Laelia 4,733 Posted August 1, 2014 Gli Habanero (entrambi!) sono una profusione di fiori e frutti.. piante stupende, grazie davvero! Anche la piccola Reaper non è da meno.. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 1, 2014 Gli Habanero (entrambi!) sono una profusione di fiori e frutti.. piante stupende, grazie davvero! Anche la piccola Reaper non è da meno.. sono contento di averti salvato la stagione delle salse e ancor di piu da averti sbolognato 3 piante non avrei saputo dove metterle Davide Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted August 6, 2014 si mat, ci sono alcune varietà di aba giganti... ( personalmente la più grande che abbia mai visto e " mustard" ) Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 9, 2014 Un po' di raccolti.. finalmente sono maturati i Gost's Weed! L'anno scorso, nella mia inesperienza li avevo raccolti neri, e sapevano del giusto.. finalmente assaggerò il loro vero sapore non vedo l'ora! Con cosa si sposano bene? Grandi soddisfazioni anche dal mio angolino del mais.. Secondo voi saranno pronte per il 15? Vengono degli amici per una grigliata, mi piacerebbe offrirgliele Nonostante i danni della pioggia, zucchine e pomodori gravemente danneggiati dall'oidio hanno ributtato a gran velocità approfittando di questa settimana di sole, al punto che anche oggi ho raccolto un bel sacchetto.. la natura ha una forza incredibile. Le zucche, invece, non sembrano essersene preoccupate eccessivamente, così come le cipolle. Marina di Chioggia Golden Hubbard Mantovana Piacentina (sinistra) e Hokkaido (destra) Golden Hubbard (sinistra) e Buttercup (destra), di due piante diverse. Sembra gli piaccia crescere appaiate! Mah! Una domanda: come levo queste schifose (credo) cimici dai miei borlotti? Un saluto! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 9, 2014 Credo siano le cimici di cui parlava capsici credo che lui le debelli con piretroide sintetico ma se riesci vai a mano Complimenti per le zucche brava stai avendo ottimi risultati Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 9, 2014 Come sempre complimenti Matilde, invece per le cimici un bel pezzo di carta, scorri i borlotti come stessi pulendo una maniglia, fagottino e poi falò, dove loro saranno il combustibile 2 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted August 9, 2014 fai una lasagna e metti uno strato di peperoncini (magari anche doppio)... per le cimici... si sa che l'italia è il paese delle intercettazioni... 2 Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted August 9, 2014 Che belle zucche!! Bravissima... Il Goat's lo usi come gli altri Annum, quindi dappertutto.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted August 9, 2014 Zucche di ogni forma e colore, belle! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 11, 2014 Grazie a tutti! Oggi non potevo credere ai miei occhi.. Yellow Pointy, primi chinense maturi della stagione 5 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 11, 2014 I primi di una lunga serie Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted August 11, 2014 Grazie a tutti! Oggi non potevo credere ai miei occhi.. 811-1.jpgYellow Pointy, primi chinense maturi della stagione Evvaiiii! 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 11, 2014 tutto spettacolare anche qui. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted August 11, 2014 Dimmi come ti sembrano e se ti trovi con le mie considerazioni nel database! Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 11, 2014 Dimmi come ti sembrano e se ti trovi con le mie considerazioni nel database! Volevo sincerarmi che fossero maturissimi, quindi ho pensato di lasciarli lì un altro paio di giorni (ma temo che resisterò solo fino a domani! Ahaha). Appena li avrò sentiti ti farò sapere 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted August 12, 2014 Bene, i primi maturati sono gli ultimi della tua lista iniziale. (48.Yellow Pointy). Allora è vero il passo "....gli ultimi saranno primi". Comincia a preparare pentole, pignatte e tegamini. Vedrai che rotto il ghiaccio, le altre piante non saranno da meno. Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 12, 2014 Bene, i primi maturati sono gli ultimi della tua lista iniziale. (48.Yellow Pointy). Allora è vero il passo "....gli ultimi saranno primi". Ahaha è vero! Che ganzo, non ci avevo fatto caso Comincia a preparare pentole, pignatte e tegamini. cooking1.gif Vedrai che rotto il ghiaccio, le altre piante non saranno da meno. Stefano Lo spero proprio! non vedo l'ora di mettermi sotto anch'io con le salse, ancora più che di mangiare il fresco (non spellatemi!)! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 14, 2014 Fra poco altri assaggi! A sinistra, Cumari da Cheiro e, a destra, Habanero "El Diablo" Secondo voi il Cumari è pronto di quel colore? Va bene giallo o deve diventare arancione, rosso o chissà che altro? Su Internet trovo foto di tutte le forme e di tutti i colori, e nel database del forum non c'è.. Stessa cosa l'Habanero "El Diablo": ho trovato anche chi sosteneva dovesse essere giallo, altri arancione. Il mio è rosso.. illuminatemi, per favore!! Un saluto e un buon Ferragosto dal Lima Blanca! A proposito.. ecco cosa mi ricordano! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted August 14, 2014 Fra poco altri assaggi! Un saluto e un buon Ferragosto dal Lima Blanca! A proposito.. ecco cosa mi ricordano! Complimenti Matilde, passato Ferragosto vedrai le tue piante fare a gara per maturare i loro bei frutti. Qualche giorno ancora, e già mi immagino te a spignattare felice e operosa sui fornelli, Papo con la carriola a rifornirti costantemente, e Korky che vi osserva prima attentamente e poi annoiato, svogliatamente. I frutti del Lima Blanca, invece mi sembrano ricordare un gesto apotropaico per allontanare la stagione dei frutti acerbi. Mi ricordano un gesto..................... un gesto........ un gesto tipo questo Ooh, pardon me, please, pardon me!!! Buon Ferragosto Stefano 3 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 14, 2014 Ahahah! In effetti è ancora più somigliante.. Buon Ferragosto a te! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted August 14, 2014 Ciao Matilde...l'Habanero El Diablo a me risulta rosso. Invece il Lima Blanca non è un chupetinho ? Ho cercato Lima Blanca su internet e sembrano Habanero White Bullet...mah...altra varietà o soliti magheggi commerciali di nomenclatura ? Se restano chupetinho e maturano in bianco mi prenoto alcuni semi Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 14, 2014 ...non ci sto mica capendo più niente, in tutta onestà! I semi erano catalogati come Lima Blanca.. a questo punto staremo a vedere Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 14, 2014 Fra poco altri assaggi! A sinistra, Cumari da Cheiro e, a destra, Habanero "El Diablo" 814-1.jpg 814-2.jpg Secondo voi il Cumari è pronto di quel colore? Va bene giallo o deve diventare arancione, rosso o chissà che altro? Su Internet trovo foto di tutte le forme e di tutti i colori, e nel database del forum non c'è.. Stessa cosa l'Habanero "El Diablo": ho trovato anche chi sosteneva dovesse essere giallo, altri arancione. Il mio è rosso.. illuminatemi, per favore!! Un saluto e un buon Ferragosto dal Lima Blanca! 814-3.jpg A proposito.. ecco cosa mi ricordano! Figurati che quando ho letto: saluti dal lima bianca, ho pensato che fosse una località di villeggiatura e che tu fossi li in vacanza. Ho bisogno di tanto riposo. Comunque, quello è un Chupetigno. http://www.pepperfriends.com/forum/topic/10588-chupetinho/ Per gli altri due, non ti so aiutare. Buon Ferragosto. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted August 14, 2014 Figurati che quando ho letto: saluti dal lima bianca, ho pensato che fosse una località di villeggiatura e che tu fossi li in vacanza. Ho bisogno di tanto riposo. Non sei il solo... credo di aver anch'io MOLTO bisogno di riposo Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted August 14, 2014 Ahah magari fossi in un'immaginaria località chiamata Lima Blanca.. me la immagino fatta di sabbia bianchissima, ombreggiata con tante palme, e un mare cristallino..Come Seven Mile Beach, Grand Cayman, un paradiso in terra 1 Share this post Link to post Share on other sites