Jump to content
Sign in to follow this  
Solerosso

Tutto Pronto... 2014

Recommended Posts

Lonewolf

Ti metto delle foto appena scattate delle 3 piante di Trinidad Douglah, che possiedo.. Non mi sembrano abbiano particolari problemi, qualche foglia con qualche tripide, ma nulla di grave...

Grazie!

I semi sono quelli dell'associazione.. Se serve ti posso anche dare 1 o 2 piante per l'associazione, nessun problema..

No, no ... basta solo sapere che non ci sono gravi problemi genetici nei semi

Riguardo ai frutti per settembre, da parte mia sarebbe solo che un grande piacere contribuire all'incontro con i miei frutti, mi devi solo dire che qualità vi interessano.

Se poi le manifestazioni si svolgono a fine settembre, ci mettiamo d'accordo.. di solito sono a casa i fine settimana.

La manifestazione che piu' ci interessa e' il 13/14 settembre, a Novezzina, sul Monte Baldo.

Potresti anche partecipare! ;)

In ogni caso, ci sentiamo a inizio settembre e ti dico se mi servono frutti e quali varieta'.

Nel caso, passo io a prenderli.

Grazie.

• Like 1

Solerosso

Ok Claudio. Quando sarà mi avviserà per tempo sulle qualità e quantità.

Ciao alla prossima. .

Capso

Grazie Stefano, ma se vieni da ste parti, avresti libera scelta sulla raccolta, come per gli altri amici Peppermaniaci :D

Grazie tantissimo per l'invito a visitare la tua superba selva fruttusa,

Se, dopo le ferie, dovessi capitare dalle tue parti, ricambierò con un bel sacchetto dei miei frutti, perché non vorrei mai che il tuo essiccatore entrasse in crisi di astinenza. :rolleyes:

Complimenti ancora,

Stefano

• Like 1

Solerosso

Grazie Stefano. Non credo che il mio essiccatore entri in crisi di astinenza..

È da venerdì che va 24 su 24 h..

• Like 1

Hellas

Deve essere un gran lavoro dover contare, annotare ed amministrare quel doblonico raccolto.

Infatti, infilata nel Libro Mastro (col logo bancario), vedo una matita con la punta decisamente consunta. :acute:

attachicon.gifpost-3143-0-67271200-1406363984_crpd (2).JPG

Ancora complimenti, bellissimi e tantissimi frutti, e pensare che devi ancora terminare il raccolto.

Stefano

A fine stagione prenoto l'acquisto del tuo Libro degli Incantesimi :lol:

Grazie sei troppo gentile, ringrazia anche tuo fratello. Macchè idolo , c'è gente ben più brava di me da queste parti.. :D

In effetti a danio piacciono quelli rugosi... :D

Un paio di giorni fà avevo previsto 5 Kg, magari ne avrei raccolti un pò meno.

Ma meglio così domani levo dall'essicatore il primo Kg e mezzo, poi passo al secondo giro, e lunedì raccoglierò la rimanenza, anche se per lunedì ce ne saranno pronti altri....

Ho fatto 2 conti e per ora con questi 3,4 Kg di oggi siamo a 10 Kg per il mese di Luglio..... e non è finita, mancano ancora 5 giorni a fine mese...

roberto

Ebbene sì... mi piacciono rugosi... così riesco ad afferrarli meglio :lol:

La manifestazione che piu' ci interessa e' il 13/14 settembre, a Novezzina, sul Monte Baldo.

In ogni caso, ci sentiamo a inizio settembre e ti dico se mi servono frutti e quali varieta'.

Grazie.

Leggo questa frase in particolare e mi chiedo il perchè, seppur abitando a 13 km di distanza dalla casa del Presidente, non sia mai venuto da me a vedere le mie piante?

Cosa avranno quelle di Roberto più delle mie?

In fondo anch'io ho delle bellissime piante di Basilico :D

• Like 2

bilos2511

Leggo questa frase in particolare e mi chiedo il perchè, seppur abitando a 13 km di distanza dalla casa del Presidente, non sia mai venuto da me a vedere le mie piante?

:lol2::lol2::lol2:

• Like 1

Solerosso
Hellas

Posted 28 July 2014 - 11:21 AM

Capso, on 26 Jul 2014 - 8:29 PM, said:snapback.png

Deve essere un gran lavoro dover contare, annotare ed amministrare quel doblonico raccolto.

