Hellas 5,545 Posted March 24, 2014 Se il prossimo anno vengo, mi porto via volentieri tutte le piante in eccesso Vieni con il furgone, ma capiente però Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 24, 2014 No no, rubo la multipla a lui Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted March 24, 2014 Se il prossimo anno vengo, mi porto via volentieri tutte le piante in eccesso Una dozzina di Solanum torvum, 5-6 C.ciliatum ... No no, rubo la multipla a lui Ci tengo a precisare che non possiedo una Multipla (intesa come modello di auto di nota marca nazionale) ... senza alcuna offesa per chi ama tale modello (de gustibus ...) Una pecca del Maestro.... le zollette di zucchero gli fanno un brutto effetto. Un piacevole effetto volevi dire ... non e' mai abbastanza piccante Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 24, 2014 Ricordavo male allora. Va bene per i ciliatum ed il torvum, però a sto punto metti giù un flexuosum anche per me I miei sono ancora a germinare dal 10 gennaio Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 24, 2014 Una pecca del Maestro.... le zollette di zucchero gli fanno un brutto effetto. Un piacevole effetto volevi dire ... non e' mai abbastanza piccante Certamente, volevo dire proprio quello .... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 26, 2014 Cazzarola! a Verona è tornato l'inverno. Ieri minima 3 gradi, oggi 5 con vento gelido. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 27, 2014 Stanco di dover spostare i vasetti da un davanzale all'altro in cerca di luce e sole, stamattina sono andato a prendere un'altra serra da sistemare in casa davanti alla porta finestra, dove la luce arriva quasi tutto il giorno. Adesso alcune le ho sistemate così, sperando che finalmente esca questo benedetto sole. 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted March 27, 2014 Ed eccone un altro che oramai è irrecuperabileeeeee :lol2: roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 27, 2014 Ed eccone un altro che oramai è irrecuperabileeeeee :lol2: roberto Dici? solo perché penso più ai peperoncini che a mia moglie? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 27, 2014 Quella serra mi ricorda qualcosa A breve passo a questa (scusate la pessima qualità dell'immagine) Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 28, 2014 Se hanno luce a sufficienza tendono a rimanre più basse e compatte (almeno.... a me capita così) roberto Dopo il chiarimento di big jolokia ho osservato la crescita delle piantine ancora sotto ai neon. Mi sono accorto che pur avendole a circa 4 cm dai tubi non soffrono sintomi di abbronzatura ne di altri problemi, ma tendono a rimanere compatte ed a sviluppare nuove foglie lateralmente senza crescere in altezza. Questo fatto va sicuramente bene, ma volevo sapere se non sarebbe meglio tenere i neon un po' più alti in modo da farle alzare? Cosa ne pensate? Grazie. Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted March 29, 2014 Dopo il chiarimento di big jolokia ho osservato la crescita delle piantine ancora sotto ai neon. Mi sono accorto che pur avendole a circa 4 cm dai tubi non soffrono sintomi di abbronzatura ne di altri problemi, ma tendono a rimanere compatte ed a sviluppare nuove foglie lateralmente senza crescere in altezza. Questo fatto va sicuramente bene, ma volevo sapere se non sarebbe meglio tenere i neon un po' più alti in modo da farle alzare? Cosa ne pensate? Grazie. vedi tu , ma visto che le piante crescono bene e sono in forma non vedo motivo logico per tener più alte le luci, se sono compatte meglio cosi' Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 29, 2014 vedi tu , ma visto che le piante crescono bene e sono in forma non vedo motivo logico per tener più alte le luci, se sono compatte meglio cosi' Oramai le ultime nel lightbox le lascio così. L'anno futuro sperimenterò. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 29, 2014 Problema cavallette (locuste). Oggi le piantine le ho lasciate fuori tutto il giorno senza protezione e mi sono trovato questa bella sorpresa. Come agisco? Olio di Neem, Piretro, armi chimiche, bombe? Ovviamente ho beccato le cavallette e...... vi lascio immaginare la fine che hanno fatto! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 29, 2014 eh per quello, l'unica cosa penso sia proteggerle con del tnt o qualcosa di simile... Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 29, 2014 eh per quello, l'unica cosa penso sia proteggerle con del tnt o qualcosa di simile... Ci avevo pensato ma volevo lasciarle libere anche perchè se la cosa prosegue, quando sono adulte cosa faccio? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 29, 2014 Le lumache mangino di tutto anche l'antilumaca e non serve a niente serve serve Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 29, 2014 Le lumache mangino di tutto anche l'antilumaca e non serve a niente serve serve Maurizio Scusa non ho capito? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 29, 2014 Ci avevo pensato ma volevo lasciarle libere anche perchè se la cosa prosegue, quando sono adulte cosa faccio? Non esiste un repellente efficace? Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted March 29, 2014 Scusa non ho capito? Battuta venuta male niente di che!! .... comunque pure le mia hanno dei buchetti sulle foglie, niente di grave (se non prende tutta la pianta) Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 31, 2014 Oggi altri tre rinvasi intermedi con terriccio aggiunto di un 20% di stallatico. Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted March 31, 2014 tutto procede alla grande, hai quasi finito i rinvasi? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 31, 2014 Mancano ancora tre piantine, poi spengo il lightbox per quest'anno. Grazie. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted March 31, 2014 Complimenti belle piantine Davide Share this post Link to post Share on other sites