olinto 110 Posted July 26, 2014 Bellissime piante! Saluti Alessandro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 26, 2014 Stavo raccogliendo ma un nubifragio attualmente in corso mi ha fatto desistere.... I soliti Fatali..... ( non li sopporto più, le 2 piante che ho fanno frutti a raffica....) Big Sun ( Idem) Finalmente si cambia H.Chocolate e qualche frutto di Rocoto Trinidad Douglah H.Orange e Trinidad Sc.Butch T. Bih Jolokia e Bahamian Goat Peppers 5 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 26, 2014 Foto di gruppo... 3Kg e 400 gr 5 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted July 26, 2014 And... from a forest to the Harvest (e... dalla foresta al raccolto) Video su YouTube: nXStKdubasA Complimentoni.... uno dei post piu' interessanti (e produttivi) delle "nostre coltivazioni 2014" 2 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted July 26, 2014 Al momento sicuramente tra le tre migliori coltivazioni 2014. Fortunatamente hai molti vasetti a disposizione, a volte le minacce funzionano 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 26, 2014 Grazie Carlo, troppo gentile, e Neil Young mitico, anche con Crosby, Stills e Nash . Danio, sai le scorpacciate di Yogurt fatte per i vasetti.... Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted July 26, 2014 Che paradiso! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 26, 2014 Grazie Marco, e se passi da ste parti, porta un pò di sacchetti Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted July 26, 2014 Mio fratello mi sta appena dicendo che sei il suo idolo...non posso che concordare con lui! Bravo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 26, 2014 Stavo raccogliendo ma un nubifragio attualmente in corso mi ha fatto desistere.... I soliti Fatali..... ( non li sopporto più, le 2 piante che ho fanno frutti a raffica....) Anche Danio non sopporta più i Fatalii lisci e conformi, lui adora solo quelli cicciotti e rugosi..... :lol2: Big Sun ( Idem) Finalmente si cambia H.Chocolate e qualche frutto di Rocoto Trinidad Douglah H.Orange e Trinidad Sc.Butch T. Bih Jolokia e Bahamian Goat Peppers Presumo che se non pioveva non ti bastava la carriola Foto di gruppo... 3Kg e 400 gr Deve essere un gran lavoro dover contare, annotare ed amministrare quel doblonico raccolto. Infatti, infilata nel Libro Mastro (col logo bancario), vedo una matita con la punta decisamente consunta. Ancora complimenti, bellissimi e tantissimi frutti, e pensare che devi ancora terminare il raccolto. Stefano 3 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 26, 2014 Oban Posted 26 July 2014 - 06:02 PM Mio fratello mi sta appena dicendo che sei il suo idolo...non posso che concordare con lui! Bravo Grazie sei troppo gentile, ringrazia anche tuo fratello. Macchè idolo , c'è gente ben più brava di me da queste parti.. CapsoPosted 26 July 2014 - 07:29 PM Solerosso, on 26 Jul 2014 - 10:38 AM, said: Stavo raccogliendo ma un nubifragio attualmente in corso mi ha fatto desistere.... I soliti Fatali..... ( non li sopporto più, le 2 piante che ho fanno frutti a raffica....) Anche Danio non sopporta più i Fatalii lisci e conformi, lui adora solo quelli cicciotti e rugosi..... :lol2: Big Sun ( Idem) Finalmente si cambia H.Chocolate e qualche frutto di Rocoto Trinidad Douglah H.Orange e Trinidad Sc.Butch T. Bih Jolokia e Bahamian Goat Peppers Presumo che se non pioveva non ti bastava la carriola Solerosso, on 26 Jul 2014 - 10:39 AM, said: Foto di gruppo... 3Kg e 400 gr Deve essere un gran lavoro dover contare, annotare ed amministrare quel doblonico raccolto. Infatti, infilata nel Libro Mastro (col logo bancario), vedo una matita con la punta decisamente consunta. Ancora complimenti, bellissimi e tantissimi frutti, e pensare che devi ancora terminare il raccolto. Stefano In effetti a danio piacciono quelli rugosi... Un paio di giorni fà avevo previsto 5 Kg, magari ne avrei raccolti un pò meno. Ma meglio così domani levo dall'essicatore il primo Kg e mezzo, poi passo al secondo giro, e lunedì raccoglierò la rimanenza, anche se per lunedì ce ne saranno pronti altri.... Ho fatto 2 conti e per ora con questi 3,4 Kg di oggi siamo a 10 Kg per il mese di Luglio..... e non è finita, mancano ancora 5 giorni a fine mese... roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 26, 2014 Bellissimi frutti e che abbondanza! