Jump to content
bilos2511

bilos2511 2014

Recommended Posts

bilos2511

Bene...nella prima, una specie di booh, impasto da pizza/brioches/pane riempito di formaggio, verdure e peppers....buonissimo

Nella Secondo foto, mi interessa che guardate attentamente i peppers nell'angolo destro basso.. Dovrebbe essere il Dorset Naga Orange....Sicuramente nella forma, non mi convince tanto ma potrebbe anche esserlo, ma decisamente bocciato a livello di piccantezza..sembra un haba :no:

E normale una piccantezza del genere?Mahh...

post-3267-0-12577900-1412024938.jpg

post-3267-0-91703600-1412024949.jpg

• Like 5

pistillo

Bene...nella prima, una specie di booh, impasto da pizza/brioches/pane riempito di formaggio, verdure e peppers....buonissimo

Nella Secondo foto, mi interessa che guardate attentamente i peppers nell'angolo destro basso.. Dovrebbe essere il Dorset Naga Orange....Sicuramente nella forma, non mi convince tanto ma potrebbe anche esserlo, ma decisamente bocciato a livello di piccantezza..sembra un haba :no:

E normale una piccantezza del genere?Mahh...

attachicon.gifcestelli.jpg

attachicon.gifnaga_orange.jpg

può essere un hot lemon??

Oban

L'Hot Lemon è un C.Baccatum quindi facilmente riconoscibile dal fiore.

Complimenti per il raccolto Alex, bellissime varietà, spero tu riesca a svernarne il più possibile.

Ma è cosi instabile il Naga Viper?

Lo avevo letto infatti sulla tua pianta sono presenti Naga Morich(o Bhut Jolokia), Trinidad Scorpion e altri ibridi contemporaneamente!

Anche il sapore differisce tra i due frutti?

post-3267-0-10391500-1411048005.jpgpost-3267-0-84395900-1411048002.jpg

Ah ho provato la carta forno come gentilmente mi hai suggerito, mi sono trovato bene per quanto riguarda i White Bullet che non erano sparsi su tutte le griglie.

L'unica cosa è che le altre griglie non si sono essiccate alla stessa velocità e le ho lasciate un paio di ore in più.

Poco male ma forse la prossima volta ritaglio un po di più la carta forno per favorire meglio il ricircolo dell'aria.

Inoltre non ho capito che ci hai fatto con gli Acrata raccolti, li hai messi sotto aceto?

bilos2511

Si, la pianta di Naga Viper sembra proprio una schifezza enorme..un ibrido 100 specie. Per la piccantezza non so dirti perche essiccati tutti come "Naga Viper"..pianta che non provo nemmeno svernarla.

Si, tutti Acrata e Jalapeno massicci sono tutti andati sotto aceto .

Oban

Vabbè non è proprio una schifezza o un ibridone qualsiasi. La forma ibrida corretta dovrebbe essere questa ma anche gli altri frutti sono stupendi!

post-3543-0-49494400-1412357176.jpg

Vabbè che tra King Naga e gli altri che hai in coltivazione, hai l'imbarazzo della scelta

Quasi quasi provo anche io qualche vasetto di Acrata sotto aceto e sale...se per gli altri saranno troppo piccanti, meglio!

Grazie

bilos2511

Raccolto di oggi: 2424 gr di peppers in totale. Aggiornamento foto ..in progress. Tutto andra sulle griglie dell'essiccatore .

bilos2511

Eccoli qui:

post-3267-0-67345800-1412426053.jpg

post-3267-0-81416400-1412426055.jpg

• Like 4

bilos2511

Ciao ragazzi...avrei intenzione di crearmi una specia si serra/rete fitta per alloggiare una pianta con lo scopo di avere una pianta con frutti isolati..In base a quello che ho letto su https://it.wikipedia.org/wiki/Insetti_pronubi sembrerebbe che esistono oltre alla classica ape /farfalla , anche delle piccole varieta di qualche altri insetti che possono impollinare le nostre amate.

Quindi , di che materiale avrei bisogno, oltre ovviamente al super conosciuto TNT? Stavo pensando ad una zanzariera abbastanza fitta su un supporto di legno /alluminio , ecc

Qualche idea?

Grazie

Lonewolf

Si, e' ok!

Prima di acquistare su eBay in Inghilterra, dai un'occhiata al sito di Carretta tessitura: http://www.carrettatessitura.com/antinsetto.htm

Complimenti per tutto quel che vedo nelle pagine precedenti! :clapping:

Per la domanda a inizio di questa pagina, sul Dorset Naga Orange, la forma complessiva non e' conforme a quella varieta'.

Peraltro, a mio avviso, il Dorset Naga e' rosso, come il Fatalii e' giallo ... tutti questi ibridi sono solo (al 99%) il frutto di isolamenti falliti o nemmeno tentati.

• Like 3

bilos2511

Grazie Claudio per il link( non lo conoscevo)..sicuramente mi informo per i prezzi vari ed eventuali. Legendo un attimino in giro le varie problematiche che si hanno con diversi ibridi voluti o casuali....io dico la mia: A me, fanno schifo e sono del parere come dice anche Claudio che il Fatalii deve essere giallo e basta, il Dorset Naga deve essere rosso e cosi via.

