Jump to content
Sign in to follow this  
Solerosso

Tutto Pronto... 2014

Recommended Posts

Oban

Quanti frutti maturi per essere metà luglio...invidia capsica!

Bellissimo anche il tuo nuovo aiutante:)

Demoniacal666

Bellissimo Ghost e bellissimo raccolto :clapping:

Solerosso
Oban

Posted 13 July 2014 - 08:31 AM

Quanti frutti maturi per essere metà luglio...invidia capsica!

Bellissimo anche il tuo nuovo aiutante:)

Grazie Obam :good:

Demoniacal666

Posted 13 July 2014 - 09:09 AM

Bellissimo Ghost e bellissimo raccolto :clapping:

Grazie Marco, mi sa che a giorni, un solo essicatore non mi basterà... :no:

Umberm

Raccolti così a luglio sono straordinari! Complimenti ... e un pizzico di (sanissima e affettuosa!) invidia! :)

• Like 2

Borto76

A proposito come sono gli assaggi superhot? io ho un grosso problema............. l'aroma intenso dei chinense rossi, ( non la piccantezza ) mi da fastidio.... tanto da dover buttare ieri una pasta fatta con un piccolo moruga blend partenocarpico..................i brown/cioccalato invece non mi danno noia spero che gli orange siano accettabili

olinto

Accidenti quanti futti! Complimenti, e le piante sono davvero bellissime!

Saluti

Alessandro

Solerosso
Umberm

Posted 13 July 2014 - 11:05 AM

Raccolti così a luglio sono straordinari! Complimenti ... e un pizzico di (sanissima e affettuosa!) invidia! :)

Grazie Umberto, ti dico che il grosso della produzione arriverà a giorni e credo che un solo essicatore non mi basterà...

Infatti tantissimi sono i frutti che stanno prendendo colore proprio ora.. :yes:

Borto76

Posted 13 July 2014 - 11:10 AM

A proposito come sono gli assaggi superhot? io ho un grosso problema............. l'aroma intenso dei chinense rossi, ( non la piccantezza ) mi da fastidio.... tanto da dover buttare ieri una pasta fatta con un piccolo moruga blend partenocarpico..................i brown/cioccalato invece non mi danno noia spero che gli orange siano accettabili

Da neofita ti dico che lì'odore intenso è caratteristico a tutti i chinensi, la differenza le sento più sui frutti secchi.

Ho fatto vari assaggi con i "freschi" , fatalii, big sun, chocolate, white, carolina,trinidad douglah, ecc, li ho trovati tutti molto buoni anche se con un aroma di fondo molto intenso e quasi simile ( fra i rossi), i miei moruga li devo ancora assaggiare.. non ti saprei dire..... :unknw: . I colorati ( non rossi) , in effetti hanno un gusto più particolare, da varietà a varietà..

olinto

Posted 13 July 2014 - 11:18 AM

Accidenti quanti futti! Complimenti, e le piante sono davvero bellissime!

Saluti

Alessandro

Grazie Alessandro :good:

ZAPPALAND

Grazie Davide.

Grazie Fabio, ma il grosso della raccolta sarà fra pochi giorni. Ghost è un Siberian Husky.

Grazie :good:

Grazie Stefania, nonostante il tempaccio e le zanzare che con questa pioggia si sono triplicate, ma per fortuna lasciano stare i peppers :D

Grazie :good:

L'essicatore l'ho preso alla SME l'altro inverno assieme ad un macinacaffè ( Prevenzione :D ), mi sembra intorno ai 60 euro.

ottimo prezzo direi... è funzionale? scusa l'ignoranza... cos'è SME? quanto tempo rimane acceso per essiccare tutti i vassoi di peppers? a quanti gradi? scusami se ti sto facendo il terzo grado ma vorrei fare un acquisto oculato... :)

Solerosso

Ciao , la SME è una linea di supermercati: http://www.sme.it/

L'essicatore funziona bene, con 12-16 ore a 60 gradi riesce a seccare tutto...

