Hellas 5,545 Posted April 21, 2014 colpa della nicotina se ti viene gialla in foto Ciao vedo che vai alla grande!!.... già i frutti!! ... ottimo Maurizio Grazie Maurizio. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 23, 2014 Scusate se ultimamente non sono tanto presente, ma in questi giorni stavo decisamente male. Cambio subito registro e vi posto alcune foto dalla mia coltivazione. C. Annuum Purple Pequin. Non ne sono sicuro, in quanto la purezza non è garantita (semi Ebay) C. Flexuosum, solo fiori al momento, nessuna allegagione. Poi ho trovato delle belle famigliole intente a succhiare linfa dalla mia piantina di Habanero. Per ora è tutto. Thank's. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 23, 2014 Sterminali senza pietà! 1 Share this post Link to post Share on other sites
miscula 5 Posted April 23, 2014 Io pure sono pieno...spero mi arrivi presto il neem... Share this post Link to post Share on other sites
MatteoF 3 Posted April 23, 2014 Che fiore stupendo il "forse Purple Pequin" Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted April 23, 2014 Che fiore stupendo il "forse Purple Pequin" quoto, davvero fantastico. anche la foto è molto bella Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted April 23, 2014 Ho paura che quest'anno se continua così dovremo aprire la sezione "bugsenemies"... ci stanno massacrando! Danio... uccidili tutti!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted April 24, 2014 belle foto, nn vedo l'ora si poterle fare anche io Share this post Link to post Share on other sites
lusteddu 28 Posted April 24, 2014 Procediamo alla grande! Bellissime foto e fantastiche piantine!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted April 24, 2014 Belle le piante e belle anche le foto! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 24, 2014 Sterminali senza pietà! Eseguito l'ordine, Comandante Io pure sono pieno...spero mi arrivi presto il neem... Cerca di fare in fretta, anche schiacciandole manualmente, perchè più aspetti, più danni fanno. Che fiore stupendo il "forse Purple Pequin" quoto, davvero fantastico. anche la foto è molto bella Grazie ragazzi. Il fiore è bellissimo, speriamo lo siano anche i frutti Ho paura che quest'anno se continua così dovremo aprire la sezione "bugsenemies"... ci stanno massacrando! Danio... uccidili tutti!!!! Si comincia presto quest'anno.... anche dalle tue parti ho visto. belle foto, nn vedo l'ora si poterle fare anche io Vedrai che il momento delle foto arriverà anche per te. Garantito. Procediamo alla grande! Bellissime foto e fantastiche piantine!! Belle le piante e belle anche le foto! Grazie. Per le foto ho seguito il consiglio di Demon ed ho acquistato una compatta di medio prezzo, con cui riesco a fare le macro. Finalmente Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 24, 2014 Hai fatto bene ad attrezzarti con una compatta..la scelta migliore a "poco prezzo" Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted April 24, 2014 Hai fatto bene ad attrezzarti con una compatta..la scelta migliore a "poco prezzo" ora capisco io non son buono a fare le foto macro con la mia compatta >_> Share this post Link to post Share on other sites
valentinaWrabbit 325 Posted April 24, 2014 Ho paura che quest'anno se continua così dovremo aprire la sezione "bugsenemies"... ci stanno massacrando! Danio... uccidili tutti!!!! Inverno troppo mite, ho sperato fino all'ultimo in una bella gelata che mi disinfettasse la terra invece niente. L'anno scorso ho fatto pure il macerato di ortica, se qualcuno volesse provare posso testimoniare che oltre all'odore nauseabondo non ho registrato alcun effetto sugli afidi (ho trattato rose, perchè di pepper ancora non ne avevo, ma suppongo che sia lo stesso) Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted April 24, 2014 Inverno troppo mite, ho sperato fino all'ultimo in una bella gelata che mi disinfettasse la terra invece niente. L'anno scorso ho fatto pure il macerato di ortica, se qualcuno volesse provare posso testimoniare che oltre all'odore nauseabondo non ho registrato alcun effetto sugli afidi (ho trattato rose, perchè di pepper ancora non ne avevo, ma suppongo che sia lo stesso) lasciate perdere gli intrugli fatti in casa e per pochi euro, procuratevi una boccetta di neem. E' efficace e non vi farà mancare l'odore nauseabondo! Share this post Link to post Share on other sites
valentinaWrabbit 325 Posted April 24, 2014 Avevo già sentito dell'olio di neem, sapresti dirmi in cosa differisce dal piretro? Scusa se approfitto del tuo topic Hellas Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted April 24, 2014 L'olio di neem è totalmente naturale, più efficace ancora dell'olio di neem, e sempre totalmente naturale, è l'azadiractina, un derivato del neem che trovi in commercio sotto il nome di neemazal (ci sono anche altri che non ricordo). Con il neemazal la possibilità di nuocere all'ambiente e agli insetti "utili" è praticamente nulla, con il piretro corri il rischio di far fuori qualche "amico". Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 24, 2014 L'olio di neem è totalmente naturale, più efficace ancora del PIRETRO, e sempre totalmente naturale, è l'azadiractina, un derivato del neem che trovi in commercio sotto il nome di neemazal (ci sono anche altri che non ricordo). Con il neemazal la possibilità di nuocere all'ambiente e agli insetti "utili" è praticamente nulla, con il piretro corri il rischio di far fuori qualche "amico". Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 24, 2014 In riferimento ai posts pubblicati sopra e dopo aver avuto la graditissima visita di quei simpaticissimi parassiti che rispondono al nome di afidi, mi sento di consigliare questo prodotto biologico che ha sterminato l'invasore senza lasciare segni evidenti o residui sulla piantina. Devo dire che mi ha molto soddisfatto Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted April 24, 2014 Belle piante Hellas e fiori stupendi Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 26, 2014 Oggi ho avuto l'occasione di rinvasare 5 piantine di pomodoro, acquistate in un vivaio. Ho usato lo stesso terriccio che userò per il rinvaso finale dei peperoncini, il Mixed Terflor, un composto davvero splendido. Morbido, fine, con un aroma di sottobosco meraviglioso. Schiacciandolo in mano ritorna subito al volume originale. Davvero un ottimo terriccio. Volevo ringraziare particolarmente Lonewolf per avermi suggerito questo tipo di prodotto. Grazie. Danio Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted April 26, 2014 pure le macro adesso........ cosi' rosico ancor di più..... scherzi a parte complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 28, 2014 Ho una domanda tecnica da sottoporvi: La variazione termica dai 26/30 gradi avuti all'esterno dieci giorni fa, ai 18/20 di questi giorni, può determinare un blocco o quantomeno un rallentamento nella crescita delle piantine, anche se ora sono tenute in casa? Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted April 28, 2014 Ho una domanda tecnica da sottoporvi: La variazione termica dai 26/30 gradi avuti all'esterno dieci giorni fa, ai 18/20 di questi giorni, può determinare un blocco o quantomeno un rallentamento nella crescita delle piantine, anche se ora sono tenute in casa? Grazie. si, diciamo che è normale ma ormai questo tempo è agli sgoccioli Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 28, 2014 Preso dall'ANSIA cattiva visti i due giorni di pioggia ininterrotta, ho preso la serretta con le piante, ho tolto il telo in pvc e le ho messe a prendere la pioggia per 2/3 ore. Così almeno non devo annaffiarle 1 Share this post Link to post Share on other sites