Prometto che per il prossimo anno , scelgo con piu cura le varie specie da coltivare. L'unico dei miei che e' un ibrido , a mio avviso , ben riuscito e che continuero' a cultivare e il Jay's Peach.

• Like 1

bilos2511

Ps.Un altra affermazione , in base al raccolto fatto , dico un altra: se tutte le estate a venire saranno cosi, non ci penso minimamente a farmi una light box. Preferirei piu che altro mettermi i soldi da parte e comprarmi una bella autoclave.

Credetemi, ho pensato a lungo alla creazione di una light box, ma non mi convince di avere in anticipo frutti maturi per un semplice ragionamento : Tutto quello che ho raccolto mi avanza sicuramente anche per tutto l'anno 2015 . e se magari avrei bisogno di piu frutti, posso tranquillamente piantare ache 100 vasi da 10 o 20 litri! C'e anche da dire che mi sento abbastanza fortunato dalla zona in cui abito.

bilos2511

:lol2::lol2: Non ho mai sentito cosi tanti starnuti,tosse ... visto cosi tante lacrime e tutte fatte da mia moglie :lol2::lol2:

post-3267-0-20137200-1412590962.jpg

Barbantano

Domanda dopo tutto ciò la hai ancora una moglie? [emoji3] [emoji23]

Davide

bilos2511

Si, la sto aiutando a soffiarsi il naso :lol2::lol2:

Hellas

Visto che ci sei sistemagli meglio la mascherina ;)

bilos2511

In attesa dell'ultimo(probabile) raccolto...ci divertiamo cosi (io e la mia dolce meta') Ognuno ha il suo :lol2:

post-3267-0-75326400-1413141725.jpg

• Like 1

Barbantano

Scusa Alex posso farti una domanda?

bilos2511

Ma certo, Davide....tutto quello che vuoi!

Barbantano

Che cacchio sono[emoji33] [emoji16] [emoji23] ?

Laelia

Avocados! :blum:

bilos2511

Avocados! :blum:

Quoto Mat :lol2:

bilos2511

Lieto di comunicarvi....il mio listino pomodori per il 2015. spero solo di riuscire a coltivarli tutti . Provo anche le ciotole da 110 litri il prossimo anno e vedo un attimo come dividerle. Mi devo ancora fare un listino con il tempo delle maturazioni dei pomodori per avere pomodori piu a lungo possibile

1. Al-Kuffa
  2. Aurora de Tiganesti
  3. Belmonte
  4. Big Ben
  5. Bloody Butcher
  6. Bononia
  7. Brandywine Red
  8. Brandywine Yellow
  9. Buzau 1600
  10. Buzau 50
  11. China Paste
  12. Chinese Purple
  13. Cuore Albenga
  14. De Tiganesti
  15. Garden Red Pride
  16. Giroc
  17. Grosse Plate du Portugal
  18. Grot
  19. Heinz 2274
  20. Homestead
  21. Ideal
  22. Königin der Frühen
  23. Kapia Rose
  24. LehrerTomate
  25. Malakhitovaya Shkatulka
  26. Maria Amazilitei
  27. Matina
  28. Milka’s Red Bulgarian
  29. Norderås busk
  30. Para de El Salvador
  31. Paul Robeson
  32. Perfekta
  33. Pink Bulgarian Giant
  34. Pitice
  35. Poland Pink
  36. Pontica (Dacia)
  37. Portocalie de Mischii
  38. Puszta Kolosz
  39. Ramapo
  40. Red Bulgarian Giant
  41. Romec
  42. Roze de la Mihaela
  43. Stupice
  44. Timpurie de Moldova (Moldavskiy Ranniy)
  45. Pitice
  46. Timpurie de Tiganesti
  47. Timpurie de Ural (Uralskiy Ranniy)
  48. Trandafirie de Calafat
  49. Ţâţa Vacii Romaneasca
  50. Unibac (Unirea)
  51. Voyage
  52. Zarca

Ps: Vedo un attimino dove prendere anche il Black From Tula e Black krim e direi che sono piu che sufficienti !

• Like 4

Oban

Non ne conosco nemmeno uno,è normale?

Maaaaaaaaaaaaa qualcosa di meno internazionale no? Che ne so un ciliegino?

eheheh grande Alex, il prossimo anno diventerai anche TomatoGuru!

Hai rientrato le piante da svernare? Oppure anche li il tempo è ancora clemente?

bilos2511

Penso ancora di raccogliere almeno 2-3 kili dalle piante di peppers...Tutte fuori per adesso e 70-80 % dei frutti sulle piante quasi maturi.

E poi sinceramente penso di svernare al massimo 4-5 piante, non di piu. Tra le scelte sara' sicuramente il Jay's Peach, Trinidad Chocolate, Morouga Red, Habanero Orange e qualche altro ancora: sto pensando seriamente al King Naga.