Barbantano 1,572 Posted June 15, 2014 se le tue piante continuano cosi io avrei paura a entrare in quella foresta senza un machete Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 17, 2014 Aggiungo 2 foto dei Bih Jolokia , la seconda pianta ha fatto questo tipo di frutti, adesso vi sembrano conformi?? Roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted June 17, 2014 sulla conformità non mi esprimo (è il primo anno che la coltivo), sono comunque dei frutti bellissimi e saranno sicuramente molto "cattivi". Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 17, 2014 Aggiungo 2 foto dei Bih Jolokia , la seconda pianta ha fatto questo tipo di frutti, adesso vi sembrano conformi?? Si, sembrano conformi! Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 17, 2014 Toolshed Posted 17 June 2014 - 01:39 PM sulla conformità non mi esprimo (è il primo anno che la coltivo), sono comunque dei frutti bellissimi e saranno sicuramente molto "cattivi". Grazie Dario, quest'anno solo cose cattive... Stefania Posted 17 June 2014 - 01:51 PM Solerosso, on 17 Jun 2014 - 2:36 PM, said: Aggiungo 2 foto dei Bih Jolokia , la seconda pianta ha fatto questo tipo di frutti, adesso vi sembrano conformi?? Si, sembrano conformi! Ok , bene Stefania, mi sembrava impossibile in un'errore di semi. Gli altri frutti delle altre piante son rimasti così ( foto precedenti) , una delle 3 piante ha iniziato questo tipo di fruttificazione, invece. Bene dai, grazie ancora.. roberto Share this post Link to post Share on other sites
Marcozsub 55 Posted June 19, 2014 Solerosso complimenti per il tuo lavoro, ci vorebbe un serra tra poco Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 20, 2014 Già Marco , quest'anno e' andata così ma a settembre la prendo pure io ... Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted June 21, 2014 Ciao Roberto, ho riguardato la tua coltivazione e mi sono ormai definitivamente convinto che il Veneto è la patria del peperoncino! Davvero complimenti per qualità, quantità e precocità delle tue piante! Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 21, 2014 Umberm Posted 21 June 2014 - 10:06 AM Ciao Roberto, ho riguardato la tua coltivazione e mi sono ormai definitivamente convinto che il Veneto è la patria del peperoncino! Davvero complimenti per qualità, quantità e precocità delle tue piante! Grazie Umberm, non sono mica male neanche le tue però roberto Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 21, 2014 Aggiungo 2 foto dei Bih Jolokia , la seconda pianta ha fatto questo tipo di frutti, adesso vi sembrano conformi?? Roberto Complimenti per la tua coltivazione ! I frutti del Bih Jolokia anche a mio parere sono conformi Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 21, 2014 Rapace Posted 21 June 2014 - 11:05 AM Solerosso, on 17 Jun 2014 - 2:36 PM, said: Aggiungo 2 foto dei Bih Jolokia , la seconda pianta ha fatto questo tipo di frutti, adesso vi sembrano conformi?? Roberto Complimenti per la tua coltivazione ! I frutti del Bih Jolokia anche a mio parere sono conformi Grazie Rapace, c'era solo d'aspettare dai... Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted June 21, 2014 spero che tu stia isolando , Roby! Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted June 21, 2014 Roberto , come al solito sempre al top, pure i bih j non ti tradiscono Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 21, 2014 Hellas, ho trovato piegato uno dei primi vasi della fila , collegandoli fra loro a "rete" ( non a file) credo difficile che si rovescino tutti. Poi se arriva una tromba d'aria ....... si porta via anche la casa.... Ciao Davide, alle undici di sera mi sembrava il lavoro più logico e veloce, non so tron come ha risolto il problema, ho guardato i suoi ultimi filmati ma ero concentrato sulle bellissime piante che ha non ho fatto caso al resto. So che tante piante le tiene in una fantastica serra... roberto Ricambio la visita..tutto da paura.. devo dire che il clima di Verona e dintorni è più favorevole del mio nella costa chietina.Dieci giorni di cattivo tempo possono fare la differenza e ho una quantità di frutti partenocarpici. Lo dimostrano le piante con i frutti più grandi dei miei.. va bè vi mando avanti ..l'importante e arrivare alla meta. Gianni. Ps.Però con i Rocoto mi difendo ..che varietà è quella della foto? