Capso 1,496 Posted July 7, 2014 giusto non infilare il pepper nella piaga Davide :lol2: :lol2: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 7, 2014 Oops!... I Did It Again, Scusa Danio, l'ho fatto di nuovo del post di risposta a Davide, Non volevo rigirare il coltello nella piaga, ma quei frutticini sono dei veri monelli esibizionisti, non potevo certamente tenerli nascosti. ( Dovere di Cronaca ) stamattina si presentano così, Capso IMG_3715 alla mattina.JPG Accipicchia, l'ho fatto di nuovo!, ancora!!, sono recidivo!!!. Vorrà dire che te ne serberò uno, magari uno dei fratelloni che crescono ancora mimetizzati tra foglie. Come lo preferisci: fresco, surgelato, secco, secco in olio, in salsa o in polvere? Scusa ancora, Stefano Capso Ti perdono ancora Stefano, anche perchè il tuo Fatalii è meraviglioso. Non ho preferenze su come gustarlo, va bene tutto, l'ultima volta che l'ho assaggiato è stata una marmellata di fichi e Fatalii che mi ha gentilmente donato Stefania (grazie). Il vasetto da 250 ml (credo), fulminato in due giorni solo intingendo del formaggio dentro al contenitore. Tant'è che sono dovuto tornare a Caldiero a recuperarne un'altro che mi è durato le bellezza di tre giorni. Quando c'è di mezzo questo magnifico frutto non guardo in faccia nessuno, me lo pappo e basta e se avessi una pianta come la tua lo mangerei così, da sotto, senza nemmeno staccarlo P.s. Bellissima la metafora che hai usato in risposta al post di Davide Grazie 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 7, 2014 marmellata di fichi e Fatalii geniale!!!!! Quando c'è di mezzo questo magnifico frutto non guardo in faccia nessuno, me lo pappo e basta e se avessi una pianta come la tua lo mangerei così, da sotto, senza nemmeno staccarlo :lol2: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 7, 2014 geniale!!!!! Ed aggiungerei fantastica... se avete la possibilità fatela, ne vale la pena Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 7, 2014 Ieri mi sono recato con famiglia all'Erbecedario di Sprea dove non andavo da anni, purtroppo la prevista festa del miele non si è tenuta, ma comunque è stato molto interessante visionare ed acquistare alcuni prodotti naturali a base d'erbe. Tornerò sicuramente, magari prima m'informo se gli eventi previsti si tengono veramente 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 7, 2014 Ma dai a che ora? Anche noi ci siamo stati al pomeriggio e abbiamo fatto la passeggiata con la guida 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 7, 2014 Sì ma Stefania... quando ci andate fate un fischio, noi ci siamo arrivati un pò tardi, verso le 17:30. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 7, 2014 Finalmente il Caxixe (C.Praetermissum) ha aperto il suo primo fiore. Bellissimo ma si è fatto molto attendere. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 7, 2014 Guardate quanto sono carine... tutte al riparo in casa per la previsione avveratasi corretta di giancaos (grazie), che ha previsto forti temporali nella mia zona oggi. Entrando in stanza pochi minuti fa ho avuto un sentore come se l'aria avesse delle caratteristiche diverse da quando ci sono all'interno le piante. Può essere il loro rilascio notturno di anidride carbonica che muta il clima nella stanza? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 7, 2014 Eccone n'altro che inizia a fare dentro e fuori non appena sente odore di pioggia Tranquillo Danio, almeno una volta ci siamo passati tutti 3 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 7, 2014 Eccone n'altro che inizia a fare dentro e fuori, non appena sente odore di pioggia Tranquillo Danio, almeno una volta ci siamo passati tutti Lascialo giocare .......Finche puo Davide 3 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 7, 2014 Ti perdono ancora Stefano, anche perchè il tuo Fatalii è meraviglioso. Non ho preferenze su come gustarlo, va bene tutto, l'ultima volta che l'ho assaggiato è stata una marmellata di fichi e Fatalii che mi ha gentilmente donato Stefania (grazie). Il vasetto da 250 ml (credo), fulminato in due giorni solo intingendo del formaggio dentro al contenitore. Tant'è che sono dovuto tornare a Caldiero a recuperarne un'altro che mi è durato le bellezza di tre giorni. Mmm!! "marmellata di fichi e Fatalii", che buono deve essere questo abbinamento, non lo conoscevo, già me lo immagino come un' armoniosa esplosione piccante di dolce e agrume fruttato. Col formaggio, poi dovrebbe essere sublime, non mancherò di sperimentarlo. ....... Golosone!!! Porgi i miei complimenti a Stefania, per l'ottima idea! Quando c'è di mezzo questo magnifico frutto non guardo in faccia nessuno, me lo pappo e basta e se avessi una pianta come la tua lo mangerei così, da sotto, senza nemmeno staccarlo "Mangiare a grugno" i Fatalii, non è elegante, né rispettoso per queste creaturine, sii paziente e pregustati il modo di abbinarli in giusta compagnia. Un vecchio detto diceva "Con il tempo e con la paglia maturano le nespole", io aspetterò a raccoglierli, affinché siano perfettamente maturi e sappiano esprimere appieno la loro fragranza. Penso che inizierò con una veloce, gustosa e saporita salsina da accompagnare alle mazzancolle grigliate. (Bei ricordi). P.s. Bellissima la metafora che hai usato in risposta al post di Davide Grazie Danio per il complimento, la pazienza è la virtù dei forti. Penso che la autentica felicità sta nell'attesa della felicità. (questa frase mi ricorda un po il pensiero Leopardiano ) Buonanotte Stefano P.S.: mi si stanno ancora ingiallendo i Fatalii, non sono preoccupato, attenderò, non penso proprio sia itterizia. Stefano