Jump to content
bilos2511

bilos2511 2014

Recommended Posts

bilos2511

certo, mia moglie ne risente pero!

bilos2511

Buongiorno a tutti. desidero mostrarvi 2 piante, etichettate come "D6" e cioe: King Naga , pero molto diverse come forma..una sembra veramente un cinesino a fusto centrale, dritto ..l'altra sembra piu un haba! Domanda: possono essere cosi diverse ?

Potrebbe anche essere che qualcosa sia successo nel germ box !

post-3267-0-07938600-1404387802.jpg

post-3267-0-13870200-1404387806.jpg

post-3267-0-35753300-1404387814.jpg

Grazie

PS: Vedendo e osservando la forma delle foglie direi che sono 2 piante completamente diverse

takkomatto

io ho il naga che mi dava lo stesso dubbio, foglie piu fine rispetto a un habanero ad esempio, portamento come la tua... beh stà a fa un sacco di frutti e sono proprio naga.

Il consiglio che ti posso e dare è solo di aspettare e vedere come saranno i frutti.

bilos2511

grazie

bilos2511

se questi qui, sono gli afidi adulti...beh, un rimedio naturale, lo trovato!

post-3267-0-33315600-1404636710.jpg

• Like 2

Barbantano

io sono due settimane che non do piu nulla ho dei vermicelli di 1max 2 mm che si pappano gli afidi non ne ho piu nemmeno uno vivo sembrano stati impalati sulle foglie sono dritti come su un paletto forse sono vermetti di vlad l'impalatore

Davide

bilos2511

io, non ho mai datto niente se no una volta il TS per via fogliare per prevenire eventuali attacchi. Evito di dare possibilmente il meno possibile anche perche i frutti me li pappo io!

bilos2511

ma :clapping: ...sono appena tornato in casa dopo un controllo "sacchetto mono -fiore, metodo Umberto" e vicino al Vaso di Haba White OrtoMio ho trovato un frutto cascato per terra dalla stessa pianta...Lo spolverato, e me lo sono pappato cosi come e: nudo e crudo :lol2: . avra' avuto circa 2 cm al massimo...e si, picchia abbastanza per essere crudo :alien::alien:

Barbantano

io, non ho mai datto niente se no una volta il TS per via fogliare per prevenire eventuali attacchi. Evito di dare possibilmente il meno possibile anche perche i frutti me li pappo io!

Alex sai bene che io la penso come te ho usato solo neemazal T/S e pireteo il tuto rigorosamente bio

Davide

Hellas

io sono due settimane che non do piu nulla ho dei vermicelli di 1max 2 mm che si pappano gli afidi non ne ho piu nemmeno uno vivo sembrano stati impalati sulle foglie sono dritti come su un paletto forse sono vermetti di vlad l'impalatore

Davide

Anch'io da qualche settimana non sto più somministrando antiparassitari alle piante e sembra che, come bilos, ragni e ragnatele stiano facendo pulizia delle poche bestiacce rimaste.

bilos2511

oggi, cari miei compagni di avventura , ecco a voi i primi due raccolti in esclusiva proprio per la finale del mondiale di calcio:

Un pomodoro :" pomodoro dolcissimo"

Un peppers :" peperoncino Rasa"

sapore pomodoro: dolcissimo proprio come il nome, preso da http://tuttosemi.com/index.php?main_page=index&cPath=82_112

sapore peppers: come un annuum: mangiato in una solo boccata e si sentiva qualcosina che mi e durato si e no 5 minuti

Visto che avevamo solo 2 cose a disposizione abbiamo fatto....

post-3267-0-26988200-1405281654.jpg

e il pepper....

post-3267-0-51011000-1405281680.jpg

• Like 2

bilos2511

sono abbastanza depresso aspettare i frutti...gli ornamentali si mangiano ? quello che ho io , non cambia piu colore ed e rimasto arancione da piu di una settimana ..mi sa che uno lo faccio sparire!

• Like 1

bilos2511

bene, ieri avevo quasi finito il rinvaso finale di tutti i peppers( anche se in realta' ce ne sono rimasti altri 6)...pero troppo stanco per fare le foto!

Adesso, invece tocca alle foto:

post-3267-0-55683000-1405363085.jpg

post-3267-0-16379900-1405363094.jpg

post-3267-0-82603200-1405363100.jpg

in tutto, le sopravvissute ( sia in terra che in vaso) sono 82 piante!

PS: alla fine ho deciso su alcune piante, le piu grandi in generale di tagliare via i getti laterali e lasciarli solo il fusto principale! Nel mio caso, non solo per l'estetica( che a me piace di piu) ma anche per lo spazio a disposizione.

Ps1: La piu grande in assoluto e l'Acrata!

• Like 1

Demoniacal666

Belle Alex :good:

bilos2511

visto che erano gia cresciuti anche i cetrioli messi in un bicchiere da mia moglie, ho pensato di darli una possibilita , visto che comunque era rimasto un pezzo di terra senza niente seminato/piantato

Chiediamo gentilmente scusa, ma sono state scattate con un nokia vecchio da 5 anni!

post-3267-0-96326000-1405450269.jpg

post-3267-0-01825200-1405450278.jpg

post-3267-0-22835900-1405450283.jpg

post-3267-0-26738400-1405450289.jpg

post-3267-0-96020500-1405450294.jpg

post-3267-0-29972700-1405450318.jpg

• Like 1

bilos2511

possibile che un JAFSH Black abbia le foglie variegate ? ecco qui

post-3267-0-05457100-1405574896.jpg

post-3267-0-40853700-1405574903.jpg

big jolokia

Più che variegate a me ricordano il passaggio della minatrice fogliare

roberto

Stefania

Urca, sembra il virus del mosaico del tabacco, intanto isola la pianta ...

Stefania

Questa è una foto che aveva scattato Chocolatorang qualche anno fa

_DSC0014_10ridotta.jpg

big jolokia

Riguardando la foglia (ingrandita), ho paura che Stefania ci abbia preso in pieno...

roberto

Lonewolf

se questi qui, sono gli afidi adulti...beh, un rimedio naturale, lo trovato!

Non sono adulti, ma i primi stadi che arrivano e che poi generano le prime generazioni (pure adulte) senza ali.

Rimedio efficace, in ogni modo ;)

Lonewolf

possibile che un JAFSH Black abbia le foglie variegate ? ecco qui

Purtroppo devo quotare Stefania.

Virus :(

Se non ci tieni particolarmente a quella pianta, considerando che e' ancora relativamente piccola, eliminala in blocco (senza lasciare residui in giro).

In caso contrario, isolala (ben lontano dalle altre) ed evita ogni possibile contatto; p.es. non toccare altre piante dopo aver maneggiato quella ecc.

Tuttavia consiglio l'eliminazione, perche' non e' possibile impedire il contagio ad opera di insetti o anche impollinatori che visitano quella pianta e poi tutte le altre.

Il problema dei virus e' spesso sottovalutato (anche da me), ma mi sembra che purtroppo sempre piu' spesso i semi portino con se virosi.

L'enorme mole di scambi tra appassionati comporta anche il grosso rischio di passarsi virus l'un l'altro :(

Una buona prevenzione e' disinfettare i semi (varechina o, meglio, soda caustica), ma non funziona con certi virus che possono rintanarsi all'interno del seme (per recuperare varieta' rare con questo problema c'e' solo la micropropagazione)

Virus comunque possono arrivare anche veicolati da insetti; per questo e' importante prevenire o limitare gli attacchi.

• Like 1

bilos2511

Grazie a tutti, oggi la faccio fuori ! :aggressive:

bilos2511

da una parte , inca...to duro perche devo fare fuori la pianta infestata , da un altra parte , molto felice perche tra non molto mangeremmo un bel frutto: Neves Azorean

post-3267-0-09272400-1405602433.jpg

PS: secondo me, ha piu di 500 gr

bilos2511

Purtroppo devo quotare Stefania.

Virus :(

Se non ci tieni particolarmente a quella pianta, considerando che e' ancora relativamente piccola, eliminala in blocco (senza lasciare residui in giro).

In caso contrario, isolala (ben lontano dalle altre) ed evita ogni possibile contatto; p.es. non toccare altre piante dopo aver maneggiato quella ecc.

Tuttavia consiglio l'eliminazione, perche' non e' possibile impedire il contagio ad opera di insetti o anche impollinatori che visitano quella pianta e poi tutte le altre.

Il problema dei virus e' spesso sottovalutato (anche da me), ma mi sembra che purtroppo sempre piu' spesso i semi portino con se virosi.

L'enorme mole di scambi tra appassionati comporta anche il grosso rischio di passarsi virus l'un l'altro :(

Una buona prevenzione e' disinfettare i semi (varechina o, meglio, soda caustica), ma non funziona con certi virus che possono rintanarsi all'interno del seme (per recuperare varieta' rare con questo problema c'e' solo la micropropagazione)

Virus comunque possono arrivare anche veicolati da insetti; per questo e' importante prevenire o limitare gli attacchi.

Basta buttare via la pianta e il terriccio e lavare bene il vaso con un disinfettante , o meglio buttare via tutto? Sono paranoico ...che bruta notizia!