Mak 550 Posted September 6, 2014 Raccolto di questa settimana Dall'alto a sinistra Habanero orange, orange blob e jaguar Habanero manzano, red e red savina Hot lemon (che diventeranno marmellata) Habanero Madame Jeanette Scotch bonnet yellow 7pod white, Habanero green e Habanero chocolate, chocolate long, brown e black Qualche foto in dettaglio 10 Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted September 6, 2014 Azz si raccoglie a cassette intere...... Complimentoni! 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted September 6, 2014 Gran bel raccolto!! Complimenti!! Buon lavoro, Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 6, 2014 Vi ringrazio! Dopo tanta fatica e tanta ansia, nonostante la situazione in campo non sia delle migliori, raccogliere tutti questi peppers è una soddisfazione! Settimana prossima si passa ai super hot(che purtroppo sono quelli che sono messi peggio!)! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 8, 2014 Buona settimana a tutti! Un amico mi ha regalato questi peperoncini chiamandoli "cinesi", qualcuno li riconosce, con un nome più ufficiale? Sono piccolissimi, MOLTO piccanti, hanno solo 2 o 3 semi e, a quanto mi pare abbia detto, crescono verso l'alto! 2 Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted September 8, 2014 Ciao non vorrei dire cavolate ma vedendo la foto sembrano piri piri pero non sono un esperto aspettiamo chi ne sa più di me Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 8, 2014 Mi hanno detto che potrebbero essere dei Pequin, ma non ho capito se è la stessa cosa del piri piri! Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 9, 2014 Iniziano i preparativi per la coltivazione 2015! 4 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 9, 2014 Grande raccolto, complimenti, fortunato ad avere tutto quel terreno a disposizione. Buon lavoro Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 9, 2014 Ti ringrazio! Si, qui il terreno non manca, per fortuna! Spero solo che l'anno prossimo sia decisamente migliore di questo! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 9, 2014 Comunque non ti puoi lamentare nemmeno quest'anno, considerando le cassette piene di frutti che vedo nei tuoi posts. Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 9, 2014 Nooooo, non mi lamento, anzi! Però pensando a come stanno adesso le piante e a quanto avrebbero potuto produrre.....avrebbero potuto fare molto di più! Ma essendo il primo anno di coltivazione sono molto soddisfatto comunque! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 12, 2014 Altro raccolto di questa settimana! Dall'alto a sinistra : Trinidad Douglah Hot lemon Pimenta da neyde Naga morich Carolina Reaper e Trinidad scorpion moruga Habanero White e Snow white Fatalii White 3 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 12, 2014 si può avere una fotina con primo piano dello snow white? grazie! Dario Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 12, 2014 Qualche dettaglio La bella coda di un carolina Un Douglah che sembra un moruga chocolate 3 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 12, 2014 si può avere una fotina con primo piano dello snow white? grazie! Dario Nella seconda foto, quelli che vedi più grandi e chiari sono gli Snow white...sono mischiati con gli haba white! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 12, 2014 Nella seconda foto, quelli che vedi più grandi e chiari sono gli Snow white...sono mischiati con gli haba white! belli!!! gli haba white, sono praticamente identici agli habanero ivory (semillas) che coltivai nel 2012.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 12, 2014 C'è anche da dire che la foto che ho fatto li fa vedere leggermente meno bianchi di quanto effettivamente siano! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 12, 2014 C'è anche da dire che la foto che ho fatto li fa vedere leggermente meno bianchi di quanto effettivamente siano! però si vede nettamente la differenza fra le due varietà Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 14, 2014 Alcune creme fatte in questi giorni Da notare il fatto che il Carolina Reaper risulti più chiaro del Naga Morich, dovuto al fatto che il primo ha una maggior percentuale di placenta! 6 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 18, 2014 Visto che non sapevamo cosa fare [emoji12] ieri abbiamo raccolto qualche peperoncino! Dall'alto a sinistra: Fatalii Scotch bonnet red Scotch bonnet yellow Bhut jolokia Visto che non me ne intendo, e dato che c'è una grande differenza tra le forme dei due Scotch bonnet, quale dei due non è conforme? Vengono da semi di semillas, il giallo era definito Foodorama, ed il rosso Safi! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 18, 2014 Mah, ti dirò, a me sembrano conformi entrambi, forse con qualche lieve differenza, ma non così rilevante. Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted September 18, 2014 Io noto grandi differenze, soprattutto nella forma, ma anche nel fatto che il rosso è liscio e il giallo è leggermente corrugato! Magari è come dici tu...è giusto che siano così! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 18, 2014 Allora sono conformi! Infatti il giallo, a differenza del rosso, è leggermente corrugato e diverso nella forma. Non stare tanto a pensarci... vanno bene, vanno bene Share this post Link to post Share on other sites