Solerosso 843 Posted September 19, 2014 Complimenti gran bel mercato anche il tuo... :good: Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 19, 2014 Come e' gentile Lei! Ho da fare 1 domanda e poi una cosa che mi e venuta adesso per la testa. Domanda: La quantita' di calore per le piccine a gennaio/ febbraio se non la prendono dal calore sviluppato dei neon, possa andare bene anche il tappetino riscaldato? Chiedo perche vorrei provare a farmi una light box con dei riflettori a led( quindi calore poco emesso nel ambiente) e tenerli nel mio sgabuzzino per il periodo necessario ( sicuramente sui 0 gradi di inverno ma anche piu caldo..in base al inverno) Tipo questi : 200w 14100lm Poi, visto che la forma, gusto e peso di un Marconi Red/Yellow mi piace un sacco ma li vorrei anche un attimino piccanti volevo provare un incrocio con un jalapeno. Tra i due Annuum e possibile quindi come meglio fare se voglio la forma grande e poca piccantezza ? Marconi X Jala o meglio Jala x Marconi? Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 21, 2014 Hmm, mia moglie e appena andata a raccogliere /vuotare le piante.. Spero almeno 2 kg sta volta. Aggiornamento in corso. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 21, 2014 Una foto al mio amore ... In piu, ecco il raccolto : 2140 gr in tutto 3 Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted September 21, 2014 Una foto al mio amore ... è stabile?? Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 21, 2014 E la mia prima coltivazione in assoluto . Ho solo un frutto isolato di Jay's Peach.. Ti sapro' dire il prossimo anno. Sembra conforme questo qui. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 21, 2014 Pensavo fotografassi la tua signora.... ma non è gelosa? [emoji13] [emoji13] [emoji23] Davide Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 22, 2014 Volevo condividere con voi questa foto La capsaicina corre come le lacrime quando arrabbiati E, quando si piange, bisogna darli dei baci.... Fatto! PS: Si tratta del Trini Choco! 3 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 22, 2014 La capsaicina corre come le lacrime quando arrabbiati E, quando si piange, bisogna darli dei baci.... Fatto! PS: Si tratta del Trini Choco! Speravo un bacio alla francese, non vedi che Trini ha la bocca spalancata. Dai coraggio............Prrrrrrova!!! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 22, 2014 Grande Alex, ottimi frutti Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 27, 2014 E' vero che di tempo c'e ne ancora per raccogliere ma mi voglio portare avanti il lavoro e vi chiedo: con tutta l'argila espansa/ lapillo vulcanico che avete nei vari vasi, cosa ve ne fatte ? Va setacciato e buttato via solo il terriccio? Si puo fare ..o meglio buttare via tutto? Il mio intento e di svernare il piu possibile e non mi dispiacerebbe salvare anche il lapillo vulcanico( non e che costi poi 10 cent / 80 kg) Il terriccio invece di farlo sparire , lo posso mettere nel orto e mischiare il tutto? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 27, 2014 Ciao Alex, ti posso scrivere come faccio di solito. A fine stagione taglio le piante, la parte aerea, rami, foglie, ecc, nell'apposito cassonetto del verde, mentre i panetti di terriccio completi vanno da un contadino che li usa come pacciamatura invernale. In pratica conservo solo i vasi. Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted September 27, 2014 Idem come Danio Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 27, 2014 Io invece il lapillo me lo salvo tramite la setacciatura , lo lavo in candeggina e lo riuso...no vedo motivo per cui buttarlo via. Il terriccio , visto che ho anche un piccolo pezzo di orto, andra a finire la'. Share this post Link to post Share on other sites
AleSpaggia 651 Posted September 27, 2014 Volevo condividere con voi questa foto La capsaicina corre come le lacrime quando arrabbiati lacrime.jpg E, quando si piange, bisogna darli dei baci.... bacio.jpg Fatto! PS: Si tratta del Trini Choco! Ciao, è per caso quello della foto 'c1 c1' ? Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 27, 2014 Nope..il C1 e' l'Haba Brown Large Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 27, 2014 Update piccolo raccolto per sotto aceto ! Notate la grandezza degli Jalapeno Ibridi ! subito vicino a sua destra c'e' un Acrata di medie dimensioni .Gli altri 2 tipi non li conosco perche facevano parte dalla busta hot mix di semillas. Se il fiore e ammaccato di chiazze e per forza un baccatum ? Se si, allora subito dopo l'Acrata c'e un C Baccatum senza pero conoscere la specie. il quarto tipo invece non ne ho idea...Comunque andra tutto sotto aceto insieme ai cetrioli Ecco qui 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted September 27, 2014 Ciao Alex, tu fai come Tron? Cioè metti i peppers tagliati dentro all'aceto e li lasci li macerare per un paio di mesi, poi passi tutto . Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 27, 2014 Ciao Alex, tu fai come Tron? Cioè metti i peppers tagliati dentro all'aceto e li lasci li macerare per un paio di mesi, poi passi tutto . Sti jalapeno che pesano circa 60 gr l'uno penso di tagliarli a fette Roby.Li lascio solo in aceto oppure aceto/vino in base a quello che ho e li lascio dentro senza passare niente ulteriormente. A me piace moltissimo il gusto d'aceto . 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 27, 2014 Come si intravede nell'etichetta lontano sul vaso dietro...abbiamo gia il vaso pronto per i cetrioli Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 27, 2014 Belli stile jalapeno Alex Davide Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 29, 2014 Ecco qui la fine del raccolto di ieri , tutti messi a essiccare: 2199 grammi e qui, la fine che hanno fatto gli Annuum, i pomodori verdi e i cetriolini 3 Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted September 29, 2014 complimenti Bilo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 29, 2014 Bellissimo Alex, complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 29, 2014 Grande Alex Davide Share this post Link to post Share on other sites