Borto76 195 Posted March 23, 2014 alla faccia , crescono più velocemente dei funghi, complimentissimi Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 23, 2014 Quanto l'hai pagato l'impiantino? È a goccia vero? Share this post Link to post Share on other sites
Borto76 195 Posted March 23, 2014 l'ho notato pure io, dalle mie parti è in offerta sui 36/ 40 euro ( non mi ricordo ) con programmatore analogico Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 23, 2014 È molto interessante...quest'anno con oltre 100 piante devo attrezzarmi Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 23, 2014 Che belle e grosse piante, complimenti. Ma quelli sono già i vasi definitivi, o farai un'altro rinvaso? La prima cosa che mi è saltata all'occhio, del terriccio, è il PH, secondo me è troppo acido. Per i peperoncini sarebbe meglio un PH fra 6 e 6,5. Share this post Link to post Share on other sites
xtend 377 Posted March 23, 2014 Come si mettono le piante fuori c'è subito chi se ne impossessa... :D Quest'anno farò come l'anno scorso, appena metto le piante in terra vado a catturare dei ragni per "obbligarli" a soggiornare nell'albergo "Pepper HOTel" Piante grandi e in forma! Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted March 23, 2014 spettacolo le tue piante!!! :good: inquietant il cane che gli fa la guardia! Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted March 23, 2014 Borto76 Posted 23 March 2014 - 06:10 PM alla faccia , crescono più velocemente dei funghi, complimentissimi Grazie Borto76 Demoniacal666 Posted 23 March 2014 - 06:29 PM Quanto l'hai pagato l'impiantino? È a goccia vero? Si Demon. è a goccia e arriva a 50 vasi. L'ho pagato 39 euri al Leroy M. Borto76 Posted 23 March 2014 - 06:37 PM l'ho notato pure io, dalle mie parti è in offerta sui 36/ 40 euro ( non mi ricordo ) con programmatore analogico Esatto, e funziona con una batteria interna, basta attaccarlo ad un rubinetto o pompa , non so dirti altro per il momento, è ancora in scatola.. chocolatorang Posted 23 March 2014 - 08:21 PM Che belle e grosse piante, complimenti. Ma quelli sono già i vasi definitivi, o farai un'altro rinvaso? La prima cosa che mi è saltata all'occhio, del terriccio, è il PH, secondo me è troppo acido. Per i peperoncini sarebbe meglio un PH fra 6 e 6,5. Ciao chocolatorang, in effetti, come dicevo prima lo mescolo con il terriccio che uso di solito, quindi il PH dovrebbe alzarsi un pò.. I vasi sono da 12 litri, non so dirti se rimarranno li definitivamente, leggevo quì sul forum che usate di solito vasi di quelle dimensioni, ma se serve ho vasi più grandi, dipende da quanto vogliono crescere... :D . C'è anche l'alternativa "terra", anche se ho dei dubbi perchè non credo sia un gran terriccio quello che ho in giardino... xtend Posted 23 March 2014 - 09:01 PM Solerosso, on 23 Mar 2014 - 2:39 PM, said: Come si mettono le piante fuori c'è subito chi se ne impossessa... :D Quest'anno farò come l'anno scorso, appena metto le piante in terra vado a catturare dei ragni per "obbligarli" a soggiornare nell'albergo "Pepper HOTel" Piante grandi e in forma! Grazie xtend, io ho già mandato in hotel un gran numero di lumache, visto che l'anno prima mi hanno ridotto all'osso i miei peppers calabresi,ora mi sto organizzando per afidi e simili... :D Toolshed Posted 23 March 2014 - 09:35 PM spettacolo le tue piante!!! :good: inquietant il cane che gli fa la guardia! Grazie, cosa vuoi io ho le piante sotto stretta sorveglianza :D Guardavo le prime foto, le piante gli arrivavano alle zampe, adesso al petto.. spero fra poco non si veda più.... :D Scherzi a parte , ho portato dentro ,stasera, un paio di piante che tenevo fuori da un paio di settimane, la temperatura è scesa un pò e dicono scenderà ancora nei prossimi giorni.. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted March 23, 2014 Tutto veramente magnifico! Le piante crescono a vista d'occhio, davvero bellissime, complimenti! Saluti Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
