Ara Pacis 810 Posted January 1, 2014 Ecco i primi nati dell'anno nuovo: aggiorno la lista strada facendo. Cheiro Roxa (7 giorni in germbox) Pimenta preta orange (7 giorni in germbox) Cumari Pollux ( 21gg in germbox) Buona annata a tutti ragazzi/e. un rito annuale: Video su YouTube: vdLuk2Agamk 3 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted January 1, 2014 Partenza alla grande!!! Buona coltivazione 2014!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
alexgol 192 Posted January 1, 2014 Buon Anno e grande coltivazione 2013!!! Share this post Link to post Share on other sites
Umberm 5,044 Posted January 1, 2014 Gran bell'inizio con varietà decisamente interessanti! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted January 1, 2014 Ciao Mino, Mi fa piacere di essere tra i primi ad augurarti :uno splendido anno capsico e un sereno 2014. Vedo che hai cominciato alla grande e la lana di roccia funziona!! E' se funziona!! A presto,Gianni. Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted January 1, 2014 In bocca al lupo Mino ! Le tempistiche di germinazione che vedo sono simili alle mie in scottex. Buon anno e complimenti (fra l' altro la canzone degli U2 è splendida... da sempre ). Carlo Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted January 1, 2014 ma è lana di roccia classica da isolamento Share this post Link to post Share on other sites
Toolshed 4,341 Posted January 1, 2014 Buona coltivazione! Dario Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted January 1, 2014 In bocca al lupo Carlo! Share this post Link to post Share on other sites
olinto 110 Posted January 1, 2014 Buon inizio di 2014! Auguri Alessandro Share this post Link to post Share on other sites
Pr0digal_son 1,407 Posted January 1, 2014 In culo alla balena Mino. I sent your seed package. Should be a couple weeks. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted January 1, 2014 Buon "pepper"2014 ma è lana di roccia classica da isolamento è uguale ma i "cubetti" di rockwool (lana di roccia) dovrebbero essere privi di contaminazioni Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted January 1, 2014 Buona coltivazione, Mino. Sei partito in quarta, vedo. Share this post Link to post Share on other sites
Maxx5 1,016 Posted January 1, 2014 Buona coltivazione !! .... partito alla grande Ciao Maurizio Share this post Link to post Share on other sites
Demoniacal666 1,505 Posted January 1, 2014 Scusa Mino, confondo sempre i nick tra te e Rapace (Carlo). Quindi rettifico in : IN BOCCA AL LUPO MINO! Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted January 3, 2014 in bocca al lupo per questa nuova esperienza capsica! Share this post Link to post Share on other sites
pistillo 133 Posted January 3, 2014 Buona coltivazione 2014.. Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted January 3, 2014 Tanta fortuna capsica anche per te Mino!!! prima radichetta.... SI STAPPA!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 5, 2014 Partenza alla grande!!! Buona coltivazione 2014!!! Ciao Vincenzo Buon Anno e grande coltivazione 2013!!! Buona coltivazione! Dario Buon inizio di 2014! Auguri Alessandro Buona coltivazione !! .... partito alla grande Ciao Maurizio Scusa Mino, confondo sempre i nick tra te e Rapace (Carlo). Quindi rettifico in : IN BOCCA AL LUPO MINO! in bocca al lupo per questa nuova esperienza capsica! Buona coltivazione 2014.. Tanta fortuna capsica anche per te Mino!!! prima radichetta.... SI STAPPA!!!!!!!!!! grazie a tutti ragazzi!!! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 5, 2014 Ciao Mino, Mi fa piacere di essere tra i primi ad augurarti :uno splendido anno capsico e un sereno 2014. Vedo che hai cominciato alla grande e la lana di roccia funziona!! E' se funziona!! A presto,Gianni. ma è lana di roccia classica da isolamento Buon "pepper"2014 è uguale ma i "cubetti" di rockwool (lana di roccia) dovrebbero essere privi di contaminazioni cubo.jpg Grazie!!! Quella delle prime due foto è lana di roccia in cubi. Mentre quella dell'ultima foto è quella industriale, trattata come mi ha suggerito Gianni (Tron), cioè bollita e decontaminata. Credo che alcune spore o funghi dannosi possano resistere oltre i 100°C. Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 5, 2014 In culo alla balena Mino. I sent your seed package. Should be a couple weeks. "Sperando che non scorreggi....." Thank you John for your courtesy!!! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 5, 2014 Buona coltivazione, Mino. Sei partito in quarta, vedo. Grazie Claudio. Quando si parte in quarta la macchina non và......almenocchè di non essere degli assi!!! Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted January 5, 2014 Gran bell'inizio con varietà decisamente interessanti! In bocca al lupo Mino ! Le tempistiche di germinazione che vedo sono simili alle mie in scottex. Buon anno e complimenti (fra l' altro la canzone degli U2 è splendida... da sempre ). Carlo Grazie!!! @ Carlo: si, le tempistiche sono identiche al metodo scottex @ Umberm: qualche varietà nuova quest'anno. Proprio interessante questa varietà, Pimenta preta orange: dopo 5 giorni dall'interramento in bicchiere. la foto non è il massimo della nitidezza, ma si notano i colori particolari. è germinato solo un seme "di prova" per adesso. 4 Share this post Link to post Share on other sites
Maverick 961 Posted January 5, 2014 Ero capitato di nuovo qui perchè mi pareva di aver scritto una domanda sul rockwool...si vede che non l'ho pubblicata!. La riscrivo: volevo chiederti per quanto tempo le piantine possono restare nel rockwool prima del trapianto o se lo utilizzi solo come substrato di germinazione...?!. Share this post Link to post Share on other sites
Alfreggae 154 Posted January 5, 2014 In bocca al lupo anche qua, Mino ! E per la canzone nel primo Post ! (amo gli U2 ) 1 Share this post Link to post Share on other sites