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 21, 2014 Ciao Tron, grazie della visita, forse Locado, non lo sò, erano in busta mix di semillas... Metto 2 foto... a voi i commenti. Il Jafsh Red ha superato il moruga mi sà, 1m e 50 circa King Naga con un king Naga Nano.... Trinidad D. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 21, 2014 No Bilos, no sto isolando, lo farò più avanti, fra non conformi e conformi non mi sembra il caso.. Borto, che dire...... è l'aria.... Scherzi a parte, complimenti anche a te, la tua coltivazione va alla grande.. Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted June 21, 2014 Tutto alla grande, ma quel verde immaturo del bih jolokia mi ha stregato. se le tue piante continuano cosi io avrei paura a entrare in quella foresta senza un machete Quale dei due ? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 21, 2014 xtend Posted 21 June 2014 - 08:21 PM Tutto alla grande, ma quel verde immaturo del bih jolokia mi ha stregato. Barbantano, on 15 Jun 2014 - 11:58 AM, said: se le tue piante continuano cosi io avrei paura a entrare in quella foresta senza un machete Quale dei due ? Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 21, 2014 Ciao Tron, grazie della visita, forse Locado, non lo sò, erano in busta mix di semillas... Ribadisco ...una bellissima coltivazione! Considerando altri 4/5 mesi di crescita,avrai frutti in avanzo. Quando il rocoto matura dei frutti lo confrontiamo con i miei ,potrebbe essere tra le varietà che ho preso da Semillas. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 21, 2014 tron Posted 21 June 2014 - 09:24 PM Ciao Tron, grazie della visita, forse Locado, non lo sò, erano in busta mix di semillas...Ribadisco ...una bellissima coltivazione! Considerando altri 4/5 mesi di crescita,avrai frutti in avanzo. Quando il rocoto matura dei frutti lo confrontiamo con i miei ,potrebbe essere tra le varietà che ho preso da Semillas.Gianni. Bene Gianni, grazie ancora dei complimenti. Ho trovato dei semi di rocoto nelle buste come ti ho detto prima, ne ho piantato 2 e son cresciute 2 bellissime piante, che credevo essere uguali. Ma mentre una ha fatto frutti a forma di chicco d'uva, e adesso si stanno allargando a dismisura e stanno prendendo una colorazione scura, gli altri frutti, della seconda pianta sono più sul rotondo, ti metto 2 foto così capisci.. Prima pianta Seconda pianta Roberto Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted June 21, 2014 Belle! Ho una certa idea ..ma conviene aspettare la forma e il colore definitivo. Gianni. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 21, 2014 Ho un paio di "Hot Mix" di semillas ancora chiuse........ ma non c'è nessun seme nero (altrimenti lo avrei seminato). Intrigante avere i semi di C.Pubescens nell' "Hot Mix". Sono curioso di sapere quale è l' idea di Tron..... quello allungato potrebbe essere un Locato (non ricordo se era qui che avevo visto fiori uguali a quelli del mio Locato....) Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted June 21, 2014 Ho un paio di "Hot Mix" di semillas ancora chiuse.......Ma sono l'unico a cui semmillas non ha mandato regalini extra forse ho spesotroppo poco Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted June 22, 2014 Rapace Posted 21 June 2014 - 09:53 PM Ho un paio di "Hot Mix" di semillas ancora chiuse........ ma non c'è nessun seme nero (altrimenti lo avrei seminato). Intrigante avere i semi di C.Pubescens nell' "Hot Mix". Sono curioso di sapere quale è l' idea di Tron..... quello allungato potrebbe essere un Locato (non ricordo se era qui che avevo visto fiori uguali a quelli del mio Locato....) Si Rapace, erano le foto delle mie piante che avevi visto. Le mie sono diverse fra loro, il dubbio è adesso chissà se gli altri semi che ho nelle buste sono ancora diversi da questi .... Da semillas ho preso solo una decina di bustine in 2 ordini diversi e nelle 2 buste di semi omaggio ho trovato i Pubescens.. Non credo sia una questione di spesa.. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted June 22, 2014 Si Rapace, erano le foto delle mie piante che avevi visto. Le mie sono diverse fra loro, il dubbio è adesso chissà se gli altri semi che ho nelle buste sono ancora diversi da questi .... Se sono semi "neri" io li terrei buoni per la prossima occasione...... sarà che a me i C.Pubescens piacciono particolarmente.... 1 Share this post Link to post Share on other sites