Jump to content
Sign in to follow this  
Solerosso

Tutto Pronto... 2014

Recommended Posts

Solerosso

Sono d'accordo Rapace.

Questa varietà l'ho scoperta per caso , ma la trovo stupenda. Il prossimo anno ci saranno molti più Pubescens nella mia coltivazione. Peccato che non vanno bene per fare polvere ..

Hellas

La settimana scorsa ho avuto l'occasione irrinunciabile di recarmi a visitare la coltivazione piccante di Roberto, in quel di Chioggia.

Lo ringrazio veramente molto per avermi dedicato un paio d'ore del suo tempo per mostrami le sue meravigliose piante, che viste attraverso le foto postate sul forum non rendono assolutamente l'idea di quanto siano molto più belle e maestose (questa è l'aggettivo giusto) ammirate dal vivo.

E' stato molto piacevole per me poter chiacchierare con Roberto, persona simpatica e disponibilissima a spiegarmi tutti i suoi "segreti", di cui ne farò tesoro, per le mie coltivazioni future.

Chiudo complimentandomi nuovamente per gli eccellenti risultati che sta ottenendo con i peperoncini e non solo....

Danio

• Like 1

Solerosso

Grazie Dario, per me è stato un grandissimo piacere conoscerti, magari la prossima volta passerò io per Verona.

A proposito come stanno le tue piante? come le hai trovate dopo una settimana?

Roberto

Hellas

Se vuoi passare da Verona prenderesti due piccioni con una fava. Un piccione molto grosso, Lonewolf e l'altro MOLTO più piccolo che sarei io.

Le mie piantine stanno meglio di quando sono partito, quasi quasi parto ancora :blum:

Danio

• Like 1

Hellas

Mi sembra che in questo topic manchino delle foto aggiornate... mahhhh... Roberto sarà troppo preso a raccogliere tonnellate di frutti :lol:

Solerosso

Ciao Danio, a dire il vero con le migliaia di post che ci sono di nuovi utenti, me ne stavo un pò in disparte.

Comunque hai ragione, ieri ho iniziato a raccogliere un pò di peppers, poca roba a essere sinceri, penso che nel giro di una settimana avrò qualcosa di più consistente..

Ho fatto delle prove con l'essicatore e vedo che i pannelli solari tengono bene l'assorbimento.. :good:

roberto

• Like 1

Hellas

Dai vai a fare qualche foto che mi lustro gli occhi ;)

• Like 1

Solerosso

Adesso è tardi, ne metterò qualcuna nei prossimi giorni, intanto se ti accontenti di questa..

post-3143-0-77074000-1404287803.jpg

roberto

• Like 5

Hellas

Certo che mi accontento, gran bella foto gustosa. Grazie Roberto ^_^

Solerosso

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento, le piante sono stracolme di frutti e si sono stabilizzate in altezza.

Piccola panoramica..

post-3143-0-37204300-1404371426.jpg

Un Fatalii in primo piano e un King Naga a Dx

post-3143-0-88506300-1404371476.jpg

Un'altro Fatalii, su questa pianta ho già raccolto 5-6 frutti maturi.

post-3143-0-08554400-1404371526.jpg

Ciao a tutti, alla prossima

roberto

• Like 3

Hellas

Volevo solo sottolineare questo passaggio "le piante sono stracolme di frutti"

Meraviglia per gli occhi... grande Roberto ;)

Danio

• Like 2

Solerosso

Grazie Danio, in effetti a parte 2 o 3 piante che non rendono, tutte le altre vanno alla grande.

Ho un Carolina Reaper che si è alzato fino ad arrivare a 165, tanto che lo devo spostare perchè non fa entrare più luce in camera ( è quello di fronte al limone sotto al portico ) , e un Jafsh dentro al portico in ingresso che ha toccato l'1 e75, quest'ultimo ha mantenuto i frutti e li sta maturando,ma ha perso tutti i fiori.

Entrambe le piante sono reduci da un trapianto ( un mese fà circa) , sono cresciute ma nessun fiore o allegazione.

Per fortuna che ho provato a trapiantare solo 2 piante......

Ho un Habanero Chocolate in vaso da 6 litri , ha tantissimi frutti enormi, a pensare che volevo trapiantarlo.......... :no:

Due parole sui Rocoto, sono 2 piante ben distinte, una con frutti tendenti all'ovale e l'altra tondi, al momento sono ancora verdi ma stanno crescendo giorno per giorno...

roberto

• Like 1

bilos2511

Alla fine, caro Roberto, hai lasciato tutto i vasi da 12 litri ? ho letto una parte del topic dal inizio ..ma non ho trovato riferimenti !

