Jump to content
Laelia

Prima coltivazione.. 2014 a tutto fuoco! (è proprio il caso di dirlo..)

Recommended Posts

alexgol

no è prerogativa di tutti o li prendono a schiaffi o li ciucciano e ieri a me per l' ennesima volta hanno fatto saltare in aria una cinquantina di semi

Laelia

Io sono per i gatti, mi piacciono moltissimo ma.... oh, quanto gli avrei fatto una ceretta oggi!!

• Like 2

Laelia

Stasera ho preso come scusa il dover dare l'acqua ai nuovi trapianti per scattare alcune foto :)

I primi arrivi definitivi nell'orto: cipolle tropeane, fiorentine e, presto, anche delle dorate di Parma

post-1780-0-36597800-1398287815.jpg

Ricordate quei cipolletti che avevamo tirato su con la vanga? Li ho trovati in fiore accanto al finocchio selvatico, fra una balza e l'altra.

post-1780-0-02778700-1398287913.jpg

Qualcuno ha idea di cosa sia, e se è commestibile? I bulbi hanno un profumo fantastico, me li sarei mangiati crudi sul momento.

post-1780-0-45352000-1398287990.jpg post-1780-0-15502700-1398288042.jpg

Nel frattempo che annaffiavo mi hanno rallegrato gli iris, hanno guardato il tramonto con me

post-1780-0-17823700-1398288099.jpg

Un saluto dalla Toscana!

post-1780-0-10150600-1398288169.jpg

• Like 4

Demoniacal666

Molto belle le foto :)

• Like 1

Papo

Faccio notare che mentre Laelia faceva le foto io ero in ginocchio a piantare le cipolle1 :P

• Like 1

Laelia

Non a caso ti ho chiesto di spostare il chiorbone per lo scatto :lol2:

• Like 1

Papo

E dopo ciò rinnovo anche io i saluti dalla stupenda Toscana...terra di schiavismo in cui non solo le ragazze mettono i propri fidanzati a lavorare la terra ma si mettono addirittura d'accordo con la futura suocera per paragonarti ad un lavoratore illegale magrebino, minacciando il rimpatrio (a casa mia, a ben 100 metri di distanza) laddove avessi chiesto di fare una pausa!

Scherzi a parte, l'orto sta venendo bellissimo, e non appena verrà montato il barbecue speriamo di poter fare una bella grigliata tutti insieme (Giampietro portati da mangiare perché io 3000 euro per sfamarti non li ho XD).

• Like 4

Laelia

E dopo ciò rinnovo anche io i saluti dalla stupenda Toscana...terra di schiavismo in cui non solo le ragazze mettono i propri fidanzati a lavorare la terra ma si mettono addirittura d'accordo con la futura suocera per paragonarti ad un lavoratore illegale magrebino, minacciando il rimpatrio (a casa mia, a ben 100 metri di distanza) laddove avessi chiesto di fare una pausa!

..ma quanto sarai melodrammatico? :lol: tra l'altro tua l'idea di metterle giù oggi

(Giampietro portati da mangiare perché io 3000 euro per sfamarti non li ho XD).

Mi associo :no::lol2:

• Like 1

Barbantano

Scherzi a parte, l'orto sta venendo bellissimo, e non appena verrà montato il barbecue speriamo di poter fare una bella grigliata tutti insieme (Giampietro portati da mangiare perché io 3000 euro per sfamarti non li ho XD).

quindi Papo fammi capire vuoi fare una cena pepperfriends e giampietro deve portare 3000euri per cibarsi quindi io non vengo sono 120kg per 1,85 e della griglia fatta su sassi leccherei anche le pietre

Davide

• Like 2

Laelia

Tranquillo, è solo che Giampietro anche se è secco ha un bell'appetito! Ma per quello faccio storia anch'io, quindi mi sa che fra me e lui ce la faremo bastare :lol:

Trinidad_Dog

belle foto,

mangiare? quando? dove? ma soraptutto quanto? -_-

• Like 1

Laelia

Mangiare sempre! In ogni posto.. e si spera tanto, specie parlando delle rese dell'orto! :good:

Trinidad_Dog

Mangiare sempre! In ogni posto.. e si spera tanto, specie parlando delle rese dell'orto! :good:

io son pronto per le costine e tutto quello che può entrare nel forno
  • Like 1

Goat'sWeed

Bello l'orticello!

E naturalmente belle anche le piantine di peppers, eh!

Qui noi abbiamo usato il telo pacchiamante per tutto, anche cipolle. L'idea di dover sarchiare tutto per salvare le piante dalle malefiche erbacce non mi piace affatto!

• Like 1

Laelia

Grazie mille! :flowers: spero che presto potrà essere ancora più bello, con tutte le piante e i fiori messi giù!

In effetti come comodità quello è il massimo.. ma avrei avuto da coprire più di 300 m2 e ci avrei speso troppo per le mie tasche. :no:

E poi l'architetto paesaggista che è in me me l'ha vietato :lol: farò le consociazioni coi fiori, sperando almeno di "calmare" le bestiacce e attirare gli insetti buoni, per le erbacce mi toccherà chinarmi.. ma meglio che niente :)

• Like 1

big jolokia

... per le erbacce mi toccherà chinarmi...

Papooooooooooo, dopo questa frase se fossi in te mi preoccuperei: sei consapevole che quando una donna dice "MI toccherà" in realtà intende "TI toccherà" ? :lol2: :lol2: :lol2:

roberto

• Like 3

Laelia

Fra voi e la storia degli immigrati, e Marco che ha paura di mia mamma, mi state facendo una brutta nomea.. :lol:

(comunque non si sa chi leverà le erbacce, possiamo sempre tirare a sorte coi dadi truccati)

Demoniacal666

Unisci l'utile al dilettevole! Di a tua mamma di "bagnare le erbacce" :lol2:

• Like 1

Laelia

Ho anche l'idropulitrice, potrei darle quella.. :lol:

• Like 1

Giampietro

ESAGERATI !!!!!

io con 3000 euri.. mangio due volte :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

• Like 3

Laelia

Grazie a Giampietro le fila dell'orto crescono! :hyper: abbiamo tanti bellissimi pomodoroni belli pompati e pronti per trovare casa nel campo ;)

Sabato in arrivo anche carciofi e fragole.. l'orto inizia a delinearsi! :)

• Like 3

Laelia

Questa la dedico a Marco e a tutti quelli che erano in chat con me (di sicuro Matilde e Barbantano, non ricordo chi altro): vi ricordate quella zucchina da fiore violentemente decapitata da mia mamma con un getto d'acqua troppo forte? Non ho avuto il cuore di buttarla via, nonostante fosse divisa a metà.

Oggi, aprendo la lightbox, abbiamo trovato il suo canto del cigno:

post-1780-0-95515600-1398441507.jpg

Penso che sia arrivata la fine per lei, ma mi ha comunque fatto un regalo. Buon viaggio :bye:

• Like 5

Stefania

Che meraviglia quell'orto-giardino ... :clapping:

Non vedo l'ora di vederlo al completo!

• Like 2

Trinidad_Dog

bella la Zucca

• Like 1

Papo

Quello zucchino è il nostro Highlander, nessuno gli da una possibilità ma ci seppellìrà tutti!! :)

• Like 1