Infatti, infilata nel Libro Mastro (col logo bancario), vedo una matita con la punta decisamente consunta. :acute:

attachicon.gifpost-3143-0-67271200-1406363984_crpd (2).JPG

Ancora complimenti, bellissimi e tantissimi frutti, e pensare che devi ancora terminare il raccolto.

Stefano

Solerosso, on 26 Jul 2014 - 9:59 PM, said:snapback.png

Grazie sei troppo gentile, ringrazia anche tuo fratello. Macchè idolo , c'è gente ben più brava di me da queste parti.. :D

In effetti a danio piacciono quelli rugosi... :D

Un paio di giorni fà avevo previsto 5 Kg, magari ne avrei raccolti un pò meno.

Ma meglio così domani levo dall'essicatore il primo Kg e mezzo, poi passo al secondo giro, e lunedì raccoglierò la rimanenza, anche se per lunedì ce ne saranno pronti altri....

Ho fatto 2 conti e per ora con questi 3,4 Kg di oggi siamo a 10 Kg per il mese di Luglio..... e non è finita, mancano ancora 5 giorni a fine mese...

roberto

Lonewolf, on 27 Jul 2014 - 3:04 PM, said:snapback.png

Grazie.

In effetti me lo stavo chiedendo pure io.... d'altronde i Fatalii rugosi facili da prendere sono una tua esclusiva...Hai mai pensato ad un brevetto?? :D

bilos2511

Posted 28 July 2014 - 12:00 PM

Hellas, on 28 Jul 2014 - 12:21 PM, said:snapback.png

:lol2::lol2::lol2:

:lol2: :lol2:

Comunque ieri aspettando la partenza della F1 ( che ormai non seguo quasi più) , sono uscito e ho raccolto 1k e 700 gr.

Il brutto è che stamattina le piante erano ancora cariche di frutti.. l'essicatore va 24 su 24h.....

• Like 2

Umberm

E' sempre difficile è antipatico dire "questo è meglio e questo è peggio"... ma quest'anno faccio veramente fatica a trovare una coltivazione più bella della tua!

(anche se ce ne sono altre bellissime!)

• Like 2

Solerosso
Umberm

Posted 28 July 2014 - 12:35 PM

E' sempre difficile è antipatico dire "questo è meglio e questo è peggio"... ma quest'anno faccio veramente fatica a trovare una coltivazione più bella della tua!

(anche se ce ne sono altre bellissime!)

Grazie Umberto.

Come mia prima esperienza in questo "Settore" non posso che essere lusingato e felicissimo dei complimenti tuoi e dei colleghi "peppermaniaci" :D

Hellas

ì riesco ad afferrarli meglio :lol:

Comunque ieri aspettando la partenza della F1 ( che ormai non seguo quasi più) , sono uscito e ho raccolto 1k e 700 gr.

Il brutto è che stamattina le piante erano ancora cariche di frutti.. l'essicatore va 24 su 24h.....

Ho capito serve una soluzione drastica...

post-3399-0-18383200-1406553498.jpg

Non è fertilizzante :lol:

• Like 2

Solerosso

Grazie Danio, ottima idea....... :lol2:

• Like 1

bilos2511

Fantastica coltivazione! :clapping:

A settembre avremo bisogno di frutti per alcune manifestazioni.

Non dovremmo avere problemi con la nostra produzione, ma con questo meteo c'e' sempre il rischio di restare "a piedi" in qualsiasi momento (rischio che con l'antigrandine non corri).

Inoltre hai belle varieta' che io non ho seminato.

Nel caso, ti chiedero' di "donare" qualche frutto all'Associazione ;) (occasione buona anche per incontrarci)

Ho visto che hai dei bellissimi Douglah.

I semi arrivano dall'Associazione?

Se si, come sono le piante? Hanno segni di patologie o sono belle sane? Hai foto dettagliate di piante e foglie?

Mi interessa molto perche' i miei non sono particolarmente in forma e questa varieta' mi ha dato spesso problemi; vorrei capire se e' un fatto genetico o dipende dall'ambiente e dalle tecniche di coltivazione.

Grazie.

La mia unica pianta di Douglah e nata da semi dell'associazione e sembra avere delle foglie apicali non in forma...l'ho proprio notato oggi !Se ti interessa vederla, Claudio, dimmelo e ti accontento ovviamente anche per confrontarla con le tua/tue.

Lonewolf

La mia unica pianta di Douglah e nata da semi dell'associazione e sembra avere delle foglie apicali non in forma...l'ho proprio notato oggi !Se ti interessa vederla, Claudio, dimmelo e ti accontento ovviamente anche per confrontarla con le tua/tue.

