Baubau 130 Posted September 1, 2014 ops.....dimenticavo...... "me le fa fare"? riesci a costruirla? molto interessante! come? Mi riferivo agli origami 1 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 2, 2014 Grazie, ma lo faccio solo per le mie buste. impensabile se devo fare degli scambi per piu di 100 bustine. Peccato, volevo ordinarti giusto, giusto 100 bustine 1 Share this post Link to post Share on other sites
pepper ibrido 87 Posted September 2, 2014 Allora : diciamo che nel range" economico " si trova il mio e un altro: FD 1065 . La differenza di prezzo e minima, ma le caratteristiche sono ben distinte: uno funzia a 250w e non ha il timer a quanto sembra, il mio va a 550w e ha il timer. In base alle esigenze che uno ha, si potrebbe optare per uno o per altro. Nel range medio-alto si trova lo Stockli, ma si sale gia sui 120-130 euro di essiccatore base. ecco qui, l'altro : http://www.pepperfriends.com/forum/topic/12726-mi-arrivato-lessicatore/?hl=essicatore ok grazie... ho visto i due essiccatori sono quasi uguali solo che non capisco il FD1077 anche lui rotondo non si capisce bene in qualunque pagina lo vai a vedere si vede sempre la stessa fotopoi volevo capire anche questo punto FD1077 e un 550w fisso o variabile? perché se e un wattaggio fisso e viene impostato per 12 ore a 40° avrà un consumo notevole, no? Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 2, 2014 L' FD1077 non è rotondo ma è rettangolare, per la potenza e per altre info, puoi chiedere anche nel topic ufficiale Essiccatori elettrici. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 3, 2014 Nessuno ha un'opinione sull'autoclave ? Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 3, 2014 Sembrano ottime anche se molto costose ma non ho capito a che temperatura e a che pressione arrivano di preciso. Per quanto riguarda la temperatura cmq ti basta che raggiungano almeno i 121° oppure i 134 per ridurre i tempi. Ecco i tempi in funzione di pressione e temperatura: 121°C 1 atm 15 minuti 134°C 2 atm 10 minuti 110°C 0,5 atm 1 ora L'unica cosa a cui devi fare attenzione tu di persona è che tale temperatura sia mantenuta per tutto il tempo senza mai scendere sotto tale soglia. Ovviamente esistono anche gli indicatori chimici di avvenuta sterilizzazione, si presentano come strip metallici in carta o inplastica, con un bulbo contenente una sostanza « Termometrica » che avanza in modo visibile se riscaldata. La pressione interna all'autoclave non è influenzata dall' altitudine! 2 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 3, 2014 Grazie Oban per l'intervento. Io, alla fine un pensiero lo faccio per Natale. Vi racconto com'e' andato il mio assaggio di Acrata . Stavo giusto togliere 1 ora fa i semi puri da 3 Goat's weed e di 4 jalapeno..Jalapeno avevo deciso di farli in una frittata e mia moglie fa: " Senti, ho voglia di una insalata, fai il bravo e vedi come picchia sto roso qui, che non hai mai mangiato" . I frutti erano tagliati per il lungo e messi su un piattino ad aspettare il loro destino. Consapevole del fatto che era, ed e' tutt'ora un Annuum, prendo mezzo pepper e lo mangio cosi crudo come se niente fosse!! Beh, che dire fuoco al instante ma bello pronunciato che mi fa fatto tossire per circa 10 secondi. Subito dopo sono andato subito a vedere il suo valore in SHU e in effetti i dubbi mi sono spariti( pensavo fosse un ibrido con qualche Chinsense ) Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 3, 2014 No no l'Acrata è davvero piccante per essere un Annuum, possibile non ti abbia insospettito nei giorni in cui era totalmente black? Sicuramente provo a svernare tutte e 4 le piante che ho visto che resistono molto bene alle temperature basse Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 4, 2014 Ieri penso che abbia sentito per la prima volta l'effetto del'endorfine .Dopo aver mangiato la meta' dell'Acrata , e arrivato il pranzo : Penne rigate ,panna, zucchine e 1 king naga di circa 7-8gr...Quando sono arrivato a lavorare mi sono sentito abbastanza felice, come un balerino russo ,cosa che ovviamente non mi capita mai quando vado a lavorare ps. Non so spiegare bene ma e come se fosse stato un cocktail di alcool e ganja Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 4, 2014 Finalmente, oggi anche per me, qualcosina si vede:645gr in tutto 5 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 4, 2014 Bravo Alex, molto carini Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 4, 2014 molto belli. cosa sono quelli al centro col picciolo lunghissimo? e quelli in alto a sinistra rugosissimi? thanx Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 4, 2014 molto belli. cosa sono quelli al centro col picciolo lunghissimo? e quelli in alto a sinistra rugosissimi? thanx Sono Habanero Orange CPI che ho scoperto che non sono conformi...Quelli conformi sono piu a destra...Invece quelli piu a sinistra in alto sono i King Naga... PS..Ho appeno tolti i semi da un Trinidad Scorpion Morouga Chocolate ,l'unico isolato che avevo...e mentre tolievo i semi mi dico dentro di me: Cosa fa, se mangio solo la placenta? Detto e fatto: fuoco ragazzi, fuoco...fuoco...fuoco... Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 4, 2014 Ehh...invidiosi ehh? ma quanto sono belle cosi? 2 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 4, 2014 sei pazzo!!! belli cmq gli haba non conformi ma spettacolari quei naga. puoi postarne qualche altra foto (quando avrai tempo)? il procedimento per fare le bustine per i semi l'hai già descritto? 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 4, 2014 sei pazzo!!! belli cmq gli haba non conformi ma spettacolari quei naga. puoi postarne qualche altra foto (quando avrai tempo)? il procedimento per fare le bustine per i semi l'hai già descritto? Eccoti accontentato Ps: Appena apro i peppers per essiccarli , ti mando anche l'interno. 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 4, 2014 il procedimento per fare le bustine per i semi l'hai già descritto? Video su YouTube: D0pVkNDSv-I 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 4, 2014 Essiccatore arrivato in meno di 72 ore dall' ordine...grazie ancora del feedback Alex! Quei Naga li sei andato a prendere direttamente nella regione dell'Assam? Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted September 4, 2014 Eccoti accontentato King_Naga.jpg king_nagaI.jpg king_nagaII.jpg king_nagaIII.jpg Ps: Appena apro i peppers per essiccarli , ti mando anche l'interno. ue belli proprio. posso chiederti dove hai preso i semi? (e/o se sei eventualmente interessato a uno scambio) Video su YouTube: D0pVkNDSv-I Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 4, 2014 Purtroppo dei semi isolati, non ne ho...ho preso tutto da semillas.de! Se pero preferisci una pianta intera, mi torno piu comodo che mandarti dei semi che non ne ho:))) Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted September 4, 2014 Grande Alex e anche tu hai visto pur tardi ma stai raccogliendo è sei solo all'inizio buon raccolto PS:la mascherina ti serve quando macini quando affetti se hai maniche lunghe ti consiglio di tenerle giù gli schizzi di capsaicina bruciano [emoji91] [emoji91] è un consiglio io eviterei taglieri di legno perchè assorbono la capsaicina è anche solo lavato bene rimangono di molto piccanti anche al tatto (esperienza personale ) Alla grande complimenti Davide Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 4, 2014 :Ma che ti sei messo a fare la polvere smoked . Bello l'essiccatore °_° quanti kg hai caricato nei cestelli e soprattutto a che temperatura pensi di impostarlo? Oggi ho raccolto 2,2 kg di peppers e domani vorrei collaudarlo anche io...pensavo di impostarlo a 50 ° magari non saranno neanche effettivi. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 5, 2014 Nei cestelli ho caricato tutto quello che avevo a disposizione: circa 750 gr con una media di 250gr /cestello. Impostato a 60 gradi( proprio perche magari sono circa 50)per un ciclo da 8 ore.Poi si vedra'. X Davide: lo so che la capsaicina ci rimane sul tagliere....e una cosa voluta Ieri sera tra tagliarli, metterli sulle griglie di respirare i vapori mentre andava l'essiccatore, mi sono ancora drogato per un 30 minuti Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted September 5, 2014 Ciao Alex, vedo che sei mattiniero anche Tu, stai per caso in trepida attesa della completa essiccazione ? Stefano Share this post Link to post Share on other sites