folivier 85 Posted January 6, 2014 Apro questo topic con lo scopo di raccogliere tutte le stranezze dei nostri peperoncini, frutti, foglie e fiori dalla forma strana, deformi, particolari e destano curiosità. Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted January 6, 2014 Comincio io Questa piantina dovrebbe essere un Black Pearl, come si vede ha biforcato immediatamente subito dopo i cotiledoni 2 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,611 Posted January 6, 2014 Bella idea e bello anche il "biforcuto" Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,611 Posted January 6, 2014 Io inizio con una sequenza divertente dell'agosto 2012. Ops, mi sa che ho sbagliato qualcosa ... ma da che parte e' il sole? Mi sento un po' confuso 'spetta ... se passo un cotiledone di qua' e l'altro sotto di la', forse riesco a mettermi dritto Evviva! Ce l'ho fatta! Anch'io sono dritto come tutti gli altri 8 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted January 7, 2014 Fantastica!! io mi accontento di questa Il rocopica con un "monocotiledone" e questa Rocoto brown con cotiledoni "siamesi" 3 Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 7, 2014 bello questo thread!!! Non dimenticherò mai questo: e anche una piantina a freccetta!!! 8 Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted January 7, 2014 Stupendo il cerberoncino il pepper a tre teste! 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 7, 2014 Sono un po' di giorni che manco dal forum e lo ritrovo zeppo di messaggi e nuovi thread... complimenti a tutti, e per alimentare questo, aggiungo qualcosina di "strano" pure io, proveniente dalla coltivazione 2012. Signore e signori, ecco a voi il frutto gemello roberto 10 Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted January 7, 2014 è vero!! Di gemelli ne ho anch'io 2 Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 7, 2014 Purtroppo non ho foto da aggiungere... ma questo topic deve diventare un "cult" del Forum! E' fantastico! Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 7, 2014 Visto che si parla di stranezze, eccone un'altra che avevo postato da qualche parte: questa piantina ha avuto qualche problema nel liberare i cotiledoni roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 7, 2014 Visto che si parla di stranezze, eccone un'altra che avevo postato da qualche parte: questa piantina ha avuto qualche problema nel liberare i cotiledoni seme-incastrato.jpg roberto Ciao Roberto, piacere di rileggerti. La piantina mi fa pensare a un paperino..un bell'esempio di cotiledoni incastrati.. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 7, 2014 Grazie Gianni, in effetti fin da subito ha ricordato anche a me qualcosa di simile, sembra proprio un becco roberto Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted January 9, 2014 Fantastico topic! Non vedo l'ora che venga la primavera! Share this post Link to post Share on other sites
Granato 4 Posted January 9, 2014 metto questa foto, e premetto che non ho conservato il seme... Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted January 9, 2014 metto questa foto, e premetto che non ho conservato il seme... sei da uccidere Share this post Link to post Share on other sites
big jolokia 2,236 Posted January 9, 2014 sei da uccidere (e non hai tutti i torti) roberto Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted January 9, 2014 Sono un po' di giorni che manco dal forum e lo ritrovo zeppo di messaggi e nuovi thread... complimenti a tutti, e per alimentare questo, aggiungo qualcosina di "strano" pure io, proveniente dalla coltivazione 2012. Signore e signori, ecco a voi il frutto gemello frutto-gemello.jpg roberto I gemelli sono stupendi, poi il fatto che uno è acerbo e l'altro maturo è fantastico Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted January 9, 2014 Visto che si parla di stranezze, eccone un'altra che avevo postato da qualche parte: questa piantina ha avuto qualche problema nel liberare i cotiledoni seme-incastrato.jpg roberto A me sembra la testa di un pulcino... gli mancano solo gli occhi Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted January 9, 2014 metto questa foto, e premetto che non ho conservato il seme... mi dispiace per il paguro ... avrei pagato anche 10 euro per quel seme Share this post Link to post Share on other sites
Alfreggae 154 Posted January 12, 2014 Bel Topic e bell'idea. Dalla mia coltivazione 2013: un Peter/Penis Pepper col mono-cotiledone un danno mentre tentavo di liberare i cotiledoni dal seme incastrato (erano 4 giorni ormai che era fuori dal terricco), poi cresciuta normalmente Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted January 24, 2014 Quest'anno tante stranezze, queste sono alcune foglie fuori dal normale La foglia è proprio così non è stata mangiata o tagliata foglia a tre punte altra foglia a tre punte Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted January 24, 2014 questo è il fusto di un frigitello, le fadici spuntano dal fusto fino ai cotiledoni, ho anche altri friggitelli ed hanno tutti questa caratteristica Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,611 Posted January 24, 2014 In quest'ultimo caso conviene coprire di terra fino ai cotiledoni; quelle sono tutte radici che saranno piu' utili sotto che sopra Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted January 24, 2014 Aggiungo questa allora! 1 Share this post Link to post Share on other sites