Jump to content
Hellas

Prima esperienza

Recommended Posts

Hellas

colpa della nicotina se ti viene gialla in foto :good::good::good:

:acute::acute::acute:

Ciao vedo che vai alla grande!!.... già i frutti!! ... ottimo :good:

Maurizio

Grazie Maurizio.

Hellas

Scusate se ultimamente non sono tanto presente, ma in questi giorni stavo decisamente male.

Cambio subito registro e vi posto alcune foto dalla mia coltivazione.

C. Annuum Purple Pequin. Non ne sono sicuro, in quanto la purezza non è garantita (semi Ebay)

post-3399-0-92011800-1398282847.jpg

C. Flexuosum, solo fiori al momento, nessuna allegagione.

post-3399-0-93130500-1398283367.jpg

Poi ho trovato delle belle famigliole intente a succhiare linfa dalla mia piantina di Habanero.

post-3399-0-74864000-1398284018.jpg

Per ora è tutto. Thank's.

• Like 1

Demoniacal666

Sterminali senza pietà!

• Like 1

miscula

Io pure sono pieno...spero mi arrivi presto il neem...

MatteoF

Che fiore stupendo il "forse Purple Pequin"

Toolshed

quoto, davvero fantastico. anche la foto è molto bella :good:

Umberm

Ho paura che quest'anno se continua così dovremo aprire la sezione "bugsenemies"... ci stanno massacrando!

Danio... uccidili tutti!!!!

Trinidad_Dog

belle foto,

nn vedo l'ora si poterle fare anche io

lusteddu

Procediamo alla grande! Bellissime foto e fantastiche piantine!!

Stefania

Belle le piante e belle anche le foto! :good:

Hellas

Sterminali senza pietà!

Eseguito l'ordine, Comandante =@

Io pure sono pieno...spero mi arrivi presto il neem...

Cerca di fare in fretta, anche schiacciandole manualmente, perchè più aspetti, più danni fanno.

quoto, davvero fantastico. anche la foto è molto bella :good:

Grazie ragazzi. Il fiore è bellissimo, speriamo lo siano anche i frutti :yes:

Ho paura che quest'anno se continua così dovremo aprire la sezione "bugsenemies"... ci stanno massacrando!

Si comincia presto quest'anno.... anche dalle tue parti ho visto.

belle foto,

nn vedo l'ora si poterle fare anche io

Vedrai che il momento delle foto arriverà anche per te. Garantito.

Procediamo alla grande! Bellissime foto e fantastiche piantine!!

Belle le piante e belle anche le foto! :good:

Grazie. Per le foto ho seguito il consiglio di Demon ed ho acquistato una compatta di medio prezzo, con cui riesco a fare le macro. Finalmente :yahoo:

Demoniacal666

Hai fatto bene ad attrezzarti con una compatta..la scelta migliore a "poco prezzo" :)

Trinidad_Dog

Hai fatto bene ad attrezzarti con una compatta..la scelta migliore a "poco prezzo" :)

ora capisco io non son buono a fare le foto macro con la mia compatta >_>

valentinaWrabbit

Inverno troppo mite, ho sperato fino all'ultimo in una bella gelata che mi disinfettasse la terra invece niente.

L'anno scorso ho fatto pure il macerato di ortica, se qualcuno volesse provare posso testimoniare che oltre all'odore nauseabondo non ho registrato alcun effetto sugli afidi (ho trattato rose, perchè di pepper ancora non ne avevo, ma suppongo che sia lo stesso)

Toolshed

Inverno troppo mite, ho sperato fino all'ultimo in una bella gelata che mi disinfettasse la terra invece niente.

L'anno scorso ho fatto pure il macerato di ortica, se qualcuno volesse provare posso testimoniare che oltre all'odore nauseabondo non ho registrato alcun effetto sugli afidi (ho trattato rose, perchè di pepper ancora non ne avevo, ma suppongo che sia lo stesso)

lasciate perdere gli intrugli fatti in casa e per pochi euro, procuratevi una boccetta di neem. E' efficace e non vi farà mancare l'odore nauseabondo! :D

valentinaWrabbit

Avevo già sentito dell'olio di neem, sapresti dirmi in cosa differisce dal piretro? Scusa se approfitto del tuo topic Hellas

Umberm

L'olio di neem è totalmente naturale, più efficace ancora dell'olio di neem, e sempre totalmente naturale, è l'azadiractina, un derivato del neem che trovi in commercio sotto il nome di neemazal (ci sono anche altri che non ricordo).

Con il neemazal la possibilità di nuocere all'ambiente e agli insetti "utili" è praticamente nulla, con il piretro corri il rischio di far fuori qualche "amico".

Demoniacal666

L'olio di neem è totalmente naturale, più efficace ancora del PIRETRO, e sempre totalmente naturale, è l'azadiractina, un derivato del neem che trovi in commercio sotto il nome di neemazal (ci sono anche altri che non ricordo).

Con il neemazal la possibilità di nuocere all'ambiente e agli insetti "utili" è praticamente nulla, con il piretro corri il rischio di far fuori qualche "amico".

Hellas

In riferimento ai posts pubblicati sopra e dopo aver avuto la graditissima visita di quei simpaticissimi parassiti che rispondono al nome di afidi, mi sento di consigliare questo prodotto biologico che ha sterminato l'invasore senza lasciare segni evidenti o residui sulla piantina.

Devo dire che mi ha molto soddisfatto :yes:

Solerosso

Belle piante Hellas e fiori stupendi :good:

Hellas

Oggi ho avuto l'occasione di rinvasare 5 piantine di pomodoro, acquistate in un vivaio. Ho usato lo stesso terriccio che userò per il rinvaso finale dei peperoncini, il Mixed Terflor, un composto davvero splendido. Morbido, fine, con un aroma di sottobosco meraviglioso. Schiacciandolo in mano ritorna subito al volume originale. Davvero un ottimo terriccio.

Volevo ringraziare particolarmente Lonewolf per avermi suggerito questo tipo di prodotto. Grazie.

Danio

Borto76

pure le macro adesso........ cosi' rosico ancor di più..... scherzi a parte complimenti

Hellas

Ho una domanda tecnica da sottoporvi: La variazione termica dai 26/30 gradi avuti all'esterno dieci giorni fa, ai 18/20 di questi giorni, può determinare un blocco o quantomeno un rallentamento nella crescita delle piantine, anche se ora sono tenute in casa?

Grazie.

Trinidad_Dog

Ho una domanda tecnica da sottoporvi: La variazione termica dai 26/30 gradi avuti all'esterno dieci giorni fa, ai 18/20 di questi giorni, può determinare un blocco o quantomeno un rallentamento nella crescita delle piantine, anche se ora sono tenute in casa?

Grazie.

si,

diciamo che è normale ma ormai questo tempo è agli sgoccioli

Hellas

Preso dall'ANSIA cattiva visti i due giorni di pioggia ininterrotta, ho preso la serretta con le piante, ho tolto il telo in pvc e le ho messe a prendere la pioggia per 2/3 ore. Così almeno non devo annaffiarle :logik:

post-3399-0-52910800-1398694815.jpg

• Like 1