Jump to content
Sign in to follow this  
Solerosso

Tutto Pronto... 2014

Recommended Posts

Nico93

Vedo che abbiamo un po' di passioni in comune! Peppers, moto e birrificazione! :-

Complimenti, bellissime piante!

Solerosso
ZAPPALAND

Posted 13 June 2014 - 09:26 AM

Solerosso, on 13 Jun 2014 - 10:24 AM, said:snapback.png

Il gorgogliatore è stato messo da parte, come anche il grano al whisky per birra speciale... :D

Grazie Zappaland

caspita... cose serie!! :) hai mai provato ad "aromatizzare" una cotta con del piccante?

No Zappaland, ma so di chi ha provato, non conosco i risultati.... B)

Borto76

Posted 13 June 2014 - 09:29 AM

il ferty4 non mi serve ma la birra speciale............................ suonerò alla porta prima o poi

:lol2:

E' qualche anno che non la produco più, ma quasi quasi a settembre ci riprovo...

Nico93

Posted 13 June 2014 - 10:04 AM

Vedo che abbiamo un po' di passioni in comune! Peppers, moto e birrificazione! :-
Complimenti, bellissime piante!

Ciao Nico, la mia fortuna è che a 200 mt da casa un mio amico ha aperto un birrificio artigianale ......... :drinks:

bilos2511

Ciao Nico, la mia fortuna è che a 200 mt da casa un mio amico ha aperto un birrificio artigianale ......... :drinks:

Beato te...vicino al mio orto c'e l'eurospin :fool:

• Like 1

Solerosso

Metto 2 foto dei frutti scattate stamattina, 4 frutti maturi 2 di Carolina e 2 di Jafsh son stati già staccati...

post-3143-0-10014600-1402741577.jpg

post-3143-0-24753500-1402741582.jpg

post-3143-0-47778800-1402741590.jpg

post-3143-0-99612200-1402741594.jpg

post-3143-0-93017000-1402741602.jpg

post-3143-0-08334000-1402741609.jpg

post-3143-0-38359200-1402741616.jpg

post-3143-0-94440500-1402741628.jpg

post-3143-0-97894400-1402741633.jpg

post-3143-0-03000100-1402741639.jpg

roberto

• Like 1

Demoniacal666

Di dove sei di preciso? Farò una visitina lampo dalle tue parti credo :lol:

Borto76

Sembrano foto di Lone hai pepper che ti spuntano anche dalle orecchie........ e siamo solo a giugno

Toolshed

fantastico!

per curiosità, qual è il fornitore di semi di fatalii?

Solerosso
Demoniacal666

Posted 14 June 2014 - 11:29 AM

Di dove sei di preciso? Farò una visitina lampo dalle tue parti credo :lol:

E ho anche dimenticato le foto del Moruga e tralasciato altri frutti altrimenti non la finivo più...

Se Hellas passa di quà la prossima settimana , ti fai spiegare da lui...... :D

Borto76

Posted 14 June 2014 - 11:44 AM

Sembrano foto di Lone hai pepper che ti spuntano anche dalle orecchie........ e siamo solo a giugno

Grazie borto, ma sai come la penso... Non nominare il nome di Lone invano! :D

Roberto

Solerosso
Toolshed

Posted 14 June 2014 - 11:51 AM

fantastico!

per curiosità, qual è il fornitore di semi di fatalii?

Ciao , ho appena controllato, i semi di Fatalii provengono da Semillas.

Toolshed

mh.

perchè i miei (sempre semillas) erano molto meno "corrugati" di quelli che vedo in foto. e, più che gialli, arancioni :logik: . buonissimi cmq.

non vedo l'ora di vedere i tuoi maturi.

Solerosso

Ok, adesso è ancora presto, aspettiamo ancora un pò.. :good:

Stefania

Belli quei fatalii, mi ricordano i primi che abbiamo coltivato anni fa ...

Solerosso

Grazie Stefania :good:

Hellas

Non so se passo a vedere le tue piante Roberto, ho paura che mi attacchino... son troppo grandi :D

P.s. Magnifico l'Habanero White!

Solerosso
Hellas

Posted 14 June 2014 - 03:42 PM

Non so se passo a vedere le tue piante Roberto, ho paura che mi attacchino... son troppo grandi :D

P.s. Magnifico l'Habanero White!

Tranquillo sono dentro al recinto... :D

• Like 1

Borto76

ma fa attenzione sentono la paura

• Like 1

Solerosso
Borto76

Posted 14 June 2014 - 04:55 PM

Solerosso, on 14 Jun 2014 - 5:48 PM, said:snapback.png

ma fa attenzione sentono la paura

E intanto piove.. Non troppo insistentemente.

