Oban 9,508 Posted August 1, 2014 Ciao la foto che hai postato 2 volte,appena prima della rosa, è un peperoncino?Ho comprato una pianta dal nome Haruba, che ha frutti molto simili al tuo, credo che sia un peperone ibridato ma sono curioso. http://www.pepperfriends.com/forum/topic/12117-oban-2014/page-6?do=findComment&comment=345075 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 1, 2014 Ciao la foto che hai postato 2 volte,appena prima della rosa, è un peperoncino? Ho comprato una pianta dal nome Haruba, che ha frutti molto simili al tuo, credo che sia un peperone ibridato ma sono curioso. http://www.pepperfriends.com/forum/topic/12117-oban-2014/page-6?do=findComment&comment=345075 Risposta e si: e un pepper. il suo nome : Aji Panca, un Chinsense. Si e detto tante volte nel forum che e meglio nominare le proprie foto che mettiamo cosi si velocizza di molto il flusso di informazioni necessarie . Se provi a passare il "mouse" sulla foto, vedrai che ti compare il nome. Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted August 1, 2014 Ah il mio un chinense non lo è di sicuro, l'ho assaggiato oggi anche se immaturo ma, a piccantezza, rasenta lo zero. Grazie delle info è buona coltivazione. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 2, 2014 1 Belmonte Calabro, 2 Belmonti Calabri... 1 Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted August 2, 2014 Accidenti che calibro....reggono le piante? Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 2, 2014 certo, sono ancorate bene sui tutori! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 3, 2014 qui da me, appena grandinato ! spero che sia tutto ok! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 3, 2014 Video su YouTube: kP40BDjbyp8 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted August 3, 2014 Siamo in pensiero, facci sapere com'e' la coltivazione ... Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 3, 2014 Siamo in pensiero, facci sapere com'e' la coltivazione ... niente di che...la maggior parte delle foglie buccate, 10 vasi rovesciati ma tutto sommato reggono ...e la seconda che prendono e sembrano ancora piu legnificate 2 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 4, 2014 Devo ridare il rame ? Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 4, 2014 ok, lo si fa! Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted August 4, 2014 Bilos ieri io l'ho scampata per un pelo.....ho visto che siamo 'vicini di casa'.... In bocca al Peppers! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 4, 2014 grazie. Penso seriamente allo svernamento in questo periodo! se va avanti cosi mi sa che la faccio sul serio . Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 6, 2014 Appena salito dalla visita dei peppers e voglio solo dire a Lonewolf che e i semi di" jalapeno gialli/orange" sta facendi frutti che si stano colorando di rosso.Quelli che prendono colore hanno tutti del corking. Ovviamente non e una critica ma solo per dire che se ha bisogno di altre documentazioni/foto/dettagli ..che possa chiedere tranquillamente Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted August 8, 2014 Appena salito dalla visita dei peppers e voglio solo dire a Lonewolf che e i semi di" jalapeno gialli/orange" sta facendi frutti che si stano colorando di rosso.Quelli che prendono colore hanno tutti del corking. Ovviamente non e una critica ma solo per dire che se ha bisogno di altre documentazioni/foto/dettagli ..che possa chiedere tranquillamente Puoi verificare la sigla che c'è nella bustina? Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 8, 2014 Puoi verificare la sigla che c'è nella bustina? Appena guardato: la sigla e A1200A2 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted August 8, 2014 Accidenti che bei chicchi di grandine!! Ho letto solo ora e sono contento che la cosa si sia risolta con danni minimi!! Dalle tue parti mi risulta che non sia un evento eccezionale e farei un pensiero alla rete antigrandine,spezza anche le goccie di pioggia e nel caso di acquazzoni particolarmente violenti sei al sicuro. Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 10, 2014 Puoi verificare la sigla che c'è nella bustina? Posso anche aggiungere il fatto che in tutto sono nate 3 piantine da questi semi. mi e rimasta 1 , 2 regalate! Diro' ai loro proprietari di guardarmi gentilmente il colore dei frutti e poi vi faccio sapere. Ma , come gia capito da Stefania, ormai e tardi! Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 10, 2014 piccolo update ...iniziano a colorarsi, quindi contento! l'ultima foto si tratta di un JAFSH Red e qui di un Vanuatu F3 e una piccola cattiveria : 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted August 10, 2014 Alla grande Alex tra un po si mangia. Davide Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 10, 2014 Complimenti Bilos piccolo update ...iniziano a colorarsi, quindi contento! e qui di un Vanuatu F3 .... Perché dici Vanuatu "F3" ? non è mica un ibrido instabile....... dove hai trovato i semi ? (fra l' altro dalle foto la pianta sembra conforme...). Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted August 10, 2014 Complimenti Bilos .... Perché dici Vanuatu "F3" ? non è mica un ibrido instabile....... dove hai trovato i semi ? (fra l' altro dalle foto la pianta sembra conforme...). Dico F3 perche i semi provenienti da Ara Pacis mi sono stati offerti come semi provenienti da frutti non isolati che comunque ha seminato per 2 anni con risultati conformi. Per come mi e stata spiegata la facenda e andata cosi: e nato sto Vanuatu e i semi puri li avevano solamente pochi ragazzi..Lui si sarebbe accontentato dei semi provenienti dalla stessa pianta ma con i frutti non isolati e ha provato coltivarli! 4 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted August 10, 2014 Dico F3 perche i semi provenienti da Ara Pacis mi sono stati offerti come semi provenienti da frutti non isolati che comunque ha seminato per 2 anni con risultati conformi. Per come mi e stata spiegata la facenda e andata cosi: e nato sto Vanuatu e i semi puri li avevano solamente pochi ragazzi..Lui si sarebbe accontentato dei semi provenienti dalla stessa pianta ma con i frutti non isolati e ha provato coltivarli! Ok,grazie......si, conoscevo la storia del Vanuatu. Comunque la pianta direi che è conforme, ma (per estrema correttezza devo dire), dato che i semi originari sono non isolato F3 indica questo fatto. Ora mi è chiaro, grazie ancora. Share this post Link to post Share on other sites