Stefania 4,333 Posted June 23, 2014 Si, si, ho ricevuto dei fiori e che bei fiori! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted June 24, 2014 Zoomando in basso a destra mi sembra di vedere un puntino su un petalo....afide? Tripide? SCOLOPENDRA MUSCHIATA? :lol2: 4 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 26, 2014 Ciao Claudio volevo aggiornarti sul frutescent ,oggi ho notato che i getti laterali continuano abbondanti e forse e dico forsenon vorrei sbagliarmi mi sembra che la pianta stia cercando di rigermogliare nella zona dove ha perduto le foglie, e volevodirti che le due biforcazioni si sono seccate ma non il fusto centrale. Le tue come vanno? Davide Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 26, 2014 Quella potata e' immobile. L'altra ha ancora qualche foglia alta, ma ormai ben poche ... Vedremo ... Bene invece il Carolina Reaper potato drasticamente, sta gia' emettendo nuovi getti che sembrano sani. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 26, 2014 Quella potata e' immobile. L'altra ha ancora qualche foglia alta, ma ormai ben poche ... Vedremo ... Bene invece il Carolina Reaper potato drasticamente, sta gia' emettendo nuovi getti che sembrano sani. dopo ti metto foto...ma io non ho tagliato nnt dovevo farlo?lapianta sembra rifare nuovi getti dove a perso tutto Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 26, 2014 ecco Claudio alcune foto (scusa la qualita) i nuovi getti e quelli chesembrano rinascere dove ha persole foglie Davide Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 26, 2014 Bene, sembra ripartire. Io ho potato e isolato per sicurezza, forse troppo prudentemente. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 26, 2014 Vista d'insieme delle piante in terrazza (un paio di giorni fa) Wild Pepperlover in mastello e in vaso da 20 litri. Il secondo e' un poì piu' vecchio, ora prossimo a 2 metri (vao e mattone inclusi) Napoli, sempre una gran bella varieta' Frutto immaturo e maturo di Atropa belladonna 3 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 27, 2014 le piante in terrazza (un paio di giorni fa) Sicuramente con le piogge di questi giorni avranno "preso" ancora qualche Cm (se non di più) Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 27, 2014 Ottimo come sempre Lonewolf, si nota subito che stanno crescendo molto bene e il corridoio tra le piante sta man mano chiudendosi. Fantastico il Napoli ed altrettanto intrigante il frutto di Belladonna ora maturo spero lo usi solo per i semi? Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 27, 2014 Ottimo come sempre da queste parti piante enormi ,ma per raccogliere i frutti del Wild pepperlover che fai addomestichi una scimmia oppure noleggi un carroscala? Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mitrandin 181 Posted June 27, 2014 ah perbacco.... anche la Belladonna.... occhio a non confonderti... ed io che credevo di avere già della piantine "particolari" con il mio convolvolo... davvero bello però... hai qualche foto dei fiori? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 27, 2014 ah perbacco.... anche la Belladonna.... occhio a non confonderti... ed io che credevo di avere già della piantine "particolari" con il mio convolvolo... davvero bello però... hai qualche foto dei fiori? Al messaggio 747 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 28, 2014 Un piccolo raccolto ... Non e' la prima produzione delle nostre piante, a quella manca ancora qualche giorno ... Questi li abbiamo raccolti in ESASEM, nelle nostre piante destinate alla produzione di semi puri in serre a prova di insetto. Sono tutti frutti ISOLATI! Ed e' solo l'inizio!! (praticamente abbiamo raccolto fino a 30-40 cm dal suolo, piu' su i frutti sono ancora immaturi e ci sono centinaia di fiori) Da sinistra in alto: Burkina yellow. Mata frade (nella vaschetta), Orange blob, Topepo piccanti (due frutti, non da nostri semi). Beni highlands, Naga morich, ancora Orange blob, Bombay morich, Caribbean red, Long yellow pear shaped chinense. (Non ci sono ancora frutti maturi di Douglah e Black pearl) Abbiamo scattato molte foto, le pubblicheremo a breve. Intanto eccone solo un paio per dare l'idea della produttivita' di alcune piante Beni highlands Long yellow pear shaped chinense, frutti fino a 35 grammi ciascuno! Mata frade, piccoli, ma infiniti ... la vaschetta piena di frutti maturi ha un volume di circa 350 cc ... ne usciranno migliaia di semi (ogni frutto ne e' pieno zeppo) Il raccolto piu' abbondante e' sull'Orange blob, davvero tantissimi frutti! Vabbe', adesso sappiamo come passare il weekend ... estrazione semi, essicazione frutti 9 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 28, 2014 Ciao, vergogna!!! Io sono qui ancora con qualche fiorellino scarso e voi raccogliete tutta 'sta roba e per lo più isolata...questa è una tortura Scherzo eh... Comunque che bel raccolto!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted June 28, 2014 Raccolto fantastico!! Mi colpisce particolarmente la grandezza dei frutti... Complimenti Share this post Link to post Share on other sites
ricciardy 92 Posted June 28, 2014 Complimenti Claudio, veramente un raccolto abbondante.. non oso pensare a fine hanno quanti kg di pepper raccoglierai!!! Share this post Link to post Share on other sites
Hardinero 23 Posted June 28, 2014 Un piccolo raccolto ... raccolto.jpg Non e' la prima produzione delle nostre piante, a quella manca ancora qualche giorno ... Questi li abbiamo raccolti in ESASEM, nelle nostre piante destinate alla produzione di semi puri in serre a prova di insetto. Sono tutti frutti ISOLATI! Ed e' solo l'inizio!! (praticamente abbiamo raccolto fino a 30-40 cm dal suolo, piu' su i frutti sono ancora immaturi e ci sono centinaia di fiori) Da sinistra in alto: Burkina yellow. Mata frade (nella vaschetta), Orange blob, Topepo piccanti (due frutti, non da nostri semi). Beni highlands, Naga morich, ancora Orange blob, Bombay morich, Caribbean red, Long yellow pear shaped chinense. (Non ci sono ancora frutti maturi di Douglah e Black pearl) Abbiamo scattato molte foto, le pubblicheremo a breve. Intanto eccone solo un paio per dare l'idea della produttivita' di alcune piante Beni highlands beni1.jpg Long yellow pear shaped chinense, frutti fino a 35 grammi ciascuno! long.jpg Mata frade, piccoli, ma infiniti ... la vaschetta piena di frutti maturi ha un volume di circa 350 cc ... ne usciranno migliaia di semi (ogni frutto ne e' pieno zeppo) matafrade.jpg Il raccolto piu' abbondante e' sull'Orange blob, davvero tantissimi frutti! Vabbe', adesso sappiamo come passare il weekend ... estrazione semi, essicazione frutti O.O Caspita!! Tantissimi e bellissimi! Complimentoni! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted June 28, 2014 Claudio e Stefania non potete postare adesso questo tipo di foto... fate morire la gente d'invidia Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted June 28, 2014 Prima di "invidiare" troppo, pensate a cosa significa togliere tutti i semi da tutti quei frutti, in particolare dai Mata frade ... Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 28, 2014 Prima di "invidiare" troppo, pensate a cosa significa togliere tutti i semi da tutti quei frutti, in particolare dai Mata frade ... Giusto...è un lavoro sporco ma qualcuno lo deve ben fare e poi "Melius abundare quam deficere" Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
Peppermania00 149 Posted June 28, 2014 Infatti se serve aiuto... Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted June 28, 2014 Infatti se serve aiuto... Bravo...servono braccia giovani e forti e mani attente Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites