Stefania 4,333 Posted August 29, 2014 No.Nonostante abbia datto il rame , le nuove foglie crescono sempre con delle macchie marroncine e arricciate . I frutti sono piccoli , lontani da quanto dovevano crescere. dubito che se la porti in casa cambi qualcosa ... Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 29, 2014 Grazie Stefania Oggi sono fiero di presentarvi il mio King Naga..Spero sia conforme. Pesa ben 15gr e la moneta altri 6gr. Mi basta per 1 settimana abbondante crudo cosi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted August 29, 2014 bella bestia...somiglia al bih jolokia! anche quello fresco dura una settimana... Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted August 30, 2014 Ciao Alex, i King Naga sono identici ai miei, presumo siano conformi... Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 30, 2014 Questa pianta di King Naga spero di svernarla, perche la piu bella e produttiva che ho, insieme ad un JASFH e voglio farle diventare degli alberi proprio.Ho visto che a differenza di JASFH Red che tende al dolciastro come gusto, questo invece ha una piccantezza grezza e tagliente, punge parecchio che a me piace. 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 31, 2014 Domanda strana: Piano, piano sto mangiando sempre piu piccante e sento la piccantezza molto meno marcata da quando ho iniziato, Se all'inizio del mio percorso sentivo cattivo anche un Annuum, adesso con tanta pratica, il King Naga che avete sopra nella foto ...ho mangiato circa meta frutto tagliato per il lungo in circa 2 spaghettate . Ovviamente non e questo il problema ma ben un altro: Ho capito da solo che la piccantezza aumenta man man che si mangia dallo stesso frutto, ma, ad un certo punto si ferma, non va piu su, ed ho la bocca talmente anestetizzata che non sento piu niente. Beh..direte e quindi qual'e la domanda? E questa: Ma e normale che il retro , la parte finale dello stomaco non mi brucia quasi piu da circa 1 mese , da quando ho iniziato a mangiare parecchio? Punto sul fatto che prima, per paura o per altro, quando sentivo salire la piccantezza , mi fermavo e continuavo a mangiare senza piu pepperoncino. Sempre in quel periodo , la parte finale, quando dovevo farla, sentivo ovviamente del bruciore.Adesso invece ho scoperto che qualsiasi tipo di pepperoncino io mangi, se riesco a mangiare finche la piccantezza arrivi alla sua cota massima, non c'e piu problema, potrei anche finirlo..perche cosciente che di piu non po piu brucciare. Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted August 31, 2014 Beh, che dire: problemi "in uscita" fortunatamente non ne ho mai avuti, e quindi mi sento di dirti che potrebbe essere normale (oppure ti sei abituato anche a quello ) Per il resto posso confermare che al piccante ci si abitua abbastanza velocemente e le dosi che un tempo facevano paura... di punto in bianco ti fanno sorridere, e cerchi sempre qualcosa in più. Ti do ragione (almeno per quanto mi riguarda) sul fatto che oltre un certo livello, in bocca non cambia più nulla e potresti andare avanti e mangiarti un frutto intero (o più), però considera che se in bocca la sensazione di bruciore sembra non aumentare più (dura solo di più), la quantità che andrai a ingerire potrebbe causare altri tipi di "danni collaterali" (ti ricordo che, anche se non a tutti, uno degli effetti del peperoncino è che può diventare lassativo). roberto Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 31, 2014 Visto che avevo un attimo di tempo, vi faccio vedere le mie bustine per i semi, confezionati sotto spirito japonese : Origami( so io che a Matilde piacera' un sacco..non provate in casa perche si mette troppo tempo) Da un pezzo di carta quadro di 12cm, ne viene la bustina di 4cm. 6 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 31, 2014 Lieto di presentarvi il JAFSH variante normale. Esiste il red, black e questo qui, marroncino. Piccantezza non esagerata , mangiato mezzo frutto nella pasta e ragu'. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 31, 2014 Ciao bilos, poi ti è arrivato l'essiccatore DCG Eltronic FD1077? A me ancora no , hanno l'ordine "in gestione" da 1 mese esatto e sono seriamente intenzionato ad annullare l'ordine ed prenderlo dove hai acquistato tu oppure tramite eBay! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 1, 2014 Si, a me e' arrivato.Annullerei l'ordine, se fossi in te. Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 1, 2014 Grazie Alex se riesco a mettermi in contatto col loro pessimo servizio clienti lo annullo di sicuro. Mi confermi che tu hai ordinato dal sito http://www.prezzoforte.it/product_info.php?products_id=60657 , in quanti giorni è arrivato? Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 1, 2014 Si , il sito e quello...sul sito, era giunta la voce, fatta presente da te se non sbaglio che avrebbero spedito dal 25 agosto in poi...Praticamente il 25 era gia a casa, lo avevano spedito il venerdi, mi e arrivata una mail da BRT proprio il venerdi 22.08.2014 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted September 1, 2014 Grazie ancora Alex anche per la celerità nel rispondermi. Ho appena parlato con un'operatrice ed ho annullato l'ordine, appena me lo confermano vi email ,effettuo l'ordine dal sito dove l'hai preso tu. Tu piuttosto, non lo hai ancora provato? Share this post Link to post Share on other sites
pepper ibrido 87 Posted September 1, 2014 Ciao bilos, poi ti è arrivato l'essiccatore DCG Eltronic FD1077? A me ancora no , hanno l'ordine "in gestione" da 1 mese esatto e sono seriamente intenzionato ad annullare l'ordine ed prenderlo dove hai acquistato tu oppure tramite eBay! Ciao questo essiccatore come lo trovi? lo hai già provato? Vincenzo Si , il sito e quello...sul sito, era giunta la voce, fatta presente da te se non sbaglio che avrebbero spedito dal 25 agosto in poi...Praticamente il 25 era gia a casa, lo avevano spedito il venerdi, mi e arrivata una mail da BRT proprio il venerdi 22.08.2014 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 1, 2014 Spero di provarlo la prossima settimana. L'ho solo aperto per vedere se veramente fosse integro e non mancava niente, 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 1, 2014 Da poco tempo ho iniziato a corteggiarla...mia moglie e un pelino perplessa. 1 Share this post Link to post Share on other sites
pepper ibrido 87 Posted September 1, 2014 Spero di provarlo la prossima settimana. L'ho solo aperto per vedere se veramente fosse integro e non mancava niente,non sono esperto di elettrodomestico essccatore ma di sigaretta elettronica come te si [emoji6] non conosco questa marca, te l'hanno consigliato? per 2 anni ho sempre effettuato essiccazione naturale tramite il bel sole, ma questo 3 anno penso che mi dovrò attrezzare di essiccatore anch'io, questa estate che non e venuta quasi con temperature a sbalzi non credo che riuscirò seccare per bene Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 1, 2014 Allora : diciamo che nel range" economico " si trova il mio e un altro: FD 1065 . La differenza di prezzo e minima, ma le caratteristiche sono ben distinte: uno funzia a 250w e non ha il timer a quanto sembra, il mio va a 550w e ha il timer. In base alle esigenze che uno ha, si potrebbe optare per uno o per altro. Nel range medio-alto si trova lo Stockli, ma si sale gia sui 120-130 euro di essiccatore base. ecco qui, l'altro : http://www.pepperfriends.com/forum/topic/12726-mi-arrivato-lessicatore/?hl=essicatore Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted September 1, 2014 Belli Alex gli origami, ti scopro anche artista adesso 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 1, 2014 Belli Alex gli origami, ti scopro anche artista adesso Grazie, ma lo faccio solo per le mie buste. impensabile se devo fare degli scambi per piu di 100 bustine. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted September 1, 2014 Dovrebbe bastare, secondo voi per stare tranquilli? a 15 PSI sembra che arrivi a 121 gradi Celsius. Sarebbe da vedere nel mezzo dei contenuti dei vasi a quanto arriva, ma secondo me e gia collaudata per bene nel ambito casalingo. Quelli che abitano magari nelle alte montagne potrebbero avere problemi. Vi posto il link con le varie autoclavi e prezzi http://www.conserve-autoclave-et-botulisme.com/category.php?id_category=2 Share this post Link to post Share on other sites
Baubau 130 Posted September 1, 2014 Visto che avevo un attimo di tempo, vi faccio vedere le mie bustine per i semi, confezionati sotto spirito japonese : Origami( so io che a Matilde piacera' un sacco..non provate in casa perche si mette troppo tempo) Da un pezzo di carta quadro di 12cm, ne viene la bustina di 4cm. busta_japan.jpg busta_japanII.jpg Mi auguro non le veda mio fratello,sennò me le fa fare!!! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted September 1, 2014 120°C è ottimo e il mio obiettivo in questione di conserve!!! bella!!! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted September 1, 2014 Mi auguro non le veda mio fratello,sennò me le fa fare!!! ops.....dimenticavo...... "me le fa fare"? riesci a costruirla? molto interessante! come? Share this post Link to post Share on other sites