Demoniacal666

Molto belle :good:

Solerosso

Ciao Alex, si il 90 % delle piante sono in vasi da 12 lt.

Ho acquistato una trentina di vasi da 18 -20 e 25 litri, la mia intenzione era il trapianto di certe piante cresciute a dismisura, ma lascio tutto così perchè con il rinvaso ai primi di giugno le piante si sono alzate in altezza ma non hanno più allegato..

Il prossimo anno, prima della fioritura , rinvaserò nei vasi più grandi le varietà che quest'anno si sono rivelate le più " grandi" .

Borto76

urca! tanti frutti Roberto..... quasi troppi oserei dire :ike::ike::ike::ike::ike::ike:

Hellas

Ricordo bene tutte le tue piante Roberto, a proposito notizie del Morouga gigante?

Ci passi ancora tra le file? :lol:

Solerosso
Borto76

Posted 03 July 2014 - 09:40 AM

urca! tanti frutti Roberto..... quasi troppi oserei dire :ike::ike::ike::ike::ike::ike:

Grazie, no dai al momento non sono troppi......... devo far scorta.. :D

Hellas

Posted 03 July 2014 - 09:57 AM

Ricordo bene tutte le tue piante Roberto, a proposito notizie del Morouga gigante?

Ci passi ancora tra le file? :lol:

Il Morouga ha toccato la rete e si sta piegando, mi sa che farò un buco......

Per passare tra le file in certi punti mi devo mettere sdraiato.... :D

Il prossimo anno 50 piante andranno più che bene, anche perchè la scorta la faccio quest'anno, il prossimo solo per sfizio..

• Like 1

Solerosso

Un piccolo aggiornamento..

Finalmente i frutti stanno maturando su molte piante..

post-3143-0-84638200-1405194669.jpg

Fra ieri e oggi ho raccolto un pò di frutti...

post-3143-0-35428500-1405194719.jpg

E ovviamente è partito l'essicatore...

post-3143-0-99705600-1405194800.jpg

post-3143-0-61328200-1405194812.jpg

post-3143-0-19440600-1405194825.jpg

post-3143-0-53489200-1405194846.jpg

post-3143-0-31330500-1405194859.jpg

Io non riuscivo più a badare ai peppers da solo e quindi ho chiamato rinforzi....... La famiglia è aumentata, lui è Ghost !

post-3143-0-53987600-1405194905.jpg

post-3143-0-08084200-1405194917.jpg

Ciao a tutti, alla prossima.

roberto

• Like 10

Barbantano

Ma che bell'aiutante Roberto eheheh complimenti sempre piu belle le tue piante complimenti per il raccolto gia abbondante

davide

Borto76

Tanta roba per essere a luglio.............. Ghost è stupendo, non ricordo più : husky o malamuth ?

xtend

Hai raccolto un mucchio di frutti :hyper: e sei già dietro ad essiccare. Complimenti.

Stefania

Nonostante il tempaccio non proprio estivo si raccoglie ... :good:

ZAPPALAND

bel raccolto... complimenti! :D

ps: prezzo dell'essiccatore?

Solerosso
Barbantano

Posted 12 July 2014 - 09:48 PM

Ma che bell'aiutante Roberto eheheh complimenti sempre piu belle le tue piante complimenti per il raccolto gia abbondante

davide

Grazie Davide.

Borto76

Posted 12 July 2014 - 10:07 PM

Tanta roba per essere a luglio.............. Ghost è stupendo, non ricordo più : husky o malamuth ?

Grazie Fabio, ma il grosso della raccolta sarà fra pochi giorni. Ghost è un Siberian Husky.

xtend

Posted 12 July 2014 - 10:54 PM

Hai raccolto un mucchio di frutti :hyper: e sei già dietro ad essiccare. Complimenti.

Grazie :good:

Stefania

Posted 12 July 2014 - 11:58 PM

Nonostante il tempaccio non proprio estivo si raccoglie ... :good:

Grazie Stefania, nonostante il tempaccio e le zanzare che con questa pioggia si sono triplicate, ma per fortuna lasciano stare i peppers :D

ZAPPALAND

Posted 13 July 2014 - 01:11 AM

bel raccolto... complimenti! :D

ps: prezzo dell'essiccatore?

Grazie :good:

L'essicatore l'ho preso alla SME l'altro inverno assieme ad un macinacaffè ( Prevenzione :D ), mi sembra intorno ai 60 euro.