Trinidad_Dog 674 Posted May 2, 2014 bella, si un battaglione di coccinelle e corpi speciali delle mantidi fanno sempre comodo Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 2, 2014 Grazie Vmuraglie, ottima spiegazione. Trinidad, una volta avevo un albero da frutto ricoperto da afidi, non volevo trattarlo perchè avevo paura di rovinare la frutta ( non conoscevo il Neem ) , per fortuna son arrivate le coccinelle e nel giro di pochi giorni lo hanno completamente ripulito.. Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 2, 2014 In generale vale la regola: Insetto mobile = predatore Insetto immobile o molto lento = parassita 2 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 2, 2014 Grazie Demon lo terrò a mente Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 2, 2014 considera che c'e chi compra insetti per la lotta biologica tu li hai a gratisse Davide Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted May 2, 2014 Complimenti, ti faccio compagnia a me il primo chinennse allegato è un morouga blend,, ho già mal di stomaco Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted May 2, 2014 Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce questo tipo di insetto ... Sono felice per te perchè hai un buon amico tra le foglie Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 3, 2014 Barbantano Posted 02 May 2014 - 01:42 PM considera che c'e chi compra insetti per la lotta biologica tu li hai a gratisse Davide xtend Posted 02 May 2014 - 08:48 PM Solerosso, on 01 May 2014 - 12:08 PM, said: Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce questo tipo di insetto ... Sono felice per te perchè hai un buon amico tra le foglie Grazie Davide e xtend. Le uova hanno iniziato a schiudersi l'altro ieri , speriamo bene visto i temporali di questi giorni.. Borto76 Posted 02 May 2014 - 07:20 PM Complimenti, ti faccio compagnia a me il primo chinennse allegato è un morouga blend,, ho già mal di stomaco Le prime allegazioni le ho avute con gli Habanero Big Sun, mi son detto: bene bene iniziamo con qualcosa non troppo forte.... E invece gli habanero sono molto lenti nello sviluppo e il Carolina R. ha allegato dopo ma è già tre volte i Big Sun... Pazienza , se sopravvivo al Carolina cosa vuoi che mi facciano gli altri.... :crazy: 2 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 3, 2014 Oggi lavori di ampliamento, ho modificato gli spazi, guadagnando un pò di spazio, le piante iniziavano a star strettine... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 3, 2014 Lavoro necessario! si vede dalle foto precedenti che stanno crescendo. Molto bene, aggiungo Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 3, 2014 Che meraviglie Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 3, 2014 Hellas Posted 03 May 2014 - 06:19 PM Lavoro necessario! si vede dalle foto precedenti che stanno crescendo. Molto bene, aggiungo Demoniacal666 Posted 03 May 2014 - 06:24 PM Che meraviglie Grazie ragazzi , ho dovuto includere 2 alberi nel nuovo campo nomadi..speriamo nessuno si accorga dello spazio "rubato" in giardino :D Esteticamente fa schifo ( infatti non metto foto ) , ma in compenso è molto funzionale.... Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 3, 2014 complimenti belle piantone non vedo l'ora che le mie siano cosi belle davide Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 3, 2014 Barbantano Posted 03 May 2014 - 08:36 PM complimenti belle piantone non vedo l'ora che le mie siano cosi belle davide Impossibile.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 3, 2014 lo credo anche io ora come ora se le metto tutte assieme tipo puzzle non fanno 1 delle tue :unknw: Davide 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 3, 2014 Barbantano Posted 03 May 2014 - 08:44 PM lo credo anche io ora come ora se le metto tutte assieme tipo puzzle non fanno 1 delle tue :unknw: Davide Dai scherzo, è solo questione di tempo... e di varietà oserei dire.. Fra tutti i Chinense che coltivo ci sono specie molto diverse fra loro ( parlo solo per la mia coltivazione, non so se sia una cosa comune a tutti) , certe hanno un gran sviluppo in altezza come il Trinidad Moruga Scorpion, le mie hanno toccato i 70 cm, altre invece come gli Habanero tendono ad avere svilupparsi più in larghezza o a rimanere più compatti.. Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 3, 2014 io ho quasi tutti habanero e noto pure delle differenze di foglie ho paura che siano ibridi che ho comprato su ebay vedremo davide Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 3, 2014 Quelli che ho io.. esempio, i White hanno foglie piccole e sono molto folti , le piante non sono molto alte, i Big Sun è una pianta molto ben proporzionata sia in altezza che in larghezza foglie medie, molto rigogliosa. I Chocolate, pianta di media/bassa grandezza, foglie grandi ( assomiglia ai Fatalii) i red savina, sono una via di mezzo fra i white e i big sun. Ripeto queste sono le caratteristiche delle mie piante ( semi di semillas) magari ad un'altro possono crescere in modo diverso.. Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted May 3, 2014 Che piantone! Belle Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 4, 2014 Grazie Stefania , felicissimo di come sta andando, nulla a confronto delle vostre cmq.. Per me sono i vasi... Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted May 4, 2014 Auguri per la raccolta sul white bullet...diventa molto cespuglioso e ne fa un disastro 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted May 4, 2014 Finito oggi i lavori di ampliamento, metto 2 foto.. Naga Morich 2 frutti di carolina r. un trinidad Moruga s. in buona compagnia. 5 Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted May 4, 2014 Proprio un bel lavoro! I frutti del Carolina Reaper daranno grandi soddisfazioni al tuo palato Share this post Link to post Share on other sites
Barbantano 1,572 Posted May 4, 2014 Complimenti hai fatto un lavorone davide Share this post Link to post Share on other sites
PDSK 306 Posted May 4, 2014 Che piante avanzate caspita, complimenti... comunque sul discorso differenze tra i vari habanero anche io le ho notate tra le mie. Orange, White, Chocolate e Red hanno ognuna un portamento o un qualcosa nelle foglie di diverso. Non so se è normale o è indice che non sono tutti habanero... vedremo cosa salterà fuori più avanti Share this post Link to post Share on other sites