big jolokia 2,236 Posted March 23, 2014 Una bella raccolta di "stranezze" in un colpo solo Secondo me se interri la pianta fino ai cotiledoni, tutte quelle radici si espandono e sai che botta di vita per la pianta? roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted March 23, 2014 sicuramente... la travaserò nei prossimi giorni Share this post Link to post Share on other sites
cuoco1986 242 Posted March 26, 2014 Ecco i miei Habanero Bombe Juane a 3 settimane, si è già biforcato Naga morich con foglia a due punte 1 Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted March 26, 2014 Altro mostriciattolo della mia coltivazione, dal seme invece di spuntare le radici spuntano i cotiledoni Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted March 26, 2014 Altro mostriciattolo della mia coltivazione, dal seme invece di spuntare le radici spuntano i cotiledoni 20140326_200245.jpg Una domanda mi sorge spontanea caro folivier ma i semi li hai comprati nella piccola bottega degli orrori? non e che alla fine mi ti metti a urlare "SI PUO FAREEEEEE" in stile frankenstain? Ciao Davide 3 Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted March 27, 2014 a proposito di frankenstain, a fine stagione pubblicherò le foto del mostro che sto facendo 1 Share this post Link to post Share on other sites
ciani 256 Posted March 28, 2014 Altro mostriciattolo della mia coltivazione, dal seme invece di spuntare le radici spuntano i cotiledoni 20140326_200245.jpg Il mese scorso il "Gianni del bar" mi ha dato dei semi di peperoncino che per lui si chiamano "Cuba", credo siano chinense o comunque roba che picchia abbastanza (mi sono toccato il naso dopo aver manipolato i semi e... andava a fuoco). Li ho seminati per vedere cosa uscirà e quasi tutti hanno emesso i cotiledoni prima delle radici. Boh... Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted March 28, 2014 Il mese scorso il "Gianni del bar" mi ha dato dei semi di peperoncino che per lui si chiamano "Cuba", credo siano chinense o comunque roba che picchia abbastanza (mi sono toccato il naso dopo aver manipolato i semi e... andava a fuoco). Li ho seminati per vedere cosa uscirà e quasi tutti hanno emesso i cotiledoni prima delle radici. Boh... Foto? Share this post Link to post Share on other sites
ciani 256 Posted March 28, 2014 Foto? Hai ragione, ma mentre scrivevo il post mi sono reso conto di non aver fotografato la stranezza. Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted March 28, 2014 Questo è l' anno dei gemelli a questo punto credo che gli altri tre che mi sono nati in precedenza fossero anche loro gemelli, ma avendo interrato il seme appena spuntata la radichetta non me ne sono resa conto quest è un Aji White Fantasy 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 28, 2014 Che belli, stiamo vicini,vicini... 2 Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted April 1, 2014 Visto che in questo anno non manca nulla, è nato ancvhe l' albino da una ornamentale di Semillas NuMex Momorial Day 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 1, 2014 Carino, vediamo come si svilupperà Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted April 4, 2014 Entro pure io nella classifica dei mostri con il mio Carolina Reaper, le nuove foglie son così, ma anche la parte centrale, vicino al fusto delle vecchie.... bohh , forse una botta di freddo ... Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 4, 2014 Io voto per insetti fitofagi : tripidi ecc.. Share this post Link to post Share on other sites
PDSK 306 Posted April 14, 2014 Ecco il mio Etna gemellare... quasi tutti i frutti presentano tutto intorno "petali" di peperoncino: 6 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted April 14, 2014 stupendo.... :o Share this post Link to post Share on other sites
folivier 85 Posted April 14, 2014 Ecco il mio Etna gemellare... quasi tutti i frutti presentano tutto intorno "petali" di peperoncino: Devo ammettere che il tuo mostriciattolo è almeno da podio Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted April 24, 2014 Ecco il mio Etna gemellare... quasi tutti i frutti presentano tutto intorno "petali" di peperoncino: che strano , hai il primo peperoncino che fa fiori piccanti Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted April 25, 2014 Quest' anno i gemelli nascono tutti a me..... questi due hanno ancora entrambi i cotiledoni incastrati nell' unico seme non vogliono separarsi 6 Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted April 25, 2014 Bhut Orange Copenagen 2 Share this post Link to post Share on other sites
Trinidad_Dog 674 Posted April 25, 2014 Bhut Orange Copenagenti hanno dato una sola Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 25, 2014 Quest' anno i gemelli nascono tutti a me..... questi due hanno ancora entrambi i cotiledoni incastrati nell' unico seme non vogliono separarsi Io farei crescere i due gemelli e alla fine ci farei il bonchi intrecciato Davide Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted April 25, 2014 non è possibile uno prevarica l' altro Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted April 25, 2014 non è possibile uno prevarica l' altro A non sapevo questa cosa Share this post Link to post Share on other sites