Il regolatore dei gradi non è precisissimo, per far funzionare il tutto a 60° devo impostare 65/70 gradi.

Per il resto va bene.

Ho notato che le griglie dovrebbero essere più spesse, infatti se hai peppers piccoli, quando seccano tendono a passarci attraverso..

Borto76

pure io mi devo attrezzare per l'essiccazione e la produzione di polvere, giretto alla SME in settimana

• Like 1

ZAPPALAND

Il regolatore dei gradi non è precisissimo, per far funzionare il tutto a 60° devo impostare 65/70 gradi.

Per il resto va bene.

Ho notato che le griglie dovrebbero essere più spesse, infatti se hai peppers piccoli, quando seccano tendono a passarci attraverso..

grazie per le info! :)

ps: ma i semi li passi nel macinino?

Solerosso
Borto76

Posted 13 July 2014 - 02:13 PM

pure io mi devo attrezzare per l'essiccazione e la produzione di polvere, giretto alla SME in settimana

Vedi se trovi qualcosa di meglio, con più Watt, questo ne ha 250 mi sembrano pochini, magari sacrifica il timer...

ZAPPALAND

Posted 13 July 2014 - 02:21 PM

Solerosso, on 13 Jul 2014 - 3:09 PM, said:snapback.png

Per il resto va bene.

grazie per le info! :)

ps: ma i semi li passi nel macinino?

Si certo perchè no?? se mi metto a togliere i semi dai peppers non finisco più.

Già tagliare a metà qualche centinaio di White alla volta non è cosa da poco, se poi ci devo togliere anche i semi... :no:

JackDaniel's 4

Bellissime Piante.. Bellissimo Raccolto..Bellissimo Ghost!!! :rofl:

• Like 1

Hellas

Ciao Roberto, ancora una volta mi trovo in difficoltà a commentare il tuo splendido operato e credo di poter dire al momento, senza troppo esagerare, che la tua coltivazione è senz'altro una delle migliori che si vedono qui sul forum :hi:

P.s. Bellissimo anche Ghost, spero vada d'accordo con l'altro tuo carinissimo cagnolino ^_^

Danio

• Like 1

Toolshed

paradise...

*_*

e bellissimo Ghost!!!!

• Like 1

Solerosso
JackDaniel's 4

Posted 14 July 2014 - 11:32 AM

Bellissime Piante.. Bellissimo Raccolto..Bellissimo Ghost!!! :rofl:

Grazie Jack :good:

Hellas

Posted 14 July 2014 - 11:37 AM

Ciao Roberto, ancora una volta mi trovo in difficoltà a commentare il tuo splendido operato e credo di poter dire al momento, senza troppo esagerare, che la tua coltivazione è senz'altro una delle migliori che si vedono qui sul forum :hi:

P.s. Bellissimo anche Ghost, spero vada d'accordo con l'altro tuo carinissimo cagnolino ^_^

Danio

Grazie Danio, Non serve tanto sai, come mi ha scritto quì sul forum qualcuno tempo fà " ..basta avere i soldi,informazione,sapere cosa fare ... tutto il resto viene da se" :80:

Toolshed

Posted 14 July 2014 - 11:59 AM

paradise...

*_*

e bellissimo Ghost!!!!

Grazie Dario, troppo gentile :hi:

• Like 2

bilos2511

Avrei chiamato il cane: Ghost Pepper :lol2:

Solerosso
bilos2511

Posted 14 July 2014 - 07:43 PM

Avrei chiamato il cane: Ghost Pepper :lol2:

Potevi anche suggerirlo prima però.. ormai è troppo tardi.... :lol2:

tron

Complimenti Roberto!

Una bellissima coltivazione,si vede che sei partito bene e in anticipo!

Effettivamente ti serviranno almeno due essiccatori ; coi frutti maturi sin da ora farai di sicuro altri due / tre raccolti.

Probabilmente anch'io il prossimo inverno seminerò per sfizio ; ho scoperto che mi piacciono di più le piante svernate.

Gianni.

