Barbantano 1,572 Posted September 13, 2014 Visto Alex e tu che ti lamentavi di non raccogliere pepper adesso chi ti ferma piu Davide Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 14, 2014 Grazie Davide per l'incoraggiamento , ma c'e ne saranno ancora il doppio da maturare e non so se ci riescono Work in progress... Finito...sono riuscito a riempire tutte le 6 griglie del'essiccatore...Per oggi, basta . Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 14, 2014 Tranquillo Alex vedrai che se son verdi raccogli alla fine hai raccolto quasi quanto me Davide Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 14, 2014 In che consiste il metodo di prodigal_son? Riguardo lo svernamento, ho letto qualche intervento molto interessante di ciani 2014 fatti un giro anche sulle coltivazioni precedenti visto che sverna da alcuni anni. Mi dispiace per la decisione presa e spero non sia definitiva, in fondo una stagione peggiore di questa è difficile rivederla nei prossimi 10 anni. Tuttavia hai belle varietà da svernare quindi vale la pena provarci. http://www.pepperfriends.com/forum/topic/10700-svernamento-indoor-guida-pratica/page-3 Mi attira perche vanno messe nei vasi piu piccoli Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 16, 2014 Upsss...finalmente oggi mi sono arrivati: macina spezie /caffe' , tritatutto e 50 vasetti da 70ml . In piu vi voglio dire qual'e' il mio pepper preferito arrivare adesso! 1 classificato con 99 voti: Jay's Peach . E di un colore , forma e gusto fantastici , difficilmente superabile da un altro pepper dalla mia coltivazione , 2 classificato con 1 voto: Habanero Orange per produtivita' e colore. 3 classificato con 1 voto: Vanuatu per colore. Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 16, 2014 wow complimenti!!! effettivamente è bellissimo quel Jay's Peach, ma anche i tuoi fatalii white son proprio belli!!! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 16, 2014 Non vorrei dire una cazzata ma penso che il Jay's sia un ibrido tra Bhut Jolokia e Trinidad Scorpion . Posso tranquillamente affermare che picchia parecchio , ma oltre la piccantezza estrema , ha un colore che piace pure a mia moglie, che in effetti mi fa, vedendolo cosi rugoso:" senti amore, se li dai un morso , ti compro una nuova nikon". Ovviamente , quando ho sentito la proposta mi si e girata per la testa l'idea di mangiarlo tutto in una boccata, poi pero, ricordarmi vagamente la madre e il padre di sto ibrido mi sono detto:" ma va, e abbastanza la nikon che ho" 4 Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted September 16, 2014 Grande Alex! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 16, 2014 Un altro argomento che potrebbe interessare a molti che pero' non sanno come va misurato oppure hanno fatto come me, cioe misurando la parte esterna del tappo , vi dico cio': Se avete dei vasi che volete riutilizzare e vi servono i tapi nuovi, misurate la parte interna piu larga( vedi tapi twist off) del tappo e non la parte esterna di esso. Esempio: ho misurato i miei tappi al esterno ed erano da 66..Bene! Aquistati da 66, ma sono larghi. Quindi va misurata la parte interna del tappo e nel mio caso erano da 63mm Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 16, 2014 Scusa Alex riguardo ai tappi; non c'e scritto sotto al vasetto un numero che corrisponde al tipo di tappo adatto? Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 16, 2014 Sui miei no, non era scritto niente. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 18, 2014 Piccolo update foto con i frutti ancora da prendere su: 8 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 18, 2014 Piccolo update foto con i frutti ancora da prendere su: Aji_Panca.jpg Bhut Jolokia Yellow II.jpg Bhut Jolokia Yellow.jpg Bhut Jolokia YellowIII.jpg Bhut_Strain I.jpg Etna.jpg Haba_White.jpg Habanero Brown Large.jpg Habanero Orange.jpg Habanero OrangeII.jpg Habanero Peach.jpg Jay's Peach Ghost Scorpion.jpg Jay's Red Ghost Scorpion.jpg King_Naga.jpg Marconi_Red.jpg My_Love.jpg Naga_Morich.jpg Naga_Viper II.jpg Naga_Viper.jpg Trinidad Dougla(Douglah).jpg Trinidad Scorpion Moruga Blend II.jpg Trinidad Scorpion Moruga Blend.jpg Dai addesso voglio vedere se hai il coraggio di dire chissà se mangerò Pepper, d'ora in poi dirai dove metto tutti questi Pepper Bravo Alex complimenti Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
cuoco1986 242 Posted September 18, 2014 Ottime piante cariche di frutti! complimenti Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 18, 2014 Grazie ad entrambi. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted September 18, 2014 Tutto alla grande complimenti!! cercavo nella tua lista la provenienza dei due.. Jay's Peach Ghost Scorpion.jpgJay's Red Ghost Scorpion.jpg ...ma forse non ho visto bene o li hai aggiunti in seguito.. ricordi la fonte dei semi ? Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 18, 2014 Presi da semillas e aggiunti dopo l'ANSIA. Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted September 18, 2014 Sono Super..nei colori.. nella forma ..un frutto veramente interessante!! Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 18, 2014 E il mio frutto preferito arrivare adesso ! Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted September 18, 2014 E il mio frutto preferito arrivare adesso ! E quale essere tuo frutto preferito ? 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 19, 2014 Proprio il Jay's, variante pesca! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 19, 2014 Bravo Alex, Complimenti, bellissssssssimi frutti!!!!!!!!!! :clapping: Stefano Share this post Link to post Share on other sites
cuoco1986 242 Posted September 19, 2014 sei riuscito a isolare il jay's? vorrei metterlo in lista per il 2015 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 19, 2014 Ho solamente un frutto di "pesca" isolato ancora da maturare .Non posso ancora sapere che fine fara' il frutto isolato. Share this post Link to post Share on other sites
CarloPG 6 Posted September 19, 2014 Rimango basito nel vedere tutte queste stupende coltivazioni,tue, e di tutti gli utenti del Forum. Share this post Link to post Share on other sites