Hellas 5,545 Posted July 17, 2014 Butterei via tutto... pianta, vaso, terriccio, Butternut... insomma via il dente, via il dolore Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 17, 2014 Per fare una cosa ben fatta, estirpi la pianta e la bruci...dopodichè butti via il terriccio, lavi il vaso e lo disinfetti per bene E poi ti lavi le mani per bene Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 17, 2014 Butterei via tutto... pianta, vaso, terriccio, Butternut... insomma via il dente, via il dolore No ma va, basta disinfettare Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 17, 2014 No ma va, basta disinfettare Probabilmente hai ragione Demon, ma per come sono fatto io (ANSIA forever) ritengo la mia la soluzione migliore Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 17, 2014 io direi "Demone for president" ..poi al massimo daro' ragione anche a Hellas e cioe: Adesso incendio la pianta , lavo tutto per bene. Se ne viene un altra infestata butto via tutto e diventero master guru per il prossimo anno nel dominio Grazie ragazzi! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 17, 2014 Quello che mi fa sorridere è che di solito questo virus parte dal tabacco...potrebbe esserci una correlazione fra il toccare le sigarette ed il maneggiare le piante mentre si fuma, ma tu usi la sigaretta elettronica 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 17, 2014 il problema non sono le sigarette elettroniche sono le sigarette elaborate Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 17, 2014 Hai anche ragione Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,622 Posted July 17, 2014 Il vaso puoi tenerlo, basta disinfettarlo in acqua e varechina. Terriccio e pianta ... in discarica sezione ramaglie o nel sacco dell'umido, dipende da come funzione dove abiti. Bruciare una pianta verde non e' così semplice, il terriccio ancora meno ... Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 17, 2014 Si, il mio suggerimento era di bruciare la pianta una volta estirpata e buttare il terriccio. E poi ci vuole la giusta colonna sonora https://m.youtube.com/watch?v=p-EqYnd0BBo Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 17, 2014 quindi: Video su YouTube: qiMaOmDtaYI e vaiiii, die.... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 18, 2014 Scene raccapriccianti... non tanto per la pianta ma per la tua faccia da serial killer 2 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 18, 2014 se veramente fosse una pianta ibrida-non stabile con le foglie variegate...non si sapra' mai 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 18, 2014 update foto dei primi frutti chinense 5 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 19, 2014 E la volta anche del pomodoro raccolto : Libanese Omar 2 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 19, 2014 e qui , una parte dei semi estratti dal"pomodoro dolcissimo" che andra' in un posto soleggiato e aerato giu in giardino da qualche parte.. Spero solo che il sistema :" bicchierino alla TNT" faccia respirare per bene il contenuto e che i semi non avranno problemi . Mi dite altri metodi che usate per essiccare i semi in maniera naturale senza uso di forno, essiccatori , ecc? Il sistema mi e venuto spontaneo visto che ne ho un infinita di bicchierini ed in piu sapendo che il tnt faccia respirare , ho deciso di essiccare cosi. Ovvio che lo strato di semi e sottile sul fondo del bicchierino Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 19, 2014 Per i pomodori io uso un'altra tecnica: spremo il pomodoro maturo dentro un bicchiere (semi e succo), li lascio lì per 3/4 giorni; quando si forma una muffa bianca sciacquo i semi con l'aiuto di un colino e li metto ad asciugare su di un piattino di ceramica. Quando sono ben secchi li conservo in bustine. PS: bellissime le foto dei chinense ... Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 19, 2014 Per i pomodori io uso un'altra tecnica: spremo il pomodoro maturo dentro un bicchiere (semi e succo), li lascio lì per 3/4 giorni; quando si forma una muffa bianca sciacquo i semi con l'aiuto di un colino e li metto ad asciugare su di un piattino di ceramica. Quando sono ben secchi li conservo in bustine. PS: bellissime le foto dei chinense ... Immagino solo per fare prima..la storia della spremuta . Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 19, 2014 Non so spiegarti il motivo, ma il procedimento corretto è così. Probabilmente deve fermentare 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 20, 2014 Non so spiegarti il motivo, ma il procedimento corretto è così. Probabilmente deve fermentare Grazie.Non lo sapevo. Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 20, 2014 Buongiorno a tutti...yuppy sono felice! un mio amico e andato in Columbia per visitare i suoi parenti ..e udite , udite.e un capsicacamunem man anche lui: preferisce gli haba! Parlando tramite canali sociali sui cellulari gli ho detto di portare in italia anche qualche semino di qualche specie locale... E qui inizia la nostra avventura: cosa prendere? chi mi da una mano a beccare qualche specie colombiana? Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 20, 2014 sono felicissimo sono riuscito a finire un haba white ad un pranzo composto da una zuppa/minestrone di agnello ...e secondo piatto : Pomodoro mio Libanese Omar,e haba white PS: serial killer is back anche se, tutto sudatissimo Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 20, 2014 E io che pensavo che eri una macchina da super hot:p quindi sei umano:lol: Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 20, 2014 E io che pensavo che eri una macchina da super hot:p quindi sei umano:lol: Davide e solo perche sono maturi questi( pianta Orto Mio)...ma la stessa fine faranno tutti i miei peppers...in una maniera o nel altra, tutti li assaggero' in questa condizione cioe: almeno uno ad un pranzo /cena/collazione Ps: si picchia abbastanza se mangiato crudo! Share this post Link to post Share on other sites