Demoniacal666 1,505 Posted April 18, 2014 Il tutore è molto utile per il vento...si può mettere anche solo una stecca e legarla al fusto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 18, 2014 I suoi hanno già fruttificato, sono stati riseminati e sono già più grandi dei tuoi! Sicuramente è così..... voglio vedere cosa mi risponde il Maestro! Domandina! Ma è proprio necessario il tutore? Io le vorrei mettere nell'orto, a parte forse un paio che terrei in vaso per evitare di fare danni quando le vorrò svernare. E poi sono estremamente invidiosa dei tuoi vasetti fucsia fashion Fondamentale il tutore, soprattutto se le pianti nell'orto servirà un bel paletto resistente. I vasetti colorati piacevano anche a me, ma non riesco più a trovarne Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 18, 2014 Sicuramente è così..... voglio vedere cosa mi risponde il Maestro! Fondamentale il tutore, soprattutto se le pianti nell'orto servirà un bel paletto resistente. I vasetti colorati piacevano anche a me, ma non riesco più a trovarne bomboletta spray e vai ^^ art attack Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted April 18, 2014 Strumenti del mestiere usati oggi Ma le sigarette sono uno "strumento del mestiere"? La piantine e le sue foglie sono belle verdi, invece la foto e il fotografo fanno schifo, ma non sono riuscito a far di meglio. Scusatemi. Ora a voi commentare e criticare senza remore, mi raccomando. Grazie. Se la piantina è davvero verde... il fotografo va senza dubbio criticato!!! assomiglia quasi più ad una mimosa che a un pepper in quella foto! Scherzi a parte complimenti, in generale ed in particolare per il fiore del Flexuosum! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 18, 2014 bomboletta spray e vai ^^ art attack Potrebbe essere una soluzione Ma le sigarette sono uno "strumento del mestiere"? Se la piantina è davvero verde... il fotografo va senza dubbio criticato!!! assomiglia quasi più ad una mimosa che a un pepper in quella foto! Scherzi a parte complimenti, in generale ed in particolare per il fiore del Flexuosum! Purtroppo sì, Umberm. Le sigarette, brutto vizio! Giuro che la piantine è verde, ma con l'Iphone non sono riuscito a farla meglio di così. Mi devo attrezzare con qualcosa di meglio (oltre al fotografo). Grazie per il Flexuosum Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 18, 2014 Cosa ne pensate? Potrebbe essere un'allegagione? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 18, 2014 Ciao...sì Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 18, 2014 Ciao...sì Ciao Vincenzo Grazie Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 18, 2014 Una curiosità: dopo il rinvaso finale, quando i vasi sono all'esterno, usate annaffiare ancora le piante con acqua a PH 6? Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 18, 2014 Not for me... Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted April 18, 2014 Personalmente dopo il rinvaso finale uso l'acqua che bevo oppure quella dell'irrigazione, anche se... ogni tanto con l'innaffiatoio una bagnata con acqua acidificata la faccio. roberto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 18, 2014 Not for me... Fertirrigazione? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 18, 2014 Personalmente dopo il rinvaso finale uso l'acqua che bevo oppure quella dell'irrigazione, anche se... ogni tanto con l'innaffiatoio una bagnata con acqua acidificata la faccio. roberto Tu hai un bel vantaggio usando l'acqua di fonte, deve essere buonissima anche per le piantine Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted April 18, 2014 ... io scrocco quello del pozzo del vicino :p Viene messa in un serbatoio a cielo aperto dove mio padre alleva le zanzare ed io la prendo da li :p Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 18, 2014 ... io scrocco quello del pozzo del vicino :p Viene messa in un serbatoio a cielo aperto dove mio padre alleva le zanzare ed io la prendo da li :p Quindi essendo acqua non derivante da un acquedotto e mischiandosi con quella piovana, teoricamente il suo Ph dovrebbe essere già intorno al 6? Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted April 18, 2014 devrei chiedere le analisi al mio vicino, ma non mi interessa. :p Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted April 18, 2014 Tu hai un bel vantaggio usando l'acqua di fonte, deve essere buonissima anche per le piantine Però ha un ph intorno a 8 - 8,1 roberto Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 18, 2014 ... io scrocco quello del pozzo del vicino :p Viene messa in un serbatoio a cielo aperto dove mio padre alleva le zanzare ed io la prendo da li :p e poi che ci fa tuo padre con le zanzare? scusate l'ot Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted April 18, 2014 si diverte a farci e farsi pungere. E poi le usa come deterrente per i folli che vanno nell'orto a raccoglierne i frutti. Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted April 18, 2014 be.... vai alla grandissima!!!!! ottimo lavoro!!! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 18, 2014 Fertirrigazione? Non quest'anno...ho già il lenta cessione... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 19, 2014 be.... vai alla grandissima!!!!! ottimo lavoro!!! Grazie Ale. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 19, 2014 Ho rubato la reflex a mia sorella e rifatto la foto alla piantina che era venuta gialla. Ora si vede nel suo colore naturale. Aneddoto: Mentre fotografavo la piantina, mia sorella, che naturalmente non s'intende di peperoncini, mi dice: cos'è quella pianta lì? rispondo: è una piantina di peperoncino piccante Habanero lei: ma è piccante come quello messicano? rispondo: messicano? Jalapeno intendi? lei: non so come si chiama, ma so che i peperoncini più forti sono quelli messicani e dopo ci sono quelli calabresi..... ..... non le ho più risposto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted April 21, 2014 Purtroppo sì, Umberm. Le sigarette, brutto vizio! Giuro che la piantine è verde, ma con l'Iphone non sono riuscito a farla meglio di così. Mi devo attrezzare con qualcosa di meglio (oltre al fotografo). colpa della nicotina se ti viene gialla in foto Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted April 21, 2014 Ciao vedo che vai alla grande!!.... già i frutti!! ... ottimo Maurizio Share this post Link to post Share on other sites