buongiorno grande Roberto, stavo anch'io pensando di cambiare coltivazione per il prossimo anno, visto che dalle mie parti il riso Vialone Nano cresce a meraviglia con questo clima Vorrei vederTi poi, appena minaccia tormenta e grandine, rifugiare in casa un intera risaia. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 24, 2014 Invece credo che il riso andrebbe benissimo. Infatti ora che mi ci fai pensare, non ho mai visto dalle mie parti risaie coperte con teli anti grandine o anti vento... sì...sì... credo proprio che passerò al Vialone Nano, sai quanta ANSIA in meno 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 24, 2014 Mi sa che appena pianti il riso arriva la siccità. .... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 24, 2014 Mi sa che appena pianti il riso arriva la siccità. .... SICURO !!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 25, 2014 Shhhhhhh..... ragazzi, sembra che oggi esca il sole... non ditelo in giro perchè magari ci ripensa Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 25, 2014 Si ma tanto domani e domenica ancora acqua.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 25, 2014 Si ma tanto domani e domenica ancora acqua.. Sento che mi stà per scappare un gesto apotropaico. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 25, 2014 Si ma tanto domani e domenica ancora acqua.. Ahhhh... ora ho capito perchè mi stanno crescendo le branchie Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 25, 2014 Cosa ne pensi di un allevamento di rane. Riso e ranocchi, saltati in padella, .....con i funghi :lol2: 2 Share this post Link to post Share on other sites
Stanuzzu 143 Posted July 25, 2014 Cosa ne pensi di un allevamento di rane. Riso e ranocchi, saltati in padella, .....con i funghi :lol2: E qualche Fatalii no??? :lol2: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 25, 2014 Dopo tutta la pioggia dei giorni precedenti è bastato che oggi uscisse il sole perchè questa pianta, dopo mezza giornata, chiedesse acqua come fossero settimane che non viene innaffiata. Non ho scritto di che varietà si tratta, tanto cosa ve lo scrivo a fare? Lo sanno anche i sassi oramai Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 25, 2014 Danio, ho messo 3 foto nel mio thread del fatalii...così ti togli definitivamente ogni dubbio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 25, 2014 Grazie Demon, però potrei anche chiamarti con il tuo vero nome ogni tanto! scusa... Ricomincio... Grazie Marco ora guardo subito Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 25, 2014 Grazie Demon, però potrei anche chiamarti con il tuo vero nome ogni tanto! scusa... Ricomincio... Grazie Marco ora guardo subito per me è uguale, ormai sono 12 anni che uso questo nick...di Demo o Demon ne sento tutti i giorni Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted July 25, 2014 In effetti è strano... certe volte mi viene naturale chiamare gli amici per nome, altre volte per nick... senza una regola o un motivo precisi... A dir la verità il giusto sarebbe chiamarsi per nick nel Forum... Ok che nel mio caso cambia così poco che neanche me ne accorgo... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 26, 2014 Scrivo questo messaggio per porre tregua con il povero Danio. Oggi ho capito che la colpa non e la sua per il Fatalii rugoso e solo che gli hanno dato semi anziani :p:lol: Ciao Davide 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 26, 2014 Non lo sopporto più... chiedo ufficialmente che Davide venga bandito a tempo indeterminato dal forum e come ulteriore punizione coltivi a vita semi acquistati su Ebay Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 28, 2014 Stamattina voglio pubblicare alcune immagini realizzate nel weekend. Un paio di Wild che con questo clima pazzerello stanno dando il meglio di loro stessi. C.Baccatum var Baccatum che con il vaso oramai supera il metro e sessanta, carico di frutti, alcuni maturi che si staccano dal picciolo appena sfiorati con la mano. Bellissima pianta. C.Praetermissum (Caxixe) pianta ancora bassa, poco più di un metro con il vaso, ma che sta sviluppandosi molto il larghezza, anche lei piena di piccoli frutti con dei fiori magnifici. Scusate se ripubblico la foto del fiore, ma lo trovo stupendo. Infine un paio d'immagini all'interno del boschetto dove noto con molto piacere che anche i getti bassi delle piante, che non vengono mai raggiunti dalla luce, producono frutti comunque. 9 Share this post Link to post Share on other sites