• Like 1

Lonewolf

Una delle migliori coltivazioni viste negli ultimi anni.

Applausi a scena aperta! :clapping:

Come va con temporali, vento e quant'altro?

• Like 2

vmuraglie

Complimenti anche da parte mia!!

Si vedeva già alla partenza, all'inizio della stagione, che andavi più veloce di tutti...

Ciao

Vincenzo

• Like 1

Solerosso
tron

Posted 14 July 2014 - 09:48 PM

Complimenti Roberto!

Una bellissima coltivazione,si vede che sei partito bene e in anticipo!

Effettivamente ti serviranno almeno due essiccatori ; coi frutti maturi sin da ora farai di sicuro altri due / tre raccolti.

Probabilmente anch'io il prossimo inverno seminerò per sfizio ; ho scoperto che mi piacciono di più le piante svernate.

Gianni.

Ciao Gianni e grazie , due essicatori serviranno di sicuro anche perchè un amico che ho dato 6 piante mi ha chiesto il favore di essiccargli i frutti.... :bye:

Non so quanti raccolti faro', non siamo ancora al primo, questi sono solo i primi frutti, le piante stanno scoppiando, appena posso metto 2 foto....

Lonewolf

Posted 15 July 2014 - 12:10 AM

Una delle migliori coltivazioni viste negli ultimi anni.

Applausi a scena aperta! :clapping:

Come va con temporali, vento e quant'altro?

Grazie Lone :hi: , fa sempre un certo effetto ricevere tali complimenti da te..

Riguardo ai temporali, per fortuna si sono abbattuti con gran violenza solo nelle vicinanze, dove lavoro ( a Padova) abbiamo chiuso dei reparti perchè si sono allagati quadri elettrici e PC..

Di solito nella costa , dalle mie parti , è una zona "Magica" li evitiamo quasi tutti, o arrivano con meno forza...

La posizione che ho trovato delle piante , inoltre è stata studiata bene, (Danio te lo può confermare), ho reti antivento alte 3-4 mt, attorno ai peperoncini e questo mi tiene tanto al riparo dai venti più forti cioè Bora e Scirocco.

Adesso mi "tocco" , non vorrei che il prossimo temporale avesse epicentro il mio giardino.... :D

vmuraglie

Posted 15 July 2014 - 11:08 AM

Complimenti anche da parte mia!!

Si vedeva già alla partenza, all'inizio della stagione, che andavi più veloce di tutti...

Ciao

Vincenzo

Grazie Vincenzo, in effetti il vero motivo di questo risultato non lo sò, oppure posso dire che è stato una serie di circostanze favorevoli.

Un buon terriccio, un portico chiuso a veranda proprio a fine febbraio, e questo mi ha permesso di anticipare un pò quella fase intermedia dentro/fuori ... e anche un grazie a voi tutti perchè con le vostre precedenti esperienze ( che ho letto) e i vostri consigli non ho commesso dei grossi errori.

Il bello del forum è questo..... condividere. :good:

roberto

• Like 4

Barbantano

Ciao Roberto farti i complimenti e il minimo hai piante stupende e cariche di frutti fonte di sana invidia ,ti faccio un grosso in bocca al lupo e buona coltivazione .

Davide

Hellas

L'anno prossimo tutti a Chioggia a coltivare peperoncini... tanto altre 200/300 piante ci stanno di sicuro :D

Solerosso
Barbantano

Posted 15 July 2014 - 05:40 PM

Ciao Roberto farti i complimenti e il minimo hai piante stupende e cariche di frutti fonte di sana invidia ,ti faccio un grosso in bocca al lupo e buona coltivazione .

Davide

Grazie Davide, contraccambio .

Hellas

Posted 15 July 2014 - 06:02 PM

L'anno prossimo tutti a Chioggia a coltivare peperoncini... tanto altre 200/300 piante ci stanno di sicuro :D

Proprio quando avevo deciso di ridurre il numero..... :no:

Comunque ci stanno volendo.... :D

• Like 1