Hellas 5,545 Posted May 20, 2014 Bravissima, ma se continui ad interrare semi non ti resta più tempo per il tuo boy 2 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 20, 2014 Quanta roba! Bellissima la rosa ... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 20, 2014 Bravissima, ma se continui ad interrare semi non ti resta più tempo per il tuo boy È il boy che interra i semi, spesso.. Quanta roba! Bellissima la rosa ... Grazie! se per caso doveste ripassare di qui in periodo di talee ve ne porto volentieri Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 20, 2014 Porello, che sfruttatrice, io lo farei Santo subito 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 20, 2014 complimenti dopo gli sforzi(del povero papo) si vedono i risultati giusti e meritati ogni giorno sara una sorpresa nuova, e per il pomodoro credo che claudio abbia detto che non si ibridano tra di loro quindi dovresti essere apposto Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted May 20, 2014 vedo che hai di tutto, ti manca solo qualche melone 1 Share this post Link to post Share on other sites
Spaggia 81 Posted May 20, 2014 Io fossi in te ormai aprirei una bancarella di frutta a km 0...... a parte le battute ottimo lavoro ( povero uomo) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Papo 48 Posted May 20, 2014 Gente sono contentissimo di come sta venendo l'orto, ogni giorno mi da' sempre più soddisfazione...la fatica è del tutto ricompensata! Devo confessarvi però che anche Matilde si da' un gran da fare, tutto il giorno a sistemare le piantine, quindi...GRANDE MATY!!!! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 20, 2014 Complimenti per l'orto!!.... il terreno a vedere le foto e mix con sassi, assomiglia molto al mio i pomodori con i fiori ottimo, belli tutti fagioli Maurizio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 20, 2014 per il pomodoro credo che claudio abbia detto che non si ibridano tra di loro La frase di Claudio è:I pomodori si ibridano molto raramente Quindi una possibilità, seppur remota c'è Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 20, 2014 complimenti dopo gli sforzi(del povero papo) si vedono i risultati giusti e meritati ogni giorno sara una sorpresa nuova, e per il pomodoro credo che claudio abbia detto che non si ibridano tra di loro quindi dovresti essere apposto Davide Ahh, solo i suoi! Per il pomodoro.. speriamo! Anche se mi par troppo bello per essere vero ahah vedo che hai di tutto, ti manca solo qualche melone Li abbiamo! meloni Blenheim Orange, una heirloom di epoca vittoriana, a quanto pare dolci e profumatissimi! Tre, già germinati, ma ancora troppo piccoli per il trapianto.. aspetteremo! Gente sono contentissimo di come sta venendo l'orto, ogni giorno mi da' sempre più soddisfazione...la fatica è del tutto ricompensata! Devo confessarvi però che anche Matilde si da' un gran da fare, tutto il giorno a sistemare le piantine, quindi...GRANDE MATY!!!! siamo un gran team! Ognuno fa le sue cose e tutto funziona.. è questo il bello, no? Complimenti per l'orto!!.... il terreno a vedere le foto e mix con sassi, assomiglia molto al mio i pomodori con i fiori ottimo, belli tutti fagioli Maurizio Il mio è un terreno di medio impasto, forse leggermente argilloso (ma non fa la crosta), bello ricco di humus, fra le integrazioni di compost e torba e il fatto che ci bruciavan sempre i rami d'olivo e lasciavano lì la cenere.. qualche sasso purtroppo c'è, non essendo mai stato coltivato, ma.. via via li mettiamo da parte e a breve ci faremo il barbecue! :hyper: La frase di Claudio è: I pomodori si ibridano molto raramente Quindi una possibilità, seppur remota c'è Un fà la cornacchia sfigona, eh! dovrebbe passare un calabrone.. il peso delle api non è sufficiente a far staccare il polline.. Data la mia ansia orticola, però, isolerò 1 Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted May 20, 2014 Li abbiamo! meloni Blenheim Orange, una heirloom di epoca vittoriana, a quanto pare dolci e profumatissimi! Tre, già germinati, ma ancora troppo piccoli per il trapianto.. aspetteremo! beh! allora non ti manca niente 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 20, 2014 Se ti interessano l'anno prossimo ti mando dei semi almeno ti so dire anche come sono, non li ho mai assaggiati di quella varietà.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted May 20, 2014 Accetto la proposta Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 21, 2014 Dimenticavo Matilde, ho dei semi della "pianta delle uova", tipo una melanzana, ma bianca. Se interessano! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 21, 2014 Dimenticavo Matilde, ho dei semi della "pianta delle uova", tipo una melanzana, ma bianca. Se interessano! Scusa Matilde, come non detto per i semi, fanno schifo, non mi fido a mandarteli Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 21, 2014 Scusa Matilde, come non detto per i semi, fanno schifo, non mi fido a mandarteli Noooo! Peccato, era troppo bellina! ma perché schifose? Non sono come le altre melanzane bianche? L'unico difetto che ho riscontrato in quest'ultime è che in cottura la buccia torna scura.. (mannaggia a loro!) Grazie comunque per l'intenzione di mandare solo cose dall'indubbia qualità mangereccia apprezzo moltissimo! Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted May 21, 2014 come stanno i caroselli? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 21, 2014 Noooo! Peccato, era troppo bellina! ma perché schifose? Non sono come le altre melanzane bianche? L'unico difetto che ho riscontrato in quest'ultime è che in cottura la buccia torna scura.. (mannaggia a loro!) Grazie comunque per l'intenzione di mandare solo cose dall'indubbia qualità mangereccia apprezzo moltissimo! Ti dico solo che all'interno del sacchettino dove li tenevo era pieno di muffa Sono diverse dalle melanzane bianche per il fatto che come forma diventano identiche a delle uova. Fotina: 2 Share this post Link to post Share on other sites
conteminimo 55 Posted May 21, 2014 Credo che questo sia il topic più attivo di tutto il forum!! complimenti Passa un giorno senza guardarlo e ti trovi 2 pagine di post di arretrati da leggere... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted May 21, 2014 Credo che questo sia il topic più attivo di tutto il forum!! complimenti Passa un giorno senza guardarlo e ti trovi 2 pagine di post di arretrati da leggere... Si... in effetti si può trovare di tutto nel topic di Matilde, dai Fagioli Neri alle Melanzane bianche, hai pepper! Maurizio 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 22, 2014 Fotina: melanzana.jpg Ma è bellissimissima e come sapore? Muffa a parte (scherzi a parte, mi dispiace! ) Credo che questo sia il topic più attivo di tutto il forum!! complimenti Passa un giorno senza guardarlo e ti trovi 2 pagine di post di arretrati da leggere... Grazie mille! spero siano due pagine interessanti da ritrovare.. Si... in effetti si può trovare di tutto nel topic di Matilde, dai Fagioli Neri alle Melanzane bianche, hai pepper! Maurizio Ahah grazie! Con un po' di fortuna l'anno prossimo faremo qualche scambio Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 22, 2014 Ma è bellissimissima e come sapore? Muffa a parte (scherzi a parte, mi dispiace! ) E' molto carina da vedere. Come sapore è caratteristico di una melanzana, stessa preparazione. Se rimedio altri semi che siano in condizioni accettabili te lo faccio sapere 2 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 22, 2014 Grazie, volentieri! come stanno i caroselli? Scusami, ho visto ora! Molto bene grazie, i primi due avevano subito un forte attacco delle famose bestiacce ma uno si è salvato e ora ha dei bei foglioni, ne ho rimessi altri 5 e stanno viaggiando alla grande, a breve dovrei metterli nell'orto tutti e 6 non vedo l'ora di provare questi cetrioloni insoliti! Già che ci siamo, parlando di questi 5.. nonostante l'abbondanza di luce, hanno fatto un bel gambo lungo sotto i cotiledoni.. non vorrei dire filato perché è verde, non bianco, e molto consistente. Ma che faccio? Lo interro fino ai cotiledoni? O è normale che faccia così e devo continuare a farli allungare così? Scusami, ma è la prima volta che li coltivo e certe cose mi lasciano in forte dubbio.. Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted May 22, 2014 I peperoncini conquistano il mondo! Anche un'aggiustatura sul trattore, gratuita perché in garanzia, si è meritata un compenso per la celerità d'intervento.. e visto che dirmi che "i peperoncini si prendono sempre volentieri, specie di quelli più piccanti dell'Habanero se ce l'ha!" è come invitare un matto alle sassate, il ragazzo è ripartito tutto contento con un 7pod Jonah Strain, un Trinidad Congo e un Trinidad Scorpion Orange, oltre a un Jamy per levarsi lo sfizio di farci la marmellata, tutti scelti fra i peperoncini in avanzo.. mica male! Avrò occasione di rivederlo all'agraria, non vedo l'ora che mi racconti dell'assaggio! 2 Share this post Link to post Share on other sites