Jump to content
Toolshed

Toolshed 2014

Recommended Posts

Rapace

Bellissime Dario

meatfreak

Absolutely beautiful and healthy plants, great job! Great to see your growing the Orange Blob, I already see it's little white hairs :)

takkomatto

e bravo dario come sempre

alexgol

Belle piante e belle foto

Toolshed

Bellissime Dario

e bravo dario come sempre

Belle piante e belle foto

grazie ragazzi(e)! :)

Toolshed

Absolutely beautiful and healthy plants, great job! Great to see your growing the Orange Blob, I already see it's little white hairs :)

thank you mate! i'm not sure i've understood what you have already seen.. :logik:

Rapace

....direi che ha visto della peluria bianca....

• Like 1

meatfreak

....direi che ha visto della peluria bianca....

Yep, what he said :)

Toolshed

hey, great sight, i didn't even noticed that!!!

yes, the orange blob has white fur. it also has other charateristics that differ from the "classical" chinense (e.g., it grows up taller).

very curious to see what is still going to happen...

Dario

• Like 1

Toolshed

ad un mese circa dall'archetto, già si intravedono i primi boccioli su un paio di jalapenos!!!! :yahoo:

stamattina, in 10 minuti netti, prima di andare a lavoro ho proceduto anche con la (drastica) potatura delle svernate: un chupe (per la quale sono pessimista, sembra proprio morta), un cheiro roxa (che se la passava leggermente meglio) ed un bolivian rainbow che ha già superato un inverno e spero abbia restistito ancora, per lei ho progetti speciali :spiteful:. Manco mezzo germoglino o nuovo getto però, speriamo bene (qui a Roma ho già visto alcuni alberi metter su gemme ed alcune piante in cortile addirittura fiorire!)

Dario

alemariacho

Grande!! piante mooolto belle!!

Maverick

Ho guardato le foto delle piantine e vedere le foto di piante di peperoncino nelle prime fasi della crescita mi fa sempre piacere!.

Credo che sia la fase più bella perchè cambiano in continuazione e danno veramente la sensazione che la natura si "muove".

Buon proseguimento!.

• Like 1

vmuraglie

Volevo chiederti qual è la provenienza dei semi delle tua piantine di Bih Jolokia

sono semi tuoi o li hai acquistati?

cerasiello

complimenti Dario per le bellissime piantine, sono in ottima forma cacchio !! che hai usato la coloreria italiana per farle così verdi ?!!? :D

nn è che ti avanzano un paio di semi di haba white giant ?!?! nn li trovo da nessuna parte !!

bad

Bellissime piante.....pero non riesco a capire i jalapeno.. a te in un mese gia con i boccioli mentre a me fanno fatica a crescere sono rimaste minuscole rispetto alla altre.. :question:

Umberm

ad un mese circa dall'archetto, già si intravedono i primi boccioli su un paio di jalapenos!!!! :yahoo:

Ok che è un annuum ma mi sembra davvero da record!

Complimenti Dario e buon proseguimento! :good:

cerasiello

beh se nn sbaglio i jalapeno Early sono quelli che mettono il turbo in fatto di fioriture precoci!

Toolshed

Grande!! piante mooolto belle!!

grazie Ale

Ho guardato le foto delle piantine e vedere le foto di piante di peperoncino nelle prime fasi della crescita mi fa sempre piacere!.

Credo che sia la fase più bella perchè cambiano in continuazione e danno veramente la sensazione che la natura si "muove".

Buon proseguimento!.

giusto! come bellezza ed emozione, dalla nascita al primo fiore è un'emozione insuperabile.

Volevo chiederti qual è la provenienza dei semi delle tua piantine di Bih Jolokia

sono semi tuoi o li hai acquistati?

trovi la provenienza di tutti i semi nelle tabelle pubblicate qualche pagina fa ;) il Bih Jolokia me l'ha fornito il mitico Carlo "Rapace"

complimenti Dario per le bellissime piantine, sono in ottima forma cacchio !! che hai usato la coloreria italiana per farle così verdi ?!!? :D

nn è che ti avanzano un paio di semi di haba white giant ?!?! nn li trovo da nessuna parte !!

grazie! per i semi...mp!

Bellissime piante.....pero non riesco a capire i jalapeno.. a te in un mese gia con i boccioli mentre a me fanno fatica a crescere sono rimaste minuscole rispetto alla altre.. :question:

capirai! Lonewolf se ricordo bene è riuscito a farli fiorire tipo dopo poco più di due settimane! :D

Ok che è un annuum ma mi sembra davvero da record!

Complimenti Dario e buon proseguimento! :good:

grazie

beh se nn sbaglio i jalapeno Early sono quelli che mettono il turbo in fatto di fioriture precoci!

no, sono i chichimeca di lonewolf...

Toolshed

l'Aji ethiopian fire persevera nella sua crescita "fuori scala", cioè è arrivato ad essere non solo il più alto di tutti (ed il pepper che cresce di più in altezza nelle prime fasi della crescita che io abbia coltivato), ma non riesco + a conciliare con la sistemazione in light box delle altre varietà, che pure hanno altezze differenziate, anche considerando che i neon sono opportunamente sistemati. allo stato attuale praticamente le piante non sono "sotto" i neon, ma solo parzialmente nel cono di luce (in pratica prendono luce lateralmente e neanche fino all'apice).

qualcuno è in grado di dirmi qualche trucchetto per tamponare questa situazione?

Ara Pacis

mi sa che l'aji dovrà fare spazio alle altre varietà.

se riesci a trovargli una sistemazione difronte ad una finestra ben illuminata

riesci comunque a portarlo avanti fino alla messa outdoor,

anche se diventerà ancora più alto.

posta una foto Dario.

takkomatto

dario mi sa che è ora di rispolverare la serretta, secondo me con la serretta chiusa se la caverà la fuori

Pr0digal_son

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Charles to the rescue!

Dario,your plants look fantastic.

Hellas

Bellissime piantine.

Toolshed

risolto!!! :D

post-1236-0-47509800-1393358954.jpg

• Like 2

Toolshed

mi sa che l'aji dovrà fare spazio alle altre varietà.

se riesci a trovargli una sistemazione difronte ad una finestra ben illuminata

riesci comunque a portarlo avanti fino alla messa outdoor,

anche se diventerà ancora più alto.

posta una foto Dario.

postata! :)

dario mi sa che è ora di rispolverare la serretta, secondo me con la serretta chiusa se la caverà la fuori

il lightbox E' la serretta e viceversa!!! infatti avevo anche pensato di farmene un'altra identica in modo da poter avere una sistemazione in casa e una in terrazzo, ma forse riesco ad evitare e portare avanti tutto come l'anno scorso.

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Charles to the rescue!

Dario,your plants look fantastic.

thank you mate! :)

Bellissime piantine.

grazie