Ho fatto 2 passi fino al recinto e ho buttato dentro 2-3 galline, così stanno buone per qualche ora.. :D

• Like 2

xtend

non ho mai ne coltivato e nemmeno assaggiato il fatalii, ma i tuoi hanno una forma fantastica.

Solerosso
xtend

Posted 14 June 2014 - 08:47 PM

non ho mai ne coltivato e nemmeno assaggiato il fatalii, ma i tuoi hanno una forma fantastica.

Grazie Xtend, nemmeno io.... :D

Ho assaggiato 2 giorni fa un Carolina, oggi un Jafsh Red, il prossimo sarà un Fatalii o un H.Chocolat mi sà.... Sono quelli più avanti..

Già che ci sono propongo una soluzione molto pratica e veloce per quel che riguarda la protezione dal vento forte.

In questi giorni siamo un pò tutti in allerta con il tempo, la paura più grande oltre alla grandine è il vento. La settimana scorsa tornavo a casa dopo il lavoro a sera e subito andavo a controllare che tutto fosse a posto. Poi al mattino mi alzavo e trovavo uno o 2 vasi caduti ( senza nessun danno ) che faccio??

Visto che ho usato i tutori in Bamboo e di bamboo ne ho ancora molto inutilizzato , ho pensato di collegare fra loro la parte alta dei tutori, in modo di formare una specie di ragnatela di bamboo, evitando così il rovesciamento.

Ovviamente i vasi sono disposti in file alternate e questo rafforza il tutto, metto una foto delle prime piante collegate fra loro e più a rischio.. Ma posso anche continuare con tutte le altre..

post-3143-0-09783900-1402775878.jpg

Roberto

Hellas

Ma non hai paura che così facendo se il vento riesce a rovesciare un vaso si tiri dietro tutti gli altri collegati assieme?

Barbantano

Ho assaggiato 2 giorni fa un Carolina, oggi un Jafsh Red, il prossimo sarà un Fatalii o un H.Chocolat mi sà.... Sono quelli più avanti..

Già che ci sono propongo una soluzione molto pratica e veloce per quel che riguarda la protezione dal vento forte.

In questi giorni siamo un pò tutti in allerta con il tempo, la paura più grande oltre alla grandine è il vento. La settimana scorsa tornavo a casa dopo il lavoro a sera e subito andavo a controllare che tutto fosse a posto. Poi al mattino mi alzavo e trovavo uno o 2 vasi caduti ( senza nessun danno ) che faccio??

Visto che ho usato i tutori in Bamboo e di bamboo ne ho ancora molto inutilizzato , ho pensato di collegare fra loro la parte alta dei tutori, in modo di formare una specie di ragnatela di bamboo, evitando così il rovesciamento.

Ovviamente i vasi sono disposti in file alternate e questo rafforza il tutto, metto una foto delle prime piante collegate fra loro e più a rischio.. Ma posso anche continuare con tutte le altre..

attachicon.gifAntivento.jpg

Roberto

ottimo lavoro e un po simile al sistema usatio da Tron se non sbaglio

Davide

Solerosso

Hellas, ho trovato piegato uno dei primi vasi della fila , collegandoli fra loro a "rete" ( non a file) credo difficile che si rovescino tutti.

Poi se arriva una tromba d'aria ....... si porta via anche la casa.... :D

Ciao Davide, alle undici di sera mi sembrava il lavoro più logico e veloce, non so tron come ha risolto il problema, ho guardato i suoi ultimi filmati ma ero concentrato sulle bellissime piante che ha non ho fatto caso al resto.

So che tante piante le tiene in una fantastica serra...

roberto

• Like 1

bilos2511

attachicon.gifAntivento.jpg

Roberto

ottimo...secondo me, se una si fa la "ragnatela" cosi come hai fatto te Roby, e ben improbabile che si rovesci il tutto .Almeno che non arrivi Katrina

Barbantano

Hellas, ho trovato piegato uno dei primi vasi della fila , collegandoli fra loro a "rete" ( non a file) credo difficile che si rovescino tutti.

Poi se arriva una tromba d'aria ....... si porta via anche la casa.... :D

Ciao Davide, alle undici di sera mi sembrava il lavoro più logico e veloce, non so tron come ha risolto il problema, ho guardato i suoi ultimi filmati ma ero concentrato sulle bellissime piante che ha non ho fatto caso al resto.

So che tante piante le tiene in una fantastica serra...

roberto

si ed in serra ha un sistema simile al tuo che se uno a spazio mi sembra ottimo,il problema sara raccogliere i pepper^^

Davide

• Like 1

Solerosso

Già vedremo, dipende da quanto hanno voglia ancora di crescere ste piante, se rimangono così la cosa è fattibile.

Mi son già allargato 2 volte e.... come si suol dire... non c'è 2 senza.... 3 :D