Se riesci a fare qualche foto, puo' essermi utile.

Grazie.

• Like 1

Solerosso

Oggi niente spiaggia.. piove... che faccio...... dai raccolgo un pò di peppers....

4kg e 520gr

post-3143-0-81159100-1406648249.jpg

Una foto tutta ler loro....

post-3143-0-94879500-1406648295.jpg

Carolina Reaper

ps. le piante sembrano uguali a prima.... :hmm:

Con il raccolto di oggi siamo a 16,6 kg

Se come dice Lonewolf che di media una pianta produce 1 Kg a stagione , mi mancano ancora 50 Kg circa....

• Like 7

Hellas

post-3399-0-32025800-1406649624.jpg

• Like 3

Solerosso

Troppo buono Danio.. per me hai sbagliato periodo per le ferie.... :D

• Like 1

Hellas

Almeno abbiamo beccato due settimane di sole, cosa non trascurabile di questi tempi ;)

• Like 1

ciani

Oggi niente spiaggia.. piove... che faccio...... dai raccolgo un pò di peppers....

.....

Se come dice Lonewolf che di media una pianta produce 1 Kg a stagione , mi mancano ancora 50 Kg circa....

OK, oramai è provato... questo è un forum di matti...

:-)

• Like 1

chili

Complimenti per il raccoltino......

• Like 1

bilos2511

ma bannatelo, bannatelo....non si puo piu ! :lol2:

@Claudio: domani ti faccio le foto

• Like 1

Stanuzzu

O.O una sola parola.....UAU :D

• Like 1

Barbantano

Complimenti e ormai confermato che la tua coltivazione sia una delle migliori di tutto il forum .

Roberto posso porti una domanda ? ma cosa ci fai con tutti quei pepper?

Grazie ciao

Davie

• Like 1

Solerosso
Hellas

Posted 29 July 2014 - 05:29 PM

Almeno abbiamo beccato due settimane di sole, cosa non trascurabile di questi tempi ;)

Già, visto come va in questi giorni... stamane al rientro dal lavoro ( 6:00) sembrava essere a novembre..

ciani

Posted 29 July 2014 - 07:43 PM

Solerosso, on 29 Jul 2014 - 5:43 PM, said:snapback.png

.....

OK, oramai è provato... questo è un forum di matti...

:-)

Perchè avevi dubbi?? :lol2:

chili

Posted 29 July 2014 - 08:08 PM

Complimenti per il raccoltino......

Grazie ..

bilos2511

Posted 29 July 2014 - 10:38 PM

ma bannatelo, bannatelo....non si puo piu ! :lol2:

@Claudio: domani ti faccio le foto

Ok dai farò dei resoconti quindicinali.... :lol2:

Stanuzzu

Posted 29 July 2014 - 11:04 PM

O.O una sola parola.....UAU :D

Grazieeeee :D

Barbantano

Posted 29 July 2014 - 11:07 PM

Complimenti e ormai confermato che la tua coltivazione sia una delle migliori di tutto il forum .

Roberto posso porti una domanda ? ma cosa ci fai con tutti quei pepper?

Grazie ciao

Davie

Grazie Davide.

Che devo fare con i frutti.... Li secco, li mangio, li regalo...

Sinceramente non credevo di avere una produzione così buona, leggendo quà e là vedevo che i risultati erano di tutt'altra entità.. Ormai ci sono e.. raccolgo...

Vedi il lato positivo, sono a posto per i prossimi 5/10 anni, regali inclusi..... :D

• Like 1

vmuraglie

Ciao Roberto, con tutti quei peppers raccolti puoi anche provare a produree qualche salsina superpiccante, qui sul forum ci sono tante ricette...

Ancora complimenti!!

Solerosso
vmuraglie

Posted 30 July 2014 - 11:05 AM

Ciao Roberto, con tutti quei peppers raccolti puoi anche provare a produree qualche salsina superpiccante, qui sul forum ci sono tante ricette...

Ancora complimenti!!

Grazie del consiglio, in cucina non sono un gran chè, ma ci proverò sicuramente.

Anni fà una mia amica mi ha mandato una marmellata fatta con i suoi peperoncini ( vive a Soverato) era qualcosa di fantastico.. devo trovare la ricetta... :D

Sul lato "donazioni" oggi ho avuto una bella notizia, le colleghe di lavoro di mia moglie sembrano interessate ai peppers... così smaltirò un bel pò di frutti... :D