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 27, 2014 Grazie Stefania, anche troppo a dire il vero.. Sto regalando un pò in giro ma per assurdo non sono poi tanti quelli che gradiscono..... 2 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 27, 2014 Grazie sei troppo gentile, ringrazia anche tuo fratello. Macchè idolo , c'è gente ben più brava di me da queste parti.. In effetti a danio piacciono quelli rugosi... Un paio di giorni fà avevo previsto 5 Kg, magari ne avrei raccolti un pò meno. Ma meglio così domani levo dall'essicatore il primo Kg e mezzo, poi passo al secondo giro, e lunedì raccoglierò la rimanenza, anche se per lunedì ce ne saranno pronti altri.... Ho fatto 2 conti e per ora con questi 3,4 Kg di oggi siamo a 10 Kg per il mese di Luglio..... e non è finita, mancano ancora 5 giorni a fine mese... roberto quante piante hai in tutto Roby? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 27, 2014 Ciao Alex, sono partito con 80 piante ma una decina le ho regalate e altre 5-6 a causa dei rinvasi si sono bloccate e sono ferme ( si sviluppano in altezza ma non producono fiori e ne frutti) . Diciamo che ho 65 piante che producono frutti.. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Capso 1,496 Posted July 27, 2014 Grazie Stefania, anche troppo a dire il vero.. Sto regalando un pò in giro ma per assurdo non sono poi tanti quelli che gradiscono..... Effettivamente, il mondo dei buongustai è ancora decisamente ristretto. Se abitassi più vicino ti avrei volentieri aiutato nella raccolta, accontentandomi dei frutti freschi strabordanti dalla carriola. Complimenti ancora, più di dieci Kg di bei frutti in un luglio bizzarro come questo. Ad agosto e settembre ti servirà seriamente una buona e robusta carriola. Buona mattinata Stefano 1 Share this post Link to post Share on other sites
bilos2511 1,023 Posted July 27, 2014 Ciao Alex, sono partito con 80 piante ma una decina le ho regalate e altre 5-6 a causa dei rinvasi si sono bloccate e sono ferme ( si sviluppano in altezza ma non producono fiori e ne frutti) . Diciamo che ho 65 piante che producono frutti.. non le ho contate per bene le mie mo dovrei essere anch'io su circa 6o/70 in terra+in vaso...avro' raccolto 20 habanero white arrivare adesso...che tra l'altro e di Orto Mio .Ma e anche vero che ho seminato tutto il 1 di aprile 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted July 27, 2014 Stavo raccogliendo ma un nubifragio attualmente in corso mi ha fatto desistere.... I soliti Fatali..... ( non li sopporto più, le 2 piante che ho fanno frutti a raffica....) IMG_8437c.jpg Big Sun ( Idem) IMG_8438c.jpg Finalmente si cambia H.Chocolate e qualche frutto di Rocoto IMG_8439c.jpg Trinidad Douglah IMG_8440c.jpg H.Orange e Trinidad Sc.Butch T. IMG_8441c.jpg Bih Jolokia e Bahamian Goat Peppers IMG_8444.JPG Grazie sei troppo gentile, ringrazia anche tuo fratello. Macchè idolo , c'è gente ben più brava di me da queste parti.. In effetti a danio piacciono quelli rugosi... Un paio di giorni fà avevo previsto 5 Kg, magari ne avrei raccolti un pò meno. Ma meglio così domani levo dall'essicatore il primo Kg e mezzo, poi passo al secondo giro, e lunedì raccoglierò la rimanenza, anche se per lunedì ce ne saranno pronti altri.... Ho fatto 2 conti e per ora con questi 3,4 Kg di oggi siamo a 10 Kg per il mese di Luglio..... e non è finita, mancano ancora 5 giorni a fine mese... roberto Spettacolo Roberto la tua e la coltivazione dell anno piante cariche e produttive pochissimi problemi di parassiti e addirittura riesci a lamentarti del troppo raccolto ,io con le mie 20 piante avro un raccolto molto piu che abbondante e non voglio pensare al