Jump to content
Hellas

Prima esperienza

Recommended Posts

Hellas

Cazzarola sta arrivando!

Laelia

..? :pardon:

• Like 1

Stefania

Il temporale =@

• Like 1

Hellas

Scusate la brevità del mio post di ieri sera ma ero spaventato dalle condizioni meteo della zona in cui mi trovavo.

Praticamente stavo visitando degli amici in una località collinare della provincia di Verona, quando verso le 22:00 si è alzato un vento fortissimo seguito a breve da lampi e grandine mista a pioggia battente.

Preso dal panico, non tanto per la grandine, in quanto le mie piante sono protette dalla rete, ma per il vento che spazzava incessantemente, volo a casa per cercare di portare i peperoncini al riparo ma quando arrivo, come per magia il vento era sparito lasciando il posto alla pioggia e a qualche residuo di grandine.

Controllo le piante (sotto la pioggia) e fortunatamente non riscontro danni.

Anche questa volta è andata bene, ma l'ANSIA era a livelli stellari!

Lonewolf

Anche qui, pochi km a est, c'e' stato un breve periodo di vento intenso poco dopo le 22, seguito da tanta pioggia; niente grandine, per fortuna, e nessun danno.

Sono previsti temporali tutto il giorno, speriamo bene!

• Like 1

Hellas

Domanda per Lonewolf: tu che hai vissuto svariate stagioni di coltivazione, si deve convivere sempre con queste paure ogni anno?

Barbantano

Domanda per Lonewolf: tu che hai vissuto svariate stagioni di coltivazione, si deve convivere sempre con queste paure ogni anno?

Rispondo io da novizio per lui veterano ........credo proprio di si a volte va meglio e a volte andra peggio il tempo e variabile e le stagioni stanno cambiando pure da noi

Davide

• Like 1

Demoniacal666

Rispondo io da novizio per lui veterano ........credo proprio di si a volte va meglio e a volte andra peggio il tempo e variabile e le stagioni stanno cambiando pure da noi

Davide

Con una piccola differenza. Al primo anno si pensa che una singola goccia di pioggia faccia sparire una pianta, vaso compreso :lol:
  • Like 3

Solerosso

Sono ben più robuste di quel che crediamo.

• Like 1

Laelia

Con una piccola differenza. Al primo anno si pensa che una singola goccia di pioggia faccia sparire una pianta, vaso compreso :lol:

Stranamente, vento e temporali son l'unico ambito in cui la mia ansia capsica non attacca proprio..

• Like 1

Hellas

T'invidio Matilde, beata te che non soffri d'ANSIA Capsica e spero anch'io che in un futuro lo stato d'animo che ha descritto benissimo Demon, svanisca.

Non posso vivere ogni temporale come se stesse per arrivare la fine del mondo... cazzarola!

Grazie ragazzi per il conforto ;)

Hellas

Ho l'impressione che nella mia zona, nell'ultimo periodo, gli attacchi parassitari stiano sparendo o quantomeno diminuendo drasticamente, non che questo fatto mi dispiaccia, anzi... ma volevo sapere da voi se la mia è solo una sensazione o anche dalle vostre parti si nota questo fenomeno?

Barbantano

Ho l'impressione che nella mia zona, nell'ultimo periodo, gli attacchi parassitari stiano sparendo o quantomeno diminuendo drasticamente, non che questo fatto mi dispiaccia, anzi... ma volevo sapere da voi se la mia è solo una sensazione o anche dalle vostre parti si nota questo fenomeno?

pure da me con quel po di pioggia che a fatto vedo molti meno parassiti,in conpenso pero sulle piante ho un sacco di vermetti rossi che si ciucciano afidi e spero rimangano allungo

Davide

• Like 1

Hellas

Guardate il Caxixe (C.Praetermissum) com'è stanco la sera :lol:

post-3399-0-05540800-1403811869.jpg

post-3399-0-23240500-1403811874.jpg

• Like 1

tron

In genere non ho problemi legati al meteo.

Ma ieri ..un vento caldo e asciutto (da SW) durato diverse ore ha messo in ginocchio tutte le piante .

Gli ortaggi che ne hanno risentito di più sono stati quelli dalle foglie più larghe e li avevo dati quasi per persi .

Sono intervenuto ieri sera sul tardi, vaporizzando e riaprendo le foglie asciugatesi oltremisura e accartocciate al contrario.

Questa mattina non vi era traccia ! Servirà anche questa esperienza per preoccuparsi meno!

Gianni.

• Like 3

Stanuzzu

Caspita Hellas...si intravedono tante belle piante :lol: , complimentiiii :D:D

• Like 1

Hellas

In genere non ho problemi legati al meteo.

Ma ieri ..un vento caldo e asciutto (da SW) durato diverse ore ha messo in ginocchio tutte le piante .

Gli ortaggi che ne hanno risentito di più sono stati quelli dalle foglie più larghe e li avevo dati quasi per persi .

Sono intervenuto ieri sera sul tardi, vaporizzando e riaprendo le foglie asciugatesi oltremisura e accartocciate al contrario.

Questa mattina non vi era traccia ! Servirà anche questa esperienza per preoccuparsi meno!

Gianni.

Altro esempio di come le piante sappiano resistere molto bene alle avversità del meteo.

Caspita Hellas...si intravedono tante belle piante :lol: , complimentiiii :D:D

Grazie.

JackDaniel's 4

Mamma Mia che Piante Bellissime! Sopratutto qull'Ibrido con frutti neri che hai preso su Ebay, mi pare!! usi Vasi da 12?!

• Like 1

Hellas

Grazie Jack, ho molti ibridi nella mia coltivazione (errori di gioventù).

I vasi neri sono da 15 litri mentre i piccoli sono da 6.

Hellas

Foto comparative. C.Fatalii acquistato il 29 Maggio nella prima foto e il suo sviluppo dopo meno di un mese nella seconda immagine.

post-3399-0-68973700-1403881326.jpg

post-3399-0-90375300-1403881331.jpg

• Like 3

Toolshed

wow!!!! :good:

bello, buono e produttivo il fatalii....

• Like 1

ricciardy

Cavolo Danio, complimenti per il Fatalii, è cresciuto molto. :good:

• Like 1

Hellas

Verissimo Dario, il C.Fatalii è sempre il mio preferito :wub:

• Like 1

Hellas

Cavolo Danio, complimenti per il Fatalii, è cresciuto molto. :good:

Grazie Riccardo, infatti ho postato la foto del prima e dopo perchè non mi aspettavo una crescita del genere, senza contare che ha già dei frutti in via di sviluppo :D

JackDaniel's 4

Incredibile quello che può fare un travaso e un buon terriccio!!! + Sole! è un mostro di pianta!

• Like 1