Jump to content
bilos2511

bilos2511 2014

Recommended Posts

Hellas

Butterei via tutto... pianta, vaso, terriccio, Butternut... insomma via il dente, via il dolore ;)

Demoniacal666

Per fare una cosa ben fatta, estirpi la pianta e la bruci...dopodichè butti via il terriccio, lavi il vaso e lo disinfetti per bene

E poi ti lavi le mani per bene

Demoniacal666

Butterei via tutto... pianta, vaso, terriccio, Butternut... insomma via il dente, via il dolore ;)

No ma va, basta disinfettare

Hellas

No ma va, basta disinfettare

Probabilmente hai ragione Demon, ma per come sono fatto io (ANSIA forever) ritengo la mia la soluzione migliore ^_^

bilos2511

io direi "Demone for president" ..poi al massimo daro' ragione anche a Hellas e cioe: Adesso incendio la pianta , lavo tutto per bene. Se ne viene un altra infestata butto via tutto e diventero master guru per il prossimo anno nel dominio :lol2:

Grazie ragazzi!

• Like 1

Demoniacal666

Quello che mi fa sorridere è che di solito questo virus parte dal tabacco...potrebbe esserci una correlazione fra il toccare le sigarette ed il maneggiare le piante mentre si fuma, ma tu usi la sigaretta elettronica :lol2:

• Like 1

Barbantano

il problema non sono le sigarette elettroniche sono le sigarette elaborate :lol2:

Davide

• Like 1

Demoniacal666

Hai anche ragione :lol2:

Lonewolf

Il vaso puoi tenerlo, basta disinfettarlo in acqua e varechina.

Terriccio e pianta ... in discarica sezione ramaglie o nel sacco dell'umido, dipende da come funzione dove abiti.

Bruciare una pianta verde non e' così semplice, il terriccio ancora meno ...

Demoniacal666

Si, il mio suggerimento era di bruciare la pianta una volta estirpata e buttare il terriccio. E poi ci vuole la giusta colonna sonora

https://m.youtube.com/watch?v=p-EqYnd0BBo

:lol2:

Hellas

Scene raccapriccianti... non tanto per la pianta ma per la tua faccia da serial killer :D

• Like 2

Lonewolf

:lol2:

bilos2511

se veramente fosse una pianta ibrida-non stabile con le foglie variegate...non si sapra' mai :lol2::lol2::lol2:

• Like 1

bilos2511

update foto dei primi frutti chinense

post-3267-0-89947100-1405711827.jpg

post-3267-0-80828100-1405711837.jpg

• Like 5

bilos2511

E la volta anche del pomodoro raccolto : Libanese Omar

post-3267-0-51999500-1405760265.jpg

• Like 2

bilos2511

e qui , una parte dei semi estratti dal"pomodoro dolcissimo" che andra' in un posto soleggiato e aerato giu in giardino da qualche parte..

Spero solo che il sistema :" bicchierino alla TNT" faccia respirare per bene il contenuto e che i semi non avranno problemi . Mi dite altri metodi che usate per essiccare i semi in maniera naturale senza uso di forno, essiccatori , ecc?

Il sistema mi e venuto spontaneo visto che ne ho un infinita di bicchierini ed in piu sapendo che il tnt faccia respirare , ho deciso di essiccare cosi. Ovvio che lo strato di semi e sottile sul fondo del bicchierino

post-3267-0-77982600-1405762919.jpg

Stefania

Per i pomodori io uso un'altra tecnica:

spremo il pomodoro maturo dentro un bicchiere (semi e succo), li lascio lì per 3/4 giorni; quando si forma una muffa bianca sciacquo i semi con l'aiuto di un colino e li metto ad asciugare su di un piattino di ceramica.

Quando sono ben secchi li conservo in bustine.

PS: bellissime le foto dei chinense ... :clapping:

bilos2511

Per i pomodori io uso un'altra tecnica:

spremo il pomodoro maturo dentro un bicchiere (semi e succo), li lascio lì per 3/4 giorni; quando si forma una muffa bianca sciacquo i semi con l'aiuto di un colino e li metto ad asciugare su di un piattino di ceramica.

Quando sono ben secchi li conservo in bustine.

PS: bellissime le foto dei chinense ... :clapping:

Immagino solo per fare prima..la storia della spremuta .

Stefania

Non so spiegarti il motivo, ma il procedimento corretto è così. Probabilmente deve fermentare

• Like 1

bilos2511

Non so spiegarti il motivo, ma il procedimento corretto è così. Probabilmente deve fermentare

Grazie.Non lo sapevo.

bilos2511

Buongiorno a tutti...yuppy sono felice! un mio amico e andato in Columbia per visitare i suoi parenti ..e udite , udite.e un capsicacamunem man anche lui: preferisce gli haba! Parlando tramite canali sociali sui cellulari gli ho detto di portare in italia anche qualche semino di qualche specie locale...

E qui inizia la nostra avventura: cosa prendere? chi mi da una mano a beccare qualche specie colombiana?

bilos2511

sono felicissimo :lol2: sono riuscito a finire un haba white ad un pranzo :praising: composto da una zuppa/minestrone di agnello ...e secondo piatto : Pomodoro mio Libanese Omar,e haba white

post-3267-0-72401800-1405852721.jpg

post-3267-0-35513200-1405852752.jpg

PS: serial killer is back anche se, tutto sudatissimo

Barbantano

E io che pensavo che eri una macchina da super hot:p quindi sei umano:lol::D

Davide

• Like 1

bilos2511

E io che pensavo che eri una macchina da super hot:p quindi sei umano:lol: :D

Davide

e solo perche sono maturi questi( pianta Orto Mio)...ma la stessa fine faranno tutti i miei peppers...in una maniera o nel altra, tutti li assaggero' in questa condizione cioe: almeno uno ad un pranzo /cena/collazione

Ps: si picchia abbastanza se mangiato crudo!