Solerosso 843 Posted July 16, 2014 Piccolo aggiornamento fotografico... Dalla foto non sembra ma questa pianta di Jafsh Red ha superato i 2 mt di altezza ( vaso escluso) e 1,70 di larghezza.. Altezza quasi simile per questo Carolina Reaper.. Un pò di foto a caso.. Per oggi è tutto, fra qualche giorno ripartirà l'essicatore... roberto 4 Share this post Link to post Share on other sites
Michele.94 14 Posted July 16, 2014 è sempre molto bello guardare le foto di ogni tuo aggiornamento le piante crescono bene e cariche di frutti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Nico93 37 Posted July 16, 2014 che dire..... spettacolari! 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 17, 2014 secondo me, ne avrai di polvere per almeno 3 anni! 1 Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted July 17, 2014 è sempre molto bello guardare le foto di ogni tuo aggiornamento le piante crescono bene e cariche di frutti Quoto & riquoto. Gianni. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted July 17, 2014 Bellissime le piante cosi cariche di frutti, sarà quasi un dispiacere coglierli Che vasi stai utilizzando per il rinvaso finale? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 17, 2014 Michele.94 Posted 16 July 2014 - 09:49 PM è sempre molto bello guardare le foto di ogni tuo aggiornamento le piante crescono bene e cariche di frutti Grazie Michele Nico93 Posted 16 July 2014 - 10:21 PM che dire..... spettacolari! Grazie Nico tron Posted 17 July 2014 - 06:28 AM Michele.94, on 16 Jul 2014 - 10:49 PM, said: è sempre molto bello guardare le foto di ogni tuo aggiornamento le piante crescono bene e cariche di frutti Quoto & riquoto.Gianni. Grazie Gianni, comunque io ti invidio tantissimo la serra bilos2511 Posted 17 July 2014 - 06:08 AM secondo me, ne avrai di polvere per almeno 3 anni! Ciao Alex, l'idea di partenza era questa infatti, fare un pò di scorta così il prossimo anno, poche piante..... Ma sto regalando diversi frutti ad amici e parenti comunque, se mi rimane qualcosa..... Oban Posted 17 July 2014 - 08:35 AM Bellissime le piante cosi cariche di frutti, sarà quasi un dispiacere coglierli Che vasi stai utilizzando per il rinvaso finale? Ciao Obam, grazie dei complimenti. Ho il 90% delle piante in vasi da 12 litri, e lascerò tutto così. Ho provato a trapiantare un paio di piante ma si è fermata la crescita e perso tutti i fiori.. Ho piante in vasi anche più piccoli e al contrario di quello che si può pensare i buoni risultati ci sono lo stesso.... Questo è un bellissimo Habanero Chocolate, tantissimi frutti e grandi, e il vaso???? Ecco il vaso, 6 lt roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 17, 2014 Vasi o non vasi credo che dove abiti tu Roberto, le piante diventino enormi anche se butti i semi sul cemento 1 Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted July 17, 2014 Per me è la composizione del terriccio che fa la differenza!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 17, 2014 Grazie Michele Grazie Nico Grazie Gianni, comunque io ti invidio tantissimo la serra Ciao Alex, l'idea di partenza era questa infatti, fare un pò di scorta così il prossimo anno, poche piante..... Ma sto regalando diversi frutti ad amici e parenti comunque, se mi rimane qualcosa..... Ciao Obam, grazie dei complimenti. Ho il 90% delle piante in vasi da 12 litri, e lascerò tutto così. Ho provato a trapiantare un paio di piante ma si è fermata la crescita e perso tutti i fiori.. Ho piante in vasi anche più piccoli e al contrario di quello che si può pensare i buoni risultati ci sono lo stesso.... Questo è un bellissimo Habanero Chocolate, tantissimi frutti e grandi, e il vaso???? IMG_8348c.jpg Ecco il vaso, 6 lt IMG_8350c.jpg roberto non posso che Quotare quanto detto da roberto guardate questo haba chocolate ha gia 7-8 frutti e grande 50 cm e sta in vaso da 2 litri Roberto secondo me ha trovato la giusta combinazione di terriccio ,ha avuto come detto da lui la fortuna di poter mettere le piante fuori sotto il portico prima di altrie poi magari nella sua zona c'e un clima veramente ideale,rimane solo da fargli i complimenti Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted July 17, 2014 Roberto il prossimo anno solo vasi da 5 lt che risparmi sul terriccio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 17, 2014 Hellas Posted 17 July 2014 - 02:23 PM Vasi o non vasi credo che dove abiti tu Roberto, le piante diventino enormi anche se butti i semi sul cemento A sto punto è l'acqua salmastra, ho buttato i soldi per l'impianto a osmosi mi sà.... vmuraglie Posted 17 July 2014 - 02:52 PM Per me è la composizione del terriccio che fa la differenza!! Ho combinato 6-7 tipi di mix di terriccio, vedo che il risultato è + o - uguale con tutti..... Barbantano Posted 17 July 2014 - 05:07 PM Solerosso, on 17 Jul 2014 - 3:17 PM, said: Grazie Michele Grazie Nico Grazie Gianni, comunque io ti invidio tantissimo la serra Ciao Alex, l'idea di partenza era questa infatti, fare un pò di scorta così il prossimo