Hellas 5,545 Posted October 16, 2014 E poi dici a me che prudono le mani... golosona Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 16, 2014 Dovevi vedermi a scegliere da quel sito.. non puoi capire, avrei comprato tutto! Ho preso anche due peperoncini cubani, di quelli usati per cucinare, non molto piccanti ma col pieno aroma simil-habanero.. ho bei ricordi delle pappe mangiate laggiù e ricordo il gusto inconfondibile dei piatti preparati con quei pepper.. evviva, adesso li ho anche io! (e, dall'anno prossimo, chi li vorrà li avrà ) 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted October 16, 2014 Vogliamola lista ....è magari il sito siamo curiosi di cosa acquista la nostra Pepperchef Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 16, 2014 La lista la renderò pubblica per la coltivazione 2015 Il sito è questo, andatelo a vedere, merita!! È un catalogo di biodiversità in via di estinzione! Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted October 16, 2014 La lista la renderò pubblica per la coltivazione 2015 Il sito è questo, andatelo a vedere, merita!! È un catalogo di biodiversità in via di estinzione! si merita... in verità ce ne un altro che avevo visto un po di tempo fa che era davvero qualcosa di mostruoso... appena avrò un po di tempo cerco di ritrovarlo... DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI DEVO USARE LA FUNZIONE PREFERITI cit. Bart Simpson Share this post Link to post Share on other sites
Peppermania00 149 Posted October 16, 2014 Dove si possono comprare semi di ortaggi rari in Italia o UE online? A te i semi sono arrivati senza problemi? Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 16, 2014 Assolutamente nessun tipo di problema. Ho speso 11 dollari (circa 7 euro) di spedizione assicurata, ma solo perché avevo preso un mare di roba (più di 30 varietà).Affidabili, gentilissimi e con un servizio clienti eccellente, la spedizione è arrivata in Italia in due giorni per poi passarne 6 alla dogana.. ma avevo il tracking number per monitorarla, quindi zero panico.Sotto i 25 euro non paghi né IVA né dazio, fra i 25 e i 150 solo l'iva (che per i prodotti agricoli è al 10%, quindi in un ordine di semi è questione di pochi spiccioli), e solo sopra i 150 paghi anche il dazio. Ma è dura arrivare a quelle cifre.. Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 16, 2014 Se poi non ti fidi, questo è un sito irlandese. Non ci ho (ancora) comprato niente, ma hanno un'eccellente scelta e ne ho sentito parlare molto bene. Credo che piazzerò un ordine a breve. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted October 16, 2014 Se volete, la lista, ve la do io So ogni specie contenuta in quella busta 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 16, 2014 Sai solo i pomodori contenuti in quella busta.. gne gne gne 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted October 16, 2014 Ma è dura arrivare a quelle cifre.. certo è che ti stai impegnando per raggiungerle... :lol2: 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 16, 2014 Dovevi vedermi a scegliere da quel sito.. non puoi capire, avrei comprato tutto! Ho preso anche due peperoncini cubani, di quelli usati per cucinare, non molto piccanti ma col pieno aroma simil-habanero.. ho bei ricordi delle pappe mangiate laggiù e ricordo il gusto inconfondibile dei piatti preparati con quei pepper.. evviva, adesso li ho anche io! (e, dall'anno prossimo, chi li vorrà li avrà ) Pepper cubani hai dei ricordi sei stata a Cuba ?? .... io ci sono andato nel 2003 però i pepper non li ricordo !!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 16, 2014 Io mi ricordo le pietanze buonissime che ho mangiato speziate e fruttate tipo habanero, ma non eccessivamente piccanti.. ho scoperto il segreto! È nella busta (letteralmente!) Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 16, 2014 Io mi ricordo le pietanze buonissime che ho mangiato speziate e fruttate tipo habanero, ma non eccessivamente piccanti.. ho scoperto il segreto! È nella busta (letteralmente!) Trovati !! ..... si assomigliano molto all'Habanero, non dico la varietà. Ma in quella busta ci sono solo peperoncini ?? no? poi mi dovete insegnare a riportare i sito come fai?? ... hai messo -----> questo Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 16, 2014 No, in quella busta c'è un po' di tutto Comunque evidenzi la parola che vuoi sostituire, clicchi sul simbolo della catena col + verde in basso a destra e incolli il link che vuoi collegare Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted October 16, 2014 Alla fine Mat, quanto ammontano le spese doganali/iva, a parita di spese effettuate .. ecc...?Anche in MP, ovvio! Share this post Link to post Share on other sites
