Barbantano 1,572 Posted August 19, 2014 spettacolo il neyde con il naso Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,287 Posted September 21, 2014 ecco... così va meglio alla fine ha anche allegato! 3 Share this post Link to post Share on other sites
giancaos 236 Posted October 18, 2014 Anch'io nel mio piccolo ho il mio mostriciattolo. Foto realizzate oggi, pianta seminata da me con semi provenienti da Messico. Credo si tratti di un comune Capsicum Annuum. 1 Share this post Link to post Share on other sites
alcol 18 Posted October 26, 2014 li voglio tutti sono troppo incantevoli specie quello con il gambo ad anello :P Share this post Link to post Share on other sites
francofour 4 Posted October 26, 2014 il peperoncino che ho chiamato Priapo e che ho scelto come mio avatar, l'ho raccolto quest'anno, coltivato in una striscia insieme ad altre varietà, tra cui una calabrese: a meno che non si tratti di un'escrescenza tumorale, può essere conseguenza di una mescolanza di polline. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 27, 2014 Posta una foto così rimane anche se dovessi cambiare l'immagine dell'avatar Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted October 28, 2014 Più che un mostro...un'opera d'arte! Qualcuno sa spiegarmelo? Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,733 Posted October 29, 2014 Ma è successo nel tuo campo? Se no, ci sta che sia Photoshop! Se invece la foto è tua, forse un qualche tipo di minatore o infezione.. Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted October 29, 2014 È mio, niente photoshop! È un Fatalii White, che di Fatalii non ha praticamente niente, ma almeno è tendente al white! Per minatore intendi insetti? Non penso, sembrava disegnato in modo indelebile sulla superficie! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 29, 2014 Potrebbero essere stati dei Rincoti a fare quei "disegni". 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted October 29, 2014 Dici che non si limitano a succhiarne "le bontá", ma fanno anche disegni? Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 29, 2014 Mi capita di trovare i frutti segnati e spesso in giro trovo delle cimici. Ho notato anche che se la cimice è sola disegna solchi abbastanza diritti, mentre se sono in tante tendono a succhiare girando su su stesse. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted October 29, 2014 Ma dai! Quello che c'è disegnato sul mio pepper però è in riluevo! Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 29, 2014 In rilievo? vedendo i profili del frutto non si direbbe, ammettilo hai usato Photoshop? Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted October 29, 2014 Niente photoshop....solo una matita! A parte gli scherzi, sono in rilievo, ma leggermente! Come se fosse una crosticina sottile sottile, ma che se si gratta con l'unghia non viene via! Share this post Link to post Share on other sites
giancaos 236 Posted October 29, 2014 Ma i vostri "mostri" sono frutti unici della pianta o avete la pianta che li fa tutti cosi'? Sto seguendo la mia , dopo il primo mostro ne ha fatto un altro e poi un altro ancora. Sa fare solo mostri. Appena ho un minuto faccio le foto. Quella pianta sembra un fabbrica di mostri. Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted October 29, 2014 Sì, sì, ho capito cosa intendi, sono senz'altro loro. Nulla di grave, i frutti sono buoni comunque, restano solo segnati. Share this post Link to post Share on other sites
Mak 550 Posted October 29, 2014 Allora il mistero è svelato! Ti ringrazio! Noi i frutti strani che abbiamo trovato erano gli unici particolari sulle piante! Share this post Link to post Share on other sites
antony! 111 Posted November 25, 2014 partecipo anche io 4 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted November 25, 2014 Dai antony!... non essere tirchio... postaci il frutto intero! che varietà sarebbe dovuta essere? Share this post Link to post Share on other sites
antony! 111 Posted November 25, 2014 Dai antony!... non essere tirchio... postaci il frutto intero! che varietà sarebbe dovuta essere? probabile ibrido tra bhut choco e scorpion...gusto ed odore molto molto intensi...e piccantezza da vero superhot...ora lo porto avanti,ho gia dei semi non isolati,altri frutti isolati sto aspettando che maturino ..la pianta è in piena terra ma sono riuscito a farne pure 2 talee nel caso la pianta madre morisse.Ancora ora ho decine di piccoli frutti che crescono..speriamo bene...la pianta in se è molto prolifica 6 Share this post Link to post Share on other sites
antony! 111 Posted November 25, 2014 questo è uno di loro aperto in 2 2 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted November 25, 2014 Inquietante la forma l'aspetto e la quantità di placenta .... Davide Share this post Link to post Share on other sites
antony! 111 Posted November 26, 2014 proprio cosi'la prima cosa che mi ha colpito aprendolo,non è stata la disposizione dei semi da sopra a sotto..ma mi son detto "ca*** sembra già ripieno!" 1 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted November 26, 2014 Frutto inquietante e interessante... speriamo che maturino i frutti isolati! Share this post Link to post Share on other sites