Capso 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 7, 2014 Guardate quanto sono carine... tutte al riparo in casa per la previsione avveratasi corretta di giancaos (grazie), che ha previsto forti temporali nella mia zona oggi. Piante in casa 01.JPG Entrando in stanza pochi minuti fa ho avuto un sentore come se l'aria avesse delle caratteristiche diverse da quando ci sono all'interno le piante. Può essere il loro rilascio notturno di anidride carbonica che muta il clima nella stanza? Gli esperti sono praticamente concordi che anidride carbonica muta il clima, lo chiamano Effetto Serra, ma occorrono decenni per apprezzarne variazioni notevoli. . Auguri per schiena, io magari gli avrei portato fuori l'ombrello e la sciarpina. Ancora Bonanotte Stefano 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 8, 2014 Eccone n'altro che inizia a fare dentro e fuori non appena sente odore di pioggia Tranquillo Danio, almeno una volta ci siamo passati tutti Lascialo giocare .......Finche puo Davide Eh eh eh... ridete voi... ma chissà cosa fate con le vostre piante quando non vi vede nessuno Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 8, 2014 Eh eh eh... ridete voi... ma chissà cosa fate con le vostre piante quando non vi vede nessuno Ad aprile e a maggio, anch'io spostavo dentro e fuori i "chinensi", per problemi di temperature notturne molto basse e di trombe d'aria che me le aveva rese malconce. Ma poi nonostante le mie cure, si sono ben riaggiustate per conto loro.( Potenza della natura!! ) Come vedrai in una delle ultime foto postate nel mio topic, il divano è molto addossato alla libreria, ed è ancora dove lo spostai per creare un ampio corridoio per un veloce ricovero delle piante. Da circa un mese, non mi è più possibile far rientrare le piante perché alcune di loro non passano più dalla porta, impedendo di passare col le altre, il Trinidad Scorpion, ad esempio domenica misurava 124 cm di altezza fuori-terra e 158 cm di larghezza. non posso più farci più nulla. E, allora, "Que sera, sera (Whatever Will Be, Will Be)". non sono più ansioso. Stefano 2 Share this post Link to post Share on other sites
MatteoMurlaMuraro 24 Posted July 8, 2014 Hellas, non preoccuparti, non sei solo! Anch'io sono un fanatico delle "transumanze capsiche".. Anche perchè col temporale di ieri, che mi ha sradicato la serra e spezzato un pero, di piante pepperose ne sarebbero rimaste davvero poche! Mai visto un vento così dalle mie parti! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 8, 2014 L'ANSIA capsica rimane una droga, non riesco a liberarmene. Non vedo luce in fondo al tunnel Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted July 8, 2014 L'ANSIA capsica rimane una droga, non riesco a liberarmene. Non vedo luce in fondo al tunnel via da casa un'altro paio di settimane è il mio consiglio .......... fa come me lasciale in balia di se stesse vedrai che imparano a cavarsela 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 8, 2014 via da casa un'altro paio di settimane è il mio consiglio .......... fa come me lasciale in balia di se stesse vedrai che imparano a cavarsela Infatti è una soluzione che sto valutando seriamente, un paio di settimane di relax mi farebbero bene. Poi magari passando da San Donà di Piave trovo dei bellissimi pepper lasciati incustoditi, faccio pure la spesa gratis Non dovrebbe essere difficile trovarli, oramai saranno alti come il campanile del paese 2 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 9, 2014 L'ANSIA capsica rimane una droga, non riesco a liberarmene. Non vedo luce in fondo al tunnel via da casa un'altro paio di settimane è il mio consiglio .......... fa come me lasciale in balia di se stesse vedrai che imparano a cavarsela Ha ragione Borto, le piante sono bravissime a badare a se stesse, Per sentiti tranquillo, se vai via, lascia loro in dotazione: ombrellino, sciarpetta, maglia di lana e cinque Euro per le spesuccie. Altrimenti lasciale in casa a guardare la TV. Se le lasci fuori, dimmelo, se io dovessi aver bisogno di qualche Haba............. Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 9, 2014 E' un pò di tempo che mi capita usando la funzione "View New Content" di non riuscire a leggere tutti i nuovi posts. Mi spiego meglio. In pratica tutto funziona bene finchè non rimangono gli ultimi 4/5 nuovi commenti, dopodichè al successivo click sul tasto, quello che rimane da leggere sparisce, restituendomi la scritta "Sorry, no new content found." Capita anche a voi? Grazie Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 9, 2014 Non sono sicuro di aver capito bene quello che intendi, però, correggimi se sbaglio, ti capita che a un certo punto ti segnali tutti i post come letti? roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 9, 2014 Bravo Roberto, hai capito benissimo seppur mi son spiegato male io. Mai capitato? Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted July 9, 2014 Onestamente? Sì, mi è già capitato, tuttavia non ho ancora segnalato la cosa agli admin perché stavo cercando di capire meglio in che situazione si verifica il problema. roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 9, 2014 Ah... non sono il solo... a me capita quando ho letto tutto e mancano 4/5 posts alla fine. Esempio: questa mattina mi collego al forum e trovo 2 pagine di nuovi posts da leggere, leggo tutto, me ne mancano 5 alla fine, premo ancora "View New Content" e appare la scritta "Sorry, no new content found.". Ma gli ultimi 5 nuovi commenti che mi rimanevano da leggere perchè me li segnala come letti? Share this post Link to post Share on other sites