valentinaWrabbit 325 Posted October 23, 2014 La lista la renderò pubblica per la coltivazione 2015 Il sito è questo, andatelo a vedere, merita!! È un catalogo di biodiversità in via di estinzione! Grazie Matilde, sono tornata operativa e mi trovo un intero sito di tentazioni da spulciare... Grazie eh [emoji1][emoji1][emoji1]E grazie x avermi fatto venire voglia di cavolo nero, l ho messo x la prima volta quest'anno ed è buonissimo! Buon proseguimento 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 23, 2014 Grazie Matilde, sono tornata operativa Finalmente! e mi trovo un intero sito di tentazioni da spulciare... Grazie eh [emoji1][emoji1][emoji1] Che dire.. benvenuta nel club E grazie x avermi fatto venire voglia di cavolo nero, l ho messo x la prima volta quest'anno ed è buonissimo! Buon proseguimento Da Toscana son contentissima di leggere questo!! È una verdura poco conosciuta quando non addirittura snobbata, ma in realtà gustosa e eccellente per la salute, mi fa davvero piacere sapere che ti sia garbata! Buon proseguimento a te, e buona districazione nelle liste infinite per l'anno prossimo (tanto so che siamo sulla stessa barca ) Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 23, 2014 Visto l'andamento di questi giorni, e visto anche che in tutti i topic sembra regnare la "pulizia dei vasi", mi sono decisa anch'io a far arrivare il giorno del giudizio sui miei pepper..Erano tutti ancora belli.. sbarbarli e buttarli via mi faceva piangere il cuore. Quando l'ho detto a mia mamma mi ha guardato come se fossi stata un alieno:"Vuoi davvero buttare via delle piante così belle?"..adoro mia mamma!!!! Per oggi abbiamo fatto queste.. domani il resto Speriamo sopravvivano!Certo è che, fra l'eleganza del Neyde e del Goat's Weed, la simpatica pallina dello Yellow Pointy che sembra potato ad arte, e la maestosità dell'albero di Trinidad Scorpion Morouga Blend, in sala fanno proprio una gran figura! 4 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 23, 2014 Già che ci siamo, e già l'altra volta mi avete chiesto di darvi il nome del sito da cui avevo comprato i semi..Altro venditore che mi ha soddisfatto pienamente!! Seedaholic! (nome che descrive benissimo la mia situazione.. ) Il sito è pieno di cose bellissime e molto interessanti, vi si trovano anche molte rarità, sia mangerecce/aromatiche sia decorative (fiori e compagnia). Vengono dall'Irlanda, quindi prezzi in euro e nessun costo aggiuntivo alla dogana la spedizione è rapidissima sia per quanto riguarda il tempo fra ordine e invio del pacco, sia proprio per quanto riguarda la tempistica di viaggio. Ogni bustina arriva accompagnata da una bellissima scheda dettagliata con curiosità sulla pianta, istruzioni di coltivazioni e ricette o idee di composizione.Come se ciò non bastasse, i prezzi sono davvero onesti e ogni settimana mettono due piante gratis, un fiore e una pianta "da mangiare".Il caso ha voluto che questa settimana ci fosse proprio una pianta che era nella mia lista di varietà da acquistare ottimo! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 23, 2014 Bella la lista della spesa!!! ... ho dato un occhiata veloce c'è molto da ordinare, anche Special Collections 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 23, 2014 Bà, davvero! Mi è appena arrivato il pacco e ho già riempito di nuovo la whislist.. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted October 23, 2014 E paio di giorni che faccio e rifaccio la lista della varietà dei peperoncini per il prossimo anno, e i conti non tornano siamo a 100 varietà e non so cosa eliminare mi gustano tutte credo che il 2015 sarà la volta buona che devo prendere un pezzo di terra non centrano tutte 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 23, 2014 Circonda l'orto! sai che meraviglia Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 23, 2014 Ma nessuno dice niente del mio Morougone? Share this post Link to post Share on other sites