tuo con 3 volte tante,ma non posso che rinnovarti i complimenti efarti tanti auguri di una buona coltivazione . una cosa poi ti saluto Spettacolo puro Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted July 27, 2014 Fantastica coltivazione! Sto regalando un pò in giro ma per assurdo non sono poi tanti quelli che gradiscono..... A settembre avremo bisogno di frutti per alcune manifestazioni. Non dovremmo avere problemi con la nostra produzione, ma con questo meteo c'e' sempre il rischio di restare "a piedi" in qualsiasi momento (rischio che con l'antigrandine non corri). Inoltre hai belle varieta' che io non ho seminato. Nel caso, ti chiedero' di "donare" qualche frutto all'Associazione (occasione buona anche per incontrarci) Ho visto che hai dei bellissimi Douglah. I semi arrivano dall'Associazione? Se si, come sono le piante? Hanno segni di patologie o sono belle sane? Hai foto dettagliate di piante e foglie? Mi interessa molto perche' i miei non sono particolarmente in forma e questa varieta' mi ha dato spesso problemi; vorrei capire se e' un fatto genetico o dipende dall'ambiente e dalle tecniche di coltivazione. Grazie. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted July 27, 2014 Fantastico Roberto! :clapping: 1 Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted July 27, 2014 Ho visto che hai dei bellissimi Douglah. I semi arrivano dall'Associazione? Se si, come sono le piante? Hanno segni di patologie o sono belle sane? Hai foto dettagliate di piante e foglie? Mi interessa molto perche' i miei non sono particolarmente in forma e questa varieta' mi ha dato spesso problemi; vorrei capire se e' un fatto genetico o dipende dall'ambiente e dalle tecniche di coltivazione. Grazie. Ciao Claudio, anche io coltivo da ormai 2 anni i Trinidad Douglah i cui semi provengono dall'Associazione e a parte qual problemino (penso genetico) che si manifesta nelle fasi iniziali dello sviluppo della piantina (con foglie anormali), devo dire che la piante cresce sana e forte ed anche abbastanza velocemente e non c'è nessun altro tipo di problema evidente e degno di particolare attenzione. A volte ho notato casi di marciume apicale che determina una caduta precoce dei frutti prima ancora della maturazione (dovuto all'irrigazione abbondante), ma si tratta di una percentuale bassissima di frutti interessati rispetto al totale. Poi nessun altro problema!! ecco alcune foto del mio Trinidad Douglah di quest'anno: 2 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 27, 2014 Capso Posted 27 July 2014 - 09:10 AM Solerosso, on 27 Jul 2014 - 08:19 AM, said: Grazie Stefania, anche troppo a dire il vero.. Sto regalando un pò in giro ma per assurdo non sono poi tanti quelli che gradiscono..... Effettivamente, il mondo dei buongustai è ancora decisamente ristretto. Se abitassi più vicino ti avrei volentieri aiutato nella raccolta, accontentandomi dei frutti freschi strabordanti dalla carriola. Complimenti ancora, più di dieci Kg di bei frutti in un luglio bizzarro come questo. Ad agosto e settembre ti servirà seriamente una buona e robusta carriola. Buona mattinata Stefano Grazie Stefano, ma se vieni da ste parti, avresti libera scelta sulla raccolta, come per gli altri amici Peppermaniaci Barbantano Posted 27 July 2014 - 09:36 AM Solerosso, on 26 Jul 2014 - 10:38 AM, said: Stavo raccogliendo ma un nubifragio attualmente in corso mi ha fatto desistere.... I soliti Fatali..... ( non li sopporto più, le 2 piante che ho fanno frutti a raffica....) IMG_8437c.jpg Big Sun ( Idem) IMG_8438c.jpg Finalmente si cambia H.Chocolate e qualche frutto di Rocoto IMG_8439c.jpg Trinidad Douglah IMG_8440c.jpg H.Orange e Trinidad Sc.Butch T. IMG_8441c.jpg Bih Jolokia e Bahamian Goat Peppers IMG_8444.JPG Solerosso, on 26 Jul 2014 - 9:59 PM, said: Grazie sei troppo gentile, ringrazia anche tuo fratello. Macchè idolo , c'è gente ben più brava di me da queste parti.. In effetti a danio piacciono quelli rugosi... Un paio di giorni fà avevo previsto 5 Kg, magari ne avrei raccolti