Jump to content
bilos2511

bilos2511 2014

Recommended Posts

bilos2511

Si, ho usato la ricetta di Stefania...li ho fatto bollire per circa 10 minuti poi subito nei vasi.Non sono sicuro dei tappi perche erano gia preparati da mia moglie, ma penso di no! Se non fossero stati nuovi, vale lo stesso discorso anche per la confettura di ieri, perche presi dallo stesso posto.

Stefania

Sono quelli in agrodolce?

Per fare il sottovuoto devi far bollire i vasi coperti d'acqua in una pentola.

Io non l'ho fatto perchè i peperoncini si cuociono ancora e rischiano di diventare mollicci, ma il composto in cui sono conservati (aceto, vino, zucchero e sale) non dovrebbe dare problemi.

bilos2511

Visto che sei diventato un "Pepper guru" anzi "Super guru" dovresti capire da solo che tipo di Jalapeño sono :blum:

Direi dei Jalapeño Conchos, gli altri messicani sono normalmente più "cicciotti".

P.s. La moneta non riesco a dire da dove proviene :blum:

Bene, salvo i semini con il nome di Jalapeno Conchos . Grazie

Sono quelli in agrodolce?

Per fare il sottovuoto devi far bollire i vasi coperti d'acqua in una pentola.

Io non l'ho fatto perchè i peperoncini si cuociono ancora e rischiano di diventare mollicci, ma il composto in cui sono conservati (aceto, vino, zucchero e sale) non dovrebbe dare problemi.

Perfetto! Allora non mi preoccupo per "il non vuoto".

Stefania

Per conservare al meglio mettici i pressini per impedire ai peperoncini di galleggiare fuori dal liquido

pressini.jpg

Barbantano

Per conservare al meglio mettici i pressini per impedire ai peperoncini di galleggiare fuori dal liquido

attachicon.gifpressini.jpg

Stefania se galleggiano vanno a male?

Davide

bilos2511

Grazie Stefania!

Secondo me, non vanno male Davide lo stesso, magari rimangono crudi quelli a galla. Ricordo i miei nonni,per la verza in salamoia , ci mettevano 2 legni in croce proprio per evitare che rimanessero crude.

Barbantano

Perchè ho un dubbio sui miei due vasi sono 50/50 acqua è aceto 6% più un po di sale 1 cucchiaio grande non so perchè ma sembra che fermentino cioè il vasetto va come in pressione,e normale?

bilos2511

Ovvio che quando metti l'aceto ...darli fine all'orlo del vaso, non fermarti mica a meta... :ninja: Meglio che esca una goccia , che lasciarlo 3/4 vuoto.

Stefania

Se restano fuori diventano scuri ...

bilos2511

Oggi ragazzi vi faccio vedere il pomodoro scelto per i semi da scambiare...si tratta di "Belmonte Calabro" che a me piace particolarmente.

post-3267-0-71062200-1408609878.jpg

• Like 3

Hellas

Che bestia... i frutti sono tutti di quelle dimensioni?

bilos2511

Non tutti cosi , ma comunque sopra i 400-500gr ..E una varieta gigante quindi direi che siamo nella norma. Potrebbe produrre frutti anche da piu di 1000gr

bilos2511

Non so voi ma io ho paura che le mie piante non produrranno cio che mi aspetto. Sono molto indietro, e a parte qualche raccolto , ho tanti dubbi.Le piante di frutti ne hanno ma non penso piu di 300-400 gr le piu cariche che tuttora sono ancora verdi.Sto veramente pensando a svernarle in blocco tutte.

Ovviamente complice il clima non tanto buono e anche il fatto che sono partito il 1 di Aprile

Barbantano

Dai Alex se fa come dicono dovrebbe fare un autunno caldo vedrai che poi quando comincianonon saprai più dove metterli

Davide

Toolshed

calma e gesso....ancora dovremmo avere più di due mesi

Hellas

Invece spero che l'autunno torni ad essere vero autunno, lo stesso per tutte le altre stagioni! Cazzarola!

• Like 2

bilos2511

Bene, se non avete mangiato, cavoli vostri!

Noi abbiamo mangiato ste cosette : Pepperone ripieno e MUSACA che sarebbe ( Musacaua (greco: μουσακάς; romeno: musaca; turco musakka; slava sudică: мусака/​musaka; armeno:Մուսակա; arabo: مسقعة musaqqaʿa)

post-3267-0-08432400-1408737098.jpg

post-3267-0-43993400-1408737099.jpg

post-3267-0-51932100-1408737100.jpg

• Like 2

Barbantano

ok trenta termini in lingue diverse.........ma cosa e la MUSACA?

davide

bilos2511

E un tipico piatto greco che assomiglia parecchio come forma, struttura alla lasagna

Ingredienti: melanzane , parmeggiano , cipolla, carota , uovo, macinato misto , condimenti vari tra qui: noce moscata, cannella..

Barbantano

Tipo melanzane alla parmigiana

Davide

• Like 1

bilos2511

si, si assomiglia parecchio come forma!

bilos2511

Oggi ho trovato l'essiccatore che mi aspettava bello dentro la sua scatola. Non appena l'ho metto in funzione, diro' la mia sulla sua efficienza. Modello 550W FD1077

bilos2511

Domandona: se sverno una pianta che durante il suo ciclo non e stato una gran bella e sana pianta, c'e il rischio svernandola i ritrovarmi gli stessi problemi/funghi/virosi anche il prossimo anno?

1. se si, allora la butto via

2. se no, cosa le devo dare nel periodo di svernamento/prima/dopo?

Stefania

La pianta ora com'è?

E' "guarita"?

bilos2511

No.Nonostante abbia datto il rame , le nuove foglie crescono sempre con delle macchie marroncine e arricciate . I frutti sono piccoli , lontani da quanto dovevano crescere.