miscula 5 Posted April 7, 2014 Ma i led ho visto prezzi da 300€...minimo Share this post Link to post Share on other sites
miscula 5 Posted April 7, 2014 Qualche coltivazione del 2014 che usa led che potrei dare un occhiata? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 8, 2014 Sempre "Search...." lampada led Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 8, 2014 Credo di aver fatto un danno. Ho scottato il Ciliatum di Lonewolf Oramai sono due settimane fuori al sole, credevo di aver superato il rischio? Vuoi cosa ne pensate? Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted April 8, 2014 Danni molto limitati, non credo che ne risentirà roberto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 8, 2014 Grazie BJ, se mi muore chi lo dice a Lonewolf Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted April 8, 2014 Grazie BJ, se mi muore chi lo dice a Lonewolf se ti muore zoomma sempre la stessa foto cosi' le foglie sembreranno più grandi e guadagni tempo........ poi dai la colpa alla grandine, alla cometa di halley o a qualche tornado 1 Share this post Link to post Share on other sites
miscula 5 Posted April 8, 2014 Digli che é colpa della spending review Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 8, 2014 se ti muore zoomma sempre la stessa foto cosi' le foglie sembreranno più grandi e guadagni tempo........ poi dai la colpa alla grandine, alla cometa di halley o a qualche tornado Digli che é colpa della spending review Belle idee Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted April 8, 2014 Se ti muore, passa di qua che te ne do' un'altro Non riesco a liberarmene, sono come la gramigna. Anche quello che avevo lasciato sul balcone tutto l'inverno e' ripartito senza problemi PS. Comunque la scottatura e' davvero poca cosa. I C.ciliatum sono soggetti in certi periodi a scottarsi, non ho capito il motivo. L'anno scorso alcuni si sono scottati sotto i neon , ma solo in un particolare momento della crescita ... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 8, 2014 No, no,no.... Non ne voglio altri, al solo pensiero che me li hai dati tu mi viene l'ANSIA. Tornando al Ciliatum, è sembrato strano anche a me si scottasse dopo due settimane di esposizione al sole. Ma se dici che il tuo si è scottato sotto i neon, allora non mi stupisco più di tanto. Grazie Lonewolf. Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 8, 2014 Se ti muore, passa di qua che te ne do' un'altro Non riesco a liberarmene, sono come la gramigna. @Big J, quando andiamo a trovarlo? Così sequestriamo tutto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 10, 2014 Aggiornamento settimanale con qualche problemino. Comincio con le foto delle piante regalatemi da Lonewolf. Il C.Ciliatum dopo la scottatura dei giorni scorsi, sembra non averne risentito. 02 Aprile 2014 Oggi Ora le mie creature. 02 Aprile 2014 Oggi Altre, le più sviluppate. Habanero Red Savina Ancora, rinvaso intermedio. Habanero White e Chocolate 31 Marzo 2014 Oggi Le ultime rinvasate. Piante diverse ma sempre Habanero White e Chocolate 07 aprile 2014 Oggi E per chiudere una piantina attaccata da funghi, dove ho iniziato il trattamento fungicida il 05 Aprile. Una foglia malata è caduta nei giorni scorsi e come si nota sulle foglie più anziane, sono presenti ancora i sintomi della malattia, mentre le nuove sembrano non presentare alcun problema. Speriamo bene. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 10, 2014 complimenti belle piante ma le prime 2 foto delle tue creature con cosa hai verniciato le foglie sono di un verde stupendo in confronto al 2 aprile Ciao Davide Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 10, 2014 complimenti belle piante ma le prime 2 foto delle tue creature con cosa hai verniciato le foglie sono di un verde stupendo in confronto al 2 aprile Ciao Davide E' il trucco che usa Lonewolf! scherzo Ho notato anch'io questa differenza di colore, ma non saprei dirti da cosa dipenda. Forse la foto fatta con più luce o magari è una caratteristica della specie? Non so! Share this post Link to post Share on other sites
miscula 5 Posted April 10, 2014 Complimenti belle piante...certo che pure i funghi adesso...non bastano le altre bestiacce che puntualmente arrivano... Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted April 10, 2014 che altro dire....... vai a tutto gas Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 10, 2014 Complimenti belle piante...certo che pure i funghi adesso...non bastano le altre bestiacce che puntualmente arrivano... Che vuoi farci..... dura la vita del coltivatore che altro dire....... vai a tutto gas Grazie Borto76. A proposito, è un po' che non vediamo le tue bellissime. Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted April 10, 2014 Grazie Borto76. A proposito, è un po' che non vediamo le tue bellissime. mi son ripromesso di fotografarle non più di una volta a settimana, credo sia come l'acqua per la pasta se la guardi non bolle mai 1 Share this post Link to post Share on other sites
miscula 5 Posted April 10, 2014 mi son ripromesso di fotografarle non più di una volta a settimana, credo sia come l'acqua per la pasta se la guardi non bolle mai Verissimo...le guardavo ogni giorno sembravano ferme se invece solo quando dovevo innafiarle quindi ogni 3/4 gg crescevano a dismisura... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 11, 2014 Come tutti i "malati" di questo forum, anch'io controllo le piantine parecchie volte durante il giorno, ed è per questo che non riesco a notare la loro crescita. Me ne rendo conto solo quando fotografo le bambine e confrontandole con le foto precedenti, noto la crescita. A volte esponenziale, da una settimana all'altra. Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted April 11, 2014 Impressionante la crescita post-rinvaso degli Haba white e chocolate! Credo che da adesso comincino ad accelerare ulteriormente perché ormai la primavera è arrivata quindi tra non molto dovresti essere pieno di boccioli! Share this post Link to post Share on other sites
lusteddu 28 Posted April 11, 2014 Fantastiche! Sono "esplose" dopo il rinvaso!! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 11, 2014 Pensando al rinvaso finale, ho una domanda economica da sottoporvi. 19 euro per 150 litri di agriperlite, è tanto? Grazie. Share this post Link to post Share on other sites