un pò meno. Ma meglio così domani levo dall'essicatore il primo Kg e mezzo, poi passo al secondo giro, e lunedì raccoglierò la rimanenza, anche se per lunedì ce ne saranno pronti altri.... Ho fatto 2 conti e per ora con questi 3,4 Kg di oggi siamo a 10 Kg per il mese di Luglio..... e non è finita, mancano ancora 5 giorni a fine mese... roberto Spettacolo Roberto la tua e la coltivazione dell anno piante cariche e produttive pochissimi problemi di parassiti e addirittura riesci a lamentarti del troppo raccolto ,io con le mie 20 piante avro un raccolto molto piu che abbondante e non voglio pensare al tuo con 3 volte tante,ma non posso che rinnovarti i complimenti efarti tanti auguri di una buona coltivazione . una cosa poi ti saluto Spettacolo puro Davide Grazie Davide, è l'aria salmastra.... Per i parassiti avevo qualche problema all'inizio poi mi son rotto e ho dato un prodotto identico al Confidor, acquistato in consorzio agrario, costa il giusto ed è identico a quello della bayer. Ne ho parlato pagine indietro.. bilos2511 Posted 27 July 2014 - 09:23 AM Solerosso, on 27 Jul 2014 - 09:42 AM, said: Ciao Alex, sono partito con 80 piante ma una decina le ho regalate e altre 5-6 a causa dei rinvasi si sono bloccate e sono ferme ( si sviluppano in altezza ma non producono fiori e ne frutti) . Diciamo che ho 65 piante che producono frutti.. non le ho contate per bene le mie mo dovrei essere anch'io su circa 6o/70 in terra+in vaso...avro' raccolto 20 habanero white arrivare adesso...che tra l'altro e di Orto Mio .Ma e anche vero che ho seminato tutto il 1 di aprile Grazie Alex, avendo messo in osmopriming il 9 di gennaio sono 3 mesi avanti a te, quindi il ritardo è più che giustificato.. Toolshed Posted 27 July 2014 - 09:54 AM Fantastico Roberto! :clapping: Grazie Dario 2 Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted July 27, 2014 Foto di gruppo... 3Kg e 400 gr IMG_8446c.jpg se si puo dire INVIDIAAAAA 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 27, 2014 Lonewolf Posted 27 July 2014 - 09:44 AM Fantastica coltivazione! Solerosso, on 27 Jul 2014 - 08:19 AM, said: Sto regalando un pò in giro ma per assurdo non sono poi tanti quelli che gradiscono..... A settembre avremo bisogno di frutti per alcune manifestazioni. Non dovremmo avere problemi con la nostra produzione, ma con questo meteo c'e' sempre il rischio di restare "a piedi" in qualsiasi momento (rischio che con l'antigrandine non corri). Inoltre hai belle varieta' che io non ho seminato. Nel caso, ti chiedero' di "donare" qualche frutto all'Associazione (occasione buona anche per incontrarci) Ho visto che hai dei bellissimi Douglah. I semi arrivano dall'Associazione? Se si, come sono le piante? Hanno segni di patologie o sono belle sane? Hai foto dettagliate di piante e foglie? Mi interessa molto perche' i miei non sono particolarmente in forma e questa varieta' mi ha dato spesso problemi; vorrei capire se e' un fatto genetico o dipende dall'ambiente e dalle tecniche di coltivazione. Grazie. Ti metto delle foto appena scattate delle 3 piante di Trinidad Douglah, che possiedo.. Non mi sembrano abbiano particolari problemi, qualche foglia con qualche tripide, ma nulla di grave... Pianta 1 Pianta 2 Pianta 3 I semi sono quelli dell'associazione.. Se serve ti posso anche dare 1 o 2 piante per l'associazione, nessun problema.. Riguardo ai frutti per settembre, da parte mia sarebbe solo che un grande piacere contribuire all'incontro con i miei frutti, mi devi solo dire che qualità vi interessano. Io sono in ferie dal 2 fino al 24 di Agosto, un giro in moto con mia moglie lo faccio volentieri. Se poi le manifestazioni si svolgono a fine settembre, ci mettiamo d'accordo.. di solito sono a casa i fine settimana. Roberto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted July 27, 2014 claudi Posted 27 July 2014 - 12:59 PM Solerosso, on 26 Jul 2014 - 10:39 AM, said: Foto di gruppo... 3Kg e 400 gr IMG_8446c.jpg se si puo dire INVIDIAAAAA Share this post Link to post Share on other sites