mike 189 Posted March 23, 2014 E' impressionante vedere piante sviluppate in questa maniera in così poco tempo. FAVOLOSE!Complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 23, 2014 Ottimo 39€.. Se ti trovi bene dimmelo anche via mp, che andrò a prenderlo pure io Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 24, 2014 Ottimo sviluppo le tue piantine, d'altronde eri partito benissimo Molto efficiente anche il kit irrigazione Aqua Flow, semplice ed affidabile. Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted March 24, 2014 olinto Posted 23 March 2014 - 10:12 PM Tutto veramente magnifico! Le piante crescono a vista d'occhio, davvero bellissime, complimenti! Saluti Alessandro Grazie Alessandro mike Posted 23 March 2014 - 10:33 PM E' impressionante vedere piante sviluppate in questa maniera in così poco tempo. FAVOLOSE!Complimenti! Grazie mike, sono contentissimo della buona crescita, inaspettata, d'altro canto mi hanno spiazzato per motivi logistici. Non posso metterle ancora fuori , in questo momento infatti alle 08:00 di mattina, pioggia vento e 7° C. La settimana scorsa non avevo queste temperature neanche di notte.. Demoniacal666 Posted 23 March 2014 - 11:36 PM Ottimo 39€.. Se ti trovi bene dimmelo anche via mp, che andrò a prenderlo pure io Certamente Demon, quando metterò le piante fuori monterò il tutto, adesso è ancora presto. Premetto che sto cercando anche un filtro da mettere a monte, visto che l'irrigazione è fatta attraverso una pompa e ho paura che fra calcare e impurità si intasi tutto. Ho visto anche dei "distributori" di concime liquido, da mettere in linea con l'impianto, basta caricarli e poi la concimazione viene in automatico.. vengono sui 20 euro.. Ciao Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted March 24, 2014 Hellas Posted 24 March 2014 - 08:11 AM Ottimo sviluppo le tue piantine, d'altronde eri partito benissimo Molto efficiente anche il kit irrigazione Aqua Flow, semplice ed affidabile. Grazie Hellas Forse il trucco è che ho sempre dato acqua trattata con acidificante questo perchè dal rubinetto l'acqua esce a PH 8, l'acqua che ho sempre dato è a PH 6,5 Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 24, 2014 Non è solamente l'acqua a fare la differenza, è soprattutto la passione che ci metti! Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted March 24, 2014 Hellas Posted 24 March 2014 - 08:41 AM Non è solamente l'acqua a fare la differenza, è soprattutto la passione che ci metti! Ma daiiiii solo perchè canto la ninna nanna la sera, la canzoncina del buon risveglio al mattino.... in effetti mia moglie "ogni tanto" ha scatti di gelosia.... :whistling: Scherzi a parte, quando 2 anni fa ci siamo collegati alla rete idrica di venezia i valori del PH sono saliti a 8 e anche oltre, tanti hanno avuto problemi con le piante di casa. Per questo quando ho iniziato questa coltivazione, mi sono munito di un acidificante per regolare l'acqua. Poi magari può essere altro... roberto Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted March 24, 2014 Anche a Verona il PH dell'acqua si aggira intorno al 7,5 - 8. Abbassarlo sicuramente alle piantine fa bene. Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted March 24, 2014 Viva i calcoli renali Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted March 24, 2014 Gran belle piante! Tutto perfetto! Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted March 24, 2014 Demoniacal666 Posted 24 March 2014 - 09:58 AM Viva i calcoli renali Ho un sacco di amici con i calcoli renali..... che mi debba preoccupare???? :shok: Lonewolf Posted 24 March 2014 - 12:18 PM Gran belle piante! Tutto perfetto! Grazie Lonewolf , fa sempre piacere il parere di un'esperto. Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted April 1, 2014 Dopo una piccola pausa, rieccomi per un piccolo aggiornamento, oggi siamo a 82 giorni dalla messa in osmoprinting.. Metto qualche foto.. ps. oggi primo fiore per un Habanero Big Sun Carolina Reaper Un trinidad Moruga Scorpion ( non si vede ma è alto 40cm..) Habanero Big Sun + fiore Questo è un Trinidad Moruga Scorpion, messo in terra 2 giorni fa.. Questo è un Habanero Big Sun che rimane fuori già da una settimana.. Questo gruppo di piante è protetto da dei fogli di polistirolo durante la notte, anche loro fuori da 1 settimana Un Habanero White Pieno di boccioli, spero si veda in foto.. E per finire quello che dovrebbe essere un Rocoto , messo in Osmoprinting 66 giorni fà, oggi ha toccato i 45 cm.. Roberto 2 Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted April 1, 2014 Sempre più belle Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted April 1, 2014 Grazie Demon, bello l'avatar.... è più serio.. :D Share this post Link to post Share on other sites
Hellas 5,545 Posted April 1, 2014 Belle piante Solerosso, starai già pregustando il primo raccolto, ormai ci siamo quasi. Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted April 2, 2014 Hellas Posted 01 April 2014 - 08:31 PM Belle piante Solerosso, starai già pregustando il primo raccolto, ormai ci siamo quasi. Se sono fortunato fra un mese e mezzo farò i primi assaggi... :D Share this post Link to post Share on other sites