anno, poche piante..... Ma sto regalando diversi frutti ad amici e parenti comunque, se mi rimane qualcosa..... Ciao Obam, grazie dei complimenti. Ho il 90% delle piante in vasi da 12 litri, e lascerò tutto così. Ho provato a trapiantare un paio di piante ma si è fermata la crescita e perso tutti i fiori.. Ho piante in vasi anche più piccoli e al contrario di quello che si può pensare i buoni risultati ci sono lo stesso.... Questo è un bellissimo Habanero Chocolate, tantissimi frutti e grandi, e il vaso???? IMG_8348c.jpg Ecco il vaso, 6 lt IMG_8350c.jpg roberto non posso che Quotare quanto detto da roberto guardate questo haba chocolate ha gia 7-8 frutti e grande 50 cm e sta in vaso da 2 litri Roberto secondo me ha trovato la giusta combinazione di terriccio ,ha avuto come detto da lui la fortuna di poter mettere le piante fuori sotto il portico prima di altrie poi magari nella sua zona c'e un clima veramente ideale,rimane solo da fargli i complimenti Davide Grazie Davide, dai vasi da 5 litri il prossimo anno..... Borto76 Posted 17 July 2014 - 08:01 PM Roberto il prossimo anno solo vasi da 5 lt che risparmi sul terriccio Ci stavo proprio pensando :lol2: Raccolto giornaliero.... Bahamian Goat Peppers, Jafsh Red, King Naga, Fatalii, Habanero Big Sun. Totale 1.57 Kg Roberto 7 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 17, 2014 wow!!!!!!!! :clapping: 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 17, 2014 pero'..... Complimenti Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 17, 2014 Alla grande Roberto quei fatalii non vedo l'ora di assaggiarli la mia pianta e carica ma son verdi altro raccolto se continui cosi fai un quintale di pepper^^ Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 18, 2014 Toolshed Posted 17 July 2014 - 08:56 PM wow!!!!!!!! :clapping: Grazie Dario bilos2511 Posted 17 July 2014 - 09:02 PM pero'..... Complimenti Grazie Alex Barbantano Posted 17 July 2014 - 10:47 PM Alla grande Roberto quei fatalii non vedo l'ora di assaggiarli la mia pianta e carica ma son verdi altro raccolto se continui cosi fai un quintale di pepper^^ Davide Grazie, io ne ho solo 2 piante, ma producono tantissimi frutti... Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 18, 2014 Spettacolare Roberto, pensando che sei solo all'inizio del raccolto tra un pò ti servirà una carriola per raccogliere tutti i frutti maturi 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stanuzzu 143 Posted July 18, 2014 A sto punto è l'acqua salmastra, ho buttato i soldi per l'impianto a osmosi mi sà.... Ho combinato 6-7 tipi di mix di terriccio, vedo che il risultato è + o - uguale con tutti..... Grazie Davide, dai vasi da 5 litri il prossimo anno..... Ci stavo proprio pensando :lol2: Raccolto giornaliero.... Bahamian Goat Peppers, Jafsh Red, King Naga, Fatalii, Habanero Big Sun. Totale 1.57 Kg IMG_8351c.jpg Roberto Semplicemente fantastico 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 18, 2014 Molto belli 1 Share this post Link to post Share on other sites
pepper ibrido 87 Posted July 18, 2014 ciao Roberto complimenti belle piante, ma per avere piante cosi grande e con questa abbondanza di frutti, parti con la germinazione dalla metà di gennaio? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 18, 2014 Anche prima 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 18, 2014 ridete ridete, nel mio caso sara il rovescio della medaglia ..cioe: quando tutti voi non ne avrete piu un frutto , io saro' pieno per dicembre Ps: e vero che adesso mi sto mangiando le unghie dall'invidia 2 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 18, 2014 Hellas Posted 18 July 2014 - 06:55 AM Spettacolare Roberto, pensando che sei solo all'inizio del raccolto tra un pò ti servirà una carriola per raccogliere tutti i frutti maturi Grazie Danio, ne ho una pronta... STANUZZU Grazie Demoniacal666 Posted 18 July 2014 - 08:49 AM Molto belli Grazie Marco pepper ibrido Posted 18 July 2014 - 09:11 AM ciao Roberto complimenti belle piante, ma per avere piante cosi grande e con questa abbondanza di frutti, parti con la germinazione dalla metà di gennaio? Ciao, ho iniziato con l'osmopriming il 9 di Gennaio, mi pare, seminati dopo 36 ore, se guardi le prime pagine della mia coltivazione ci sono tutte le fasi della coltivazione. Demoniacal666 Posted 18 July 2014 - 09:20 AM Anche prima Infatti, è sempre Gennaio, ma mica abbiamo detto di che anno....... :D bilos2511 Posted 18 July 2014 - 09:35 AM ridete ridete, nel mio caso sara il rovescio della medaglia ..cioe: quando tutti voi non ne avrete piu un frutto , io saro' pieno per dicembre Ps: e vero che adesso mi sto mangiando le unghie dall'invidia Mi sembra giusto come ragionamento ...... Share this post Link to post Share on other sites
ricciardy 92 Posted July 18, 2014 Roberto...non posso fare altro che complimentarmi per la bellezza delle tue piante!! Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 18, 2014 Grazie Ricciardy, troppo buono Share this post Link to post Share on other sites