Jump to content
Hellas

Prima esperienza

Recommended Posts

Hellas

Danio ANSIA di che ? ma non vedi quanta bella roba hai tra le mani? Qua si tratta di pazzia capsica :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Non me ne ero accorto... sto passando al livello superiore allora :D

Grazie Fabio

• Like 1

Barbantano

Tratto dal database del fatalii "I frutti sono di forma allungata appuntita, misurano circa 7 cm di lunghezza e 2,5 cm di larghezza.
Nascono verdi e diventano gialli a maturazione. Hanno esocarpo liscio."

na na na na nananananananananananan i miei sono lisci e i tuoi noooo nananananananananananananananaanan :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:

davide

• Like 3

Stanuzzu

Non me ne ero accorto... sto passando al livello superiore allora :D

Grazie Fabio

Come i sayan....stai per superare il limite :lol2:

• Like 2

Stanuzzu

Tratto dal database del fatalii "I frutti sono di forma allungata appuntita, misurano circa 7 cm di lunghezza e 2,5 cm di larghezza.

na na na na nananananananananananan i miei sono lisci e i tuoi noooo nananananananananananananananaanan :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:

davide

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2: ....Fortuna vuole che quest'anno non ho coltivato Fatalii

• Like 1

Barbantano

e una guerra all'ultimo Fatalii

davide

• Like 2

Peppermania00

Il mio fatalii ha i frutti abbastanza lisci, ma con qualche imperfezione, domani posto la foto

• Like 3

Capso

davide

C'ho liscio, c'ho rugoso. E' lungo tanti cm, è grosso tanti cm ........ gnegne gnagna.

Dai, ragazzi fate la pace, la cosa importante è che i Fatalii sono Buoni. :blum:

Quando farete il trito per cucinarli, alla fine vi sembreranno uguali. :blum:

Altrimenti per punizione, vi riposterò i miei. E la Saga dei Fatalii ricomincerà!!!!

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2: ....Fortuna vuole che quest'anno non ho coltivato Fatalii

Non sai cosa hai perso, il prossimo anno piantane almeno tre. E poi vedrai quanti invidiosi ne parleranno.

I Fatalii non sono solo buoni, sono OTTIMI !!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Stefano

• Like 3

Stanuzzu

Non sai cosa hai perso, il prossimo anno piantane almeno tre. E poi vedrai quanti invidiosi ne parleranno.

I Fatalii non sono solo buoni, sono OTTIMI !!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Stefano

Certamente...sono già in lista. Hanno un aspetto invitante oltre che particolare ed esteticamente bello da vedere, poi sentire parlare voi in continuazione non può che rafforzare l'idea di averlo nella coltivazione 2015. Hai qualche frutto isolato??? In caso se ti va potremmo fare qualche scambio...anche se non ho varietà particolari :(

Stano

• Like 1

Capso

Grazie Stefano per il tuo commento, in effetti potrei distanziare ancora molto i vasi tra loro ma uscirei dalla protezione della rete antigrandine.

Lavoro fatto senza avere ben presente quanto avrebbero potuto crescere le piante, prossimo anno sicuramente riserverò a loro molto più spazio.

Be', qualcuna potresti metterla fuori dalla rete, magari legando al tutore un ombrellino come questo, per proteggerla dalla grandine.

post-3663-0-71200700-1406069167.jpg

Sicuramente starebbe da Regina :lol2: :lol2: :lol2:

Mi dispiace per le disavventure che ti stanno capitando ultimamente ma come hai scritto tu la Natura riesce sempre a rigenerarsi... fortunatamente :thumbsup:

Grazie Danio, la Natura è formidabile.

Dopo la centrifugata di ieri, le piante si stanno riprendendo in un modo incredibile, stasera non potevo credere alla crescita imponente che hanno fatto in un giorno e mezzo. Posterò le foto e Ti meraviglierai. :good:

Grazie ancora, e buona notte

Stefano

• Like 2

Hellas

davide

Maestra... maestra... Davide mi prende in giro... io non ci gioco più con lui :crying:

• Like 3

Hellas

Mi dispiace per le disavventure che ti stanno capitando ultimamente ma come hai scritto tu la Natura riesce sempre a rigenerarsi... fortunatamente :thumbsup:

Grazie Danio, la Natura è formidabile.

Dopo la centrifugata di ieri, le piante si stanno riprendendo in un modo incredibile, stasera non potevo credere alla crescita imponente che hanno fatto in un giorno e mezzo. Posterò le foto e Ti meraviglierai. :good:

Grazie ancora, e buona notte

Stefano

Ci credo Stefano... ci credo ^_^

post-3399-0-24587700-1406094374.jpg

Hellas

Certamente...sono già in lista. Hanno un aspetto invitante oltre che particolare ed esteticamente bello da vedere, poi sentire parlare voi in continuazione non può che rafforzare l'idea di averlo nella coltivazione 2015. Hai qualche frutto isolato??? In caso se ti va potremmo fare qualche scambio...anche se non ho varietà particolari :(

Stano

Ma guarda che i suoi non sono conformi... sono lisci :lol2::lol2::lol2:

• Like 2

Capso

. :yahoo: Sì, lisci e tanto buoni, cosa posso volere di più dalla vita ! :yahoo:

• Like 2

Stanuzzu

Quanto è bello il peperello liscio.... :lol2: :lol2: :lol2:
  • Like 1

Hellas

Stranamente da semi Ebay a volte maturano frutti di C.Habanero Red Savina che sembrano quasi conformi. Cosa ne pensate?

post-3399-0-79762400-1406107530.jpg

P.s. Nel fotografare il frutto accidentalmente ho spezzato un rametto di un'altra pianta, che ovviamente aveva i frutti... Quando si dice "avere la delicatezza di un fabbro", porca vacca :cray:

Peppermania00

È un Haba Red, ma un Savina mi sa proprio di no...

• Like 1

Barbantano

Stranamente da semi Ebay a volte maturano frutti di C.Habanero Red Savina che sembrano quasi conformi. Cosa ne pensate?

attachicon.gifHabanero Red Savina 23.07.2014.jpg

P.s. Nel fotografare il frutto accidentalmente ho spezzato un rametto di un'altra pianta, che ovviamente aveva i frutti... Quando si dice "avere la delicatezza di un fabbro", porca vacca :cray:

piu che un red savina sembra un quadrato d'asti :blum: :blum:

Davide

• Like 4

takkomatto

ho l'impressione che molta gente chiami l'habanero red ''savina'' qualsiasi habanero red. Comunque sia è sempre habanero red, il red savina è una selezione di h.red per l'appunto, quindi puoi stare tranquillo non ti cambia molto

• Like 1

PDSK

attachicon.gifHabanero Red Savina 23.07.2014.jpg

Come ti capisco! Le piante resistono meglio al vento che all'uomo! La raccolta dei frutti, gli spostamenti, le fotografie, i legamenti... tutte azioni critiche. Per non parlare di quando vedo mio papà con il tubo per innaffiare il giardino che è un'arma di distruzione di massa in mano a lui.

• Like 2

Hellas

Ecco, appunto, volevo la conferma che di Habanero Red Savina non ha nulla, forse il colore è simile :pinch:

Come ti capisco! Le piante resistono meglio al vento che all'uomo! La raccolta dei frutti, gli spostamenti, le fotografie, i legamenti... tutte azioni critiche. Per non parlare di quando vedo mio papà con il tubo per innaffiare il giardino che è un'arma di distruzione di massa in mano a lui.

Anch'io con il tubo per annaffiare ho già rischiato di fare danni <_<

Capso

Anch'io con il tubo per annaffiare ho già rischiato di fare danni <_<

Bisogna stare molto attenti, quando si maneggiano cose troppo lunghe. Ci si potrebbe anche inciampare. :lol2:

A proposito, ti si sono già allungati i Fatalii, o sono ancora rimasti cicciotti e rugosi. :lol2: :lol2: :lol2:

Stefano

Edited by Capso
  • Like 1

Hellas

Giustissimo Stefano... credo che prima o poi verremmo bannati se andiamo avanti così :D

• Like 1

Capso

Giustissimo Stefano... credo che prima o poi verremmo bannati se andiamo avanti così :D

Con quale accusa potremmo essere bannati.

Forse di sproloquio sui Fatalii. :crazy:

• Like 1

Hellas

Torno un attimo serio, ma solo un attimo, per inserire un paio d'immagini che mostrano come il meteo di questo ultimo periodo stia rallentato, se non bloccando la maturazione.

Piante di C.Habanero cariche di frutti ancora verdi da settimane.

post-3399-0-33275800-1406183574.jpg

post-3399-0-72011600-1406183580.jpg

P.s. Tanto per "cambiare" anche oggi piove :(

• Like 2

big jolokia
P.s. Tanto per "cambiare" anche oggi piove :(

Se ti può consolare, io a breve credo che estirperò le piante di pepper e mi metterò a coltivare funghi (oppure riso